La nazionale di Mancini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sal Mou

Stella
  Bannato
io invece avrei convocato questi: i panchinari fissi li lasciavo a casa,esempio perin.

Donnarumma-Sirigu-Cragno
Florenzi-Calabria-Caldara-Bonucci-Chiellini-Romagnoli-Padoin-Criscito
Parolo-Barella-Jorginho-Verratti-Benassi-Bonaventura-Chiesa-Bernardeschi
Belotti-Immobile-Insigne-Quagliarella o Pavoletti

352
Donnarumma
Caldara Bonucci Chiellini
Florenzi Barella Jorginho/Verratti Padoin
Bernardeschi
Belotti/Chiesa Immobile

433/4312
Donnaruma
Calabria Bonucci Chiellini Padoin
Barella Jorginho/Verratti Parolo/Benassi
Chiesa Belotti/Immobile Bernardeschi/Insigne
 
la nazionale che vorrei, a parte avere Sasha Grey, sarebbe così composta:
Portieri: Perin, Cragno, Meret
Difensori: Romagnoli, Caldara, Rugani, Bonucci, Chiellini, Darmian, D'Ambrosio, Florenzi, Conti
Centrocampisti: Jorginho, Pellegrini, Gagliardini, Bonaventura, Cristante
Attaccanti: Insigne, Immobile, Bernardeschi, Cutrone, Politano, Chiesa

Modulo 4-3-1-2
Perin, Florenzi Caldara Romagnoli Conti, Pellegrini Jorginho Bonaventura, Chiesa Immobile Bernardeschi

porti 5 difensori centrali quando ne servono 2 titolari, e porti sempre 5 centrocampisti quando ne servono 3 titolari, forse 4 considerando il trequartista ma credo tu voglia un attaccante in quel ruolo visto quanti ne porti, però di quelli convocati nessuno è trequartista di ruolo, tutti adattati

poi lasci a casa donnarumma e verratti?
 

Nictaux

Vice capitano
porti 5 difensori centrali quando ne servono 2 titolari, e porti sempre 5 centrocampisti quando ne servono 3 titolari, forse 4 considerando il trequartista ma credo tu voglia un attaccante in quel ruolo visto quanti ne porti, però di quelli convocati nessuno è trequartista di ruolo, tutti adattati

poi lasci a casa donnarumma e verratti?

si per il primo, in dubbio per il secondo (per come ha giocato in nazionale)
 

AppetiteForDest

Pulcino
  Bannato
Donnarumma non credo sia un portiere da nazionale, troppo discontinuo.
Verratti ha dimostrato di non essere capace di giocare in nazionale, purtroppo. Talento meraviglioso il suo, ma non si è mai espresso ai suoli livelli con la maglia azzurra.
Chiesa ed Insigne sono due numeri 10 a mio avviso, Bernardeschi lo può fare senza problemi. Avere un trequartista capace di scivolare in fascia aumenterebbe le soluzioni offensive :)

Ma come si dice sempre, siamo un paese fatto da 60 milioni di allenatori, ogni mia scelta è opinabile e criticabile :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto