La nazionale di Mancini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

KLABAUTERMANN

Guest
c'è stato di peggio, dal 1939 al 1967 l'Italia riuscì a perdere 4 volte al primo turno dei mondiali, a non qualificarsi in svezia e non qualificarsi per l'europeo del 64

per rivedere un'Italia competitiva dovemmo attendere l'Europeo del 1968 dove trionfammo innanzitutto perchè giocavamo in casa, poi perchè tipo ai quarti di finale, terminata in pareggio la partita con l'unione sovietica, avemmo la fortuna di passare grazia alla monetina (all'epoca non c'erano i rigori, si lanciava una moneta e chi usciva andava avanti,follia) ed anche in finale dovemmo giocare due partite, perchè la prima la pareggiammo chissà come

Beh..nel 1968 tutta la fortuna che vuoi.....ma avevamo anche una signora squadra, capace di arrivare anche seconda ai mondiali du3 anni dopo. Non per niente Inter e Milan dominavano anche in Europa.
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
erano signore squadre anche quelle del 62 e soprattutto del 66, guardando i nomi c'era da leccarsi i baffi

Si, molti buoni nomi, ma quella del 1968 era una “squadra”...come quella del 1978. Infatti entrambe si sono poi ripetute la prima ai mondiali 1970 e la seconda vincendo il titolo nel 1982.

Un attacco con gente del livello di Riva e Boninsegna poi, lo abbiamo visto poche volte.
 
Era da tanto che non si vedeva la Nazionale giocare bene. Vittoria strameritata, speriamo sia l'inizio di una nuova era. Forse il fatto di giocare senza punta centrale permette alla squadra di fare sempre movimento, magari la fase realizzativa ne risente ma il gioco sicuramente ne giova.
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
Complimenti al Mancio, che dimostra tutto il suo talento ed il suo genio nell’individuare rapidamente gli elementi giusti sui quali puntare. Ora non si faccia ciurlare dal suo ego....Perché è vero che oggi meritavamo di farne quattro, ma con quella difesa è destinato a perdere contro squadre di livello.
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Buona prestazioni ieri (con i cronisti rai che istigavano ogni secondo a cambiare canale) ma non la vedo come l'inizio di una nuova era. Una squadra troppo immatura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto