La nazionale di Mancini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angelus

Stella
  Moderatore
Mancini non sa più che pesci pigliare. Non doveva essere riconfermato.
Ma dove è andato a pescarli? :stor
Mamma mia, sempre più ridicolo nelle convocazioni, mo si mette a convocare gente che gioca in Romania o argentini :facepalm
Andava cacciato dopo la figuraccia fatta nelle qualificazioni.
Guardate un po' che alternative.
Guardate come è ridotto il calcio italiano.

Con Mancini o con un altro, il problema persiste.
 
Le convocazioni di Compagno e Retegui sono clamorose. Mancini dichiara ufficialmente che, per lui, le punte italiane nei nostri campionati fanno tutte schifo. E chiama due che definire scommesse è un eufemismo. Stiamo messi veramente male
 
Condivido appieno le parole di Alberto di Chiara

Mancini ha difficoltà nel trovare dei gol per la Nazionale e sta provando a pescarli in giro per il mondo, cosa ne pensa?
"Sta raschiando il barile. Non so come abbia fatto a vincere l'Europeo, anche se lo ha fatto meritatamente creando un grande gruppo. In Italia il calcio sta passando una crisi esistenziale, non c'è più il talento. Vengono meno. Se si pensa alla squadra del 2006, tutti si ricordano quella squadra composta da campioni, se penso all'ultima formazione della Nazionale non mi ricordo chi ha giocato. Non ha alternative. Negli anni '80 e '90, per arrivare in Nazionale serviva un curriculum: io ci sono arrivato a 28 anni dopo 300 partite in Serie A. Se non sei convocato in questa Nazionale, vuol dire proprio che non ci sei".

Cosa può fare la Federazione per aiutare Mancini?
"Bisognerebbe cambiare il sistema e puntare molto sui settori giovanili agevolando i club per investire sui settori giovanili. Non ci sono giocatori italiani. Andare in Romania o in Argentina per cercare dei giocatori, cercandone parentele che aprano al passaporto è paradossale. Il calcio deve ricrearsi dal fondo, puntando sui giovani. Mantenere un buon settore giovanile è una spesa, la Federazione deve aiutare i club a puntare su questo anche da un punto di vista economico".
 

Lighon21

Fuoriclasse
Le convocazioni di Compagno e Retegui sono clamorose. Mancini dichiara ufficialmente che, per lui, le punte italiane nei nostri campionati fanno tutte schifo. E chiama due che definire scommesse è un eufemismo. Stiamo messi veramente male
Ha completamente perso la bussola, poi fa gli stage a Coverciano :ghigno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto