La nazionale di Mancini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMaster2

Prima squadra
Basta Immobile bastaaaaaaaaaaaaaaaa

Che continui a segnare centordici gol con la lazio ma basta in nazionale. Quante altre prove deve fallire prima che ci si convinca che in nazionale non è adeguato?

A casa e si provi qualcun'altro, forse ogni tanto almeno la butta dentro.
 
L'Olanda è una buonissima squadra, con molti buoni giocatori ed alcuni ottimi, ma sono d'accordo con chi ritiene quello di ieri sera un passo indietro rispetto alla partita con la Polonia, a mio avviso dovuto alla mancata spinta dei terzini ma soprattutto alla debolezza del centrocampo. Come contro la Polonia, Jorginho è stato inguardabile (ma come si fa a dargli la sufficienza ?) e Barella strepitoso (forse ancora di più che l'altra sera), però Verratti secondo me è andato peggio e poi è anche uscito. Continuo a pensare che il 4-3-3 con due centrocampisti offensivi al posto degli attaccanti esterni non può funzionare, la punta centrale rimane sempre da sola in mezzo alla difesa avversaria e se fosse anche Lewandoski non potrebbe combinare granché (ma magari quel pallone da solo davanti a Cillessen lo avrebbe messo dentro ...), per questo costruiamo molto e segniamo poco. Peccato perché secondo me è stata un'occasione persa, l'Olanda è la classica squadra di FDB che gioca con la difesa quasi a centrocampo ed uno contro uno con gli avversari, basta un lancio filtrante fatto con i tempi giusti e si mette un uomo solo davanti al portiere - peccato abbiamo sbagliato quasi sempre i tempi per il lancio, mandando l'attaccante in fuorigioco. Secondo me abbiamo anche tardato a metterci a tre (e lo dico io che odio questo sistema di gioco) e giocare con due punte, anche se Kean messo centrale non ha toccato più palla (ma Caputo ???).
 

AndMar

Vice capitano
  Supporter
Diciamo che questa nazionale è davvero una buona squadra nel collettivo, e solo per quello, vista la carenza pluridecennale di talenti nostrani che si avvicinano alla definizione di "fuoriclasse".
E' apprezzabile con il suo fraseggio stretto e impegno totale nei 90' con i suoi componenti singoli, intercambiabili a piacere con altri, pure se venissero da realtà minori tipo Sassuolo - chiaramente ci sono delle cose non buone ma a differenza degli anni precedenti di magra nelle competizioni mondiali (con Russia'18 saltata con gran scorno per il calcio italiota), lì dove si temeva un mancato ricambio generazionale visti i pochissimi talenti nostrani, con tracollo dell'immagine dell'Italia che conoscevamo nella storia - temevo che avremmo fatto la fine del calcio danubiano alla fine dei loro fu bei tempi.

Di questo ringrazio il ciuffo :) che, dopo la sua presenza versione 2.0 all'Inter, conclusa malamente prima dell'inizio del campionato, è salito di quotazioni nelle mie classifiche personali - dimostrando di essere un gran tecnico, sopratutto per le nazionali in cerca di identità come la nostra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto