La Nazionale Italiana più forte di sempre

La nazionale Italiana più forte di sempre


  • Votanti
    37

Chedu92

Titolare
Non capisco quelli che votano 2002. Quell'anno avevamo un centrocampo normale, quella attuale di Mancini con Jorginho-Barella-Veratti è superiore secondo me. Ok che avevamo una difesa e un attacco della madonna, però giocavamo malissimo...
 
La prima Nazionale di cui ho buona memoria è quella dei MONDIALI IN FRANCIA il 1998 ,ricordo perfettamente tutte le partite e di quel quasi goal di Roberto Baggio che ebbe la colpa di calciare troppo bene.
Passata la Francia si vinceva quel mondiale.
EURO 2000 persa al 94' e senza attacco,(mancava Bobone) con ben due palle goal sciupate per chiudere la partita per colpa di Del Piero.
JAPAN 2002 sappiamo di chi è la colpa, però sulla carta una delle formazioni più forti di sempre
EURO 2004 abbiamo sottovalutato l'impegno
GERMANIA 2006, non c'è bisogno di commentare, una goduria pazzesca, per lo più a casa dei crucchi
EURO 2008 Usciti ai rigori contro la Spagna che nei successivi anni avrebbe monopolizzato il calcio mondiale. Ricordo nel 2007 a novembre una delle più belle partite della Nazionale a Belfast contro l'Irlanda.
SUDAFRICA 2010 Scandalosa
POLONIA 2012 Bel cammino, soprattutto la semifinale contro la Germania, ma la Spagna in finale troppo superiore
BRASILE 2014 Porto Rico docet
FRANCIA 2016 Una squadra che con più operai che campioni rischia di vincere la competizione, eliminata ai rigori dai crucchi e non per merito loro (super lavoro di Antonio Conte)
NAZIONALE DI VENTURA Meglio non commentare altrimenti rischio il BAN
EURO 2020 All'inizio non avrei scommesso nemmeno un centesimo sulla vittoria della Nazionale, ma grazie al lavoro fatto da Mancini , dalle macerie di Ventura e della mancata qualificazione ai mondiali, ha portato a trionfare i colori Azzurri a casa degli inglesi. Bellissima la vittoria contro il Belgio, mai messa in discussione.
Mancini ha saputo sfruttare tutto il lavoro fatto nei tre di lavoro da CT, convocando parecchi azzurri ,lavorando su diversi uomini soprattutto lasciando perdere finalmente Minkiatelli.
 
Alto