La nazionale di Mancini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In Italia da quando esiste quel gioco, ovvero da quando Guardiola è andato al Barcellona ed è esplosa la generazione di fenomeni spagnola, una squadra fenomenale non è mai esistita in generale, a prescindere dal tipo di gioco.

Solo l'Inter del Triplete si può considerare una squadra fenomenale in Italia da quando in Spagna è scoppiato il fenomeno del Tiki Taka. Peccato che fosse una squadra già vecchia nei suoi componenti che è durata per una sola stagione.

Nei successivi 11 anni squadre fenomenali in Italia non ce ne sono state. Per 9 anni addirittura la Rube ha giocato da sola contro nessuno, ma in Europa quella Rube a parte qualche sorteggio sculato non è mai valsa un ***** e si è sempre visto quando dovevano affrontare le vere big internazionali.

Comunque io non sono uno da Tiki Taka a tutti i costi, sia bene inteso. Per me si può giocare bene a calcio e vincere in svariati modi. Non sono semplicemente d'accordo con chi sostiene che questo calcio qui in Italia non può funzionare, perchè con gli interpreti giusti funziona tutto dappertutto.

Ricordo ancora quando si diceva che con la difesa a tre era impossibile vincere la Champions ad esempio. Il Chelsea con gli interpreti giusti ci è riuscito l'anno scorso ad esempio.

contro le grandi, ricordo l eliminazione al 91 esimo a monaco dopo essere stati in vantaggio di 2 gol.....

da 0-3 in casa a 3-0 al bernabeu per poi essere elimintati su rigore al 90esimo.....

dal 2013 solo real 4 , bayern 2 e liverpool 2, hanno fatto 2 finali di CL....
 
Oh, che bello, la pausa nazionali. Mi mancava. Pronti ai nostri giocatori che rientreranno spremuti e stremati (sperando almeno sani) e alla conseguente partita successiva giocata da schifo, che nello specifico sarà contro il Napule? :ghigno
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto