La nazionale di Ventura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La nazionale di Ventura

Sono state diramante le prime convocazione del CT Giampiero Ventura per l'amichevole con la Francia e per il match di qualificazione alla Coppa del Mondo che si disputerà il 5 settembre ad Haifa con i padroni di casa di Israele. Prima chiamata per Donnarumma, Belotti, Romagnoli e Pavoletti.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Federico Marchetti (Lazio);

Difensori: Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Milan), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus);

Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Shandong Luneng).
 
certo che o le convocazioni sono pilotate, o chi le fa non è molto "competente"!
1)rugani non gioca mai, perchè è l'unico panchinaro convocato?
2)ogbonna??e non acerbi?
3)perchè belotti e non berardi e insigne??
4)perchè a centroacampo si continua a convocare vecchi decrepiti piuttosto di convocare i giovani?
5)jorginho dov'è?
6)ventura gioca col 352 e ha convocato: 3 portieri, 7 dif centrali, 5 esterni di centrocampo, 5 centrocampisti, 6 punte...che convocazioni sono??le punte sono troppe e i centrocampisti troppo pochi
7)zaza in punizione?solo lui?
8)perchè marchetti e non perin, sportiello o comunque un giovane tanto per fargli respirare l'aria della nazionale?
 
La storia di Berardi è una follia
A parte che una chiusura così netta di un CT non l'ho mai sentita, ma poi rinunciare a priori a uno dei migliori giovani italiani è assurdo
Ho una mezza idea che se Berardi accetta la Juve verrà convocato al volo, magari al posto di zaza che non vedremo più
 

ufo-club

Fuoriclasse
frega un ca22o della nazionale, anzi io le nazionali proprio le abolirei, perchè hanno rotto la minkia con le interruzioni che determinano nei campionati ma una cosa la penso: io un allenatore che da una giustificazione del genere sulla mancata convocazione di un determinato giocatore, assolutamente da convocare, visto il suo rendimento e la penuria del reparto interessato, lo metterei subito sulla porta. cioè, ma veramente ...
 
frega un ca22o della nazionale, anzi io le nazionali proprio le abolirei, perchè hanno rotto la minkia con le interruzioni che determinano nei campionati ma una cosa la penso: io un allenatore che da una giustificazione del genere sulla mancata convocazione di un determinato giocatore, assolutamente da convocare, visto il suo rendimento e la penuria del reparto interessato, lo metterei subito sulla porta. cioè, ma veramente ...

semplicemente basterebbe rivedere i calendari: campionato a 18 squadre, a maggio/giugno degli anni dispari qualificazioni, a maggio/giugno degli anni pari mondiali/europei
 
comunque su berardi ha ragione, col 352 c'entra poco...
il problema è proprio questo: berardi è uno dei giocatori potenzialmente più importanti per la nazionale del futuro, e tu scegli un ct che gioca un modulo che fa fuori i potenziali campioni?idem insigne...
il tutto per tenere sta difesa a 3 juventina fatta di 35enni!!

piuttosto però quello che non mi torna è su zaza sirigu e rugani...i primi due non giocano da 3 mesi quindi li ho lasciati a casa...e perchè rugani da quant'è che non gioca?perchè l'hai portato allora?
ventura pezzo di mer.da, ho perso tutto il rispetto che avevo per lui e ancora deve fare una partita!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto