Benvenuto!

Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter

Registrati adesso è gratis!

La pandemia Coronavirus (reloaded)

per fortuna.... Ho già prenotato al mare :ghigno

Io non credo potrò andarci, ma se si aprirà una finestrella prenotero' subito dopo la riapertura dei movimenti tra le Regioni e per una settimana-10 giorni dopo al massimo...sperando l'apertura non sia in giorni da tutto prenotato ovviamente. Diversa è la cosa se consentissero a prescindere di viaggiare a chi ha un tampone negativo a ridosso della partenza e/o ai vaccinati, ho una possibilità di farlo essendo contatto frequente di persone con patologie.

awzrty

Vice capitano
Io non credo potrò andarci, ma se si aprirà una finestrella prenotero' subito dopo la riapertura dei movimenti tra le Regioni e per una settimana-10 giorni dopo al massimo...sperando l'apertura non sia in giorni da tutto prenotato ovviamente. Diversa è la cosa se consentissero a prescindere di viaggiare a chi ha un tampone negativo a ridosso della partenza e/o ai vaccinati, ho una possibilità di farlo essendo contatto frequente di persone con patologie.
l'estate sarà come l'anno scorso...

altrimenti si fallisce veramente

Questo è semplicemente FALSO

Che poi ci siano restrizioni superflue, poco razionali o ingiuste concordo.

Ma che questa zona rossa, anche fatta così, serva eccome sono i dati a dimostrarlo.

Non serve quel tanto che ti basta per ripartire a maggio come un anno fa e per evitare che appena accenni a rimettere le zone gialle( a giugno di questo passo?) due settimane e risale tutto. Crei il terreno con questo sistema che a permettere anche solo le zone gialle troppo presto ti metti in condizione per replicare anche in parte il boom estivo degli USA l'anno scorso, causato da chiusure blande e riaperture frettolose. Soprattutto in Stati come la California, il Texas, l'Arizona, la Florida, parte di una Regione detta Sun Belt o chiamati Sunshine State.

awzrty

Vice capitano
l'Italia è entrata in Europa con i conti completamente sballati e si sono divertiti a inculare l'economia Italiana dal primo giorno, oggi vi danno i prestitini che pagheranno i figli dei figli. Manco un usuraio è talmente bastardo come questa Europa. Prima ti distrugge il soffitto, e poi te lo ripara con il piccolo nastro adesivo, e ti dice, visto ho riparato il danno, ora pagami fino al 2999 con piccole rate annuali che andranno ad aumentare esponenzialmente anno dopo anno. Perché ti ho riparato il danno, hai visto che bel lavorone.

vi mettono il cappio al collo e dite GRAZIE PADRONE.

Meglio che non ti dico quante persone avreste potuto salvare se vi muovevate per cazzi vostri e prendevate i vaccini che servivano senza aspettare MAMMA EUROPA.

La commissione europea dovrebbe essere messa sotto processo e giustiziata per i morti di ogni singolo Paese Europeo, come per i Nazisti.

Ma non lo faranno e sai perché, perché vi danno 4 spiccioli e i prestitini e voi sorridete e dite grazie padrone.

Per cosa? I prestitini che dovranno pagare i figli dei figli?
4 Vecchi schifosi bavosi cornutazzi, vi hanno messo nel taschino e ancora ringraziate, e dite pure dove saremmo senza Europa

Ma capisco la paura, la capisco, ormai siete indottrinati, vi hanno fottuto il cervello a furia di social network, propaganda a tutte le ore, senza Europa si fallisce dice il vostro sub conscio, è chiaro, perché vi hanno spinti a pensare questo, ve lo ripetono in continuazione, è ormai un mantra.
Ma lo ripetevano pure in uk, pensa un po, però loro hanno cacciato i coglioni, hanno cacciato un piccolo vagito di orgoglio culturale e storico, si sono ricordati del passato, hanno detto ma sai, in passato non era così merdoso come oggi. Dove abbiamo sbagliato? e si sono levati da questo guaio, hanno capito l'errore, e la situazione ad oggi pare molto meglio, siccome adesso non devono aspettare autorizzazioni, riunioni, firme, firmette, contro firmette, super fimette, e cazzate varie per autorizzare un qualche cosa che FORSE si andrà ad applicare dopo MESI e MESI, e MESI, di fottutissime riunioni, contro riunioni, e ancora ALTRE riuniuoni. Ma ve lo siete dimenticati che nei primi mesi di pandemia, mentre le persone in Italia morivano e c'era la prima quarantena a Codogno, quelli in Europa facevano le riunioni sui CONTI e dicevano che non dovevate SFORARE... o arriva la letterina ?

Comunque basterebbe guardare anche la Serbia, puoi scegliere 5 vaccini. Andate a vaccinarvi in Serbia.

I giovani Europei se non fossero tutti lobotomizzate a giocare a fortnite o scrivere puttanate su twitter sul grande fratello ecc, andrebbero al Parlamento Europeo, e farebbero quello che ogni persona sana di mente dovrebbe fare in tempi di guerra, ovvero pretendere che quei vecchietti, ipocriti, burocrati, vermi, si tolgano dalle scatole, perché stanno rubando il loro futuro.
Dare un nuovo governo efficiente e che pensa al benessere collettivo dell'Europa come una Nazione e non come il Paesucolo del norddè contro quello del suddè. Quello che si guarda i cazzi suoi fino al suo confinetto, che fa scudo per evasori dentro la stessa unione, mentre quelli al suddè devono scontare la merda di quelli del norddè e così via.
Un guaio che forse solo una guerra servirebbe a spazzare via. Perché se scoppia una guerra tutti questi vecchietti burocrati ipocriti, scapperanno in Antartide con il malloppo.
quindi usciamo dall'europa
svalutiamo una ventina di volte la nostra lira (dc insegna) e la facciamo diventare forte come qualche moneta africana
con il piccole debito che abbiamo alle spalle e una moneta "forte" chissà quanti investitori attiriamo e quanti che ora investono nelle aziende italiane lasceranno i loro soldi !! e quanti compreranno il nostro debito pubblico, necessario per pagare le pensioni, la sanità ecc...
dopo 10 anni di crisi economica e in mezzo ad una pandemia

sicuramente mi sbaglio... ma il tuo post economicamente mi sembra un film dell'orrore

Quando dovrebbero cominciare a vaccinare con J&J? Che qua, 40 milioni di AZ che ora che ce ne facciamo...ma è solo una raccomandazione, è certo mi dici che mi vaccini con uno non raccomandato per te, sicuro accettano tutti. Ma bisogna seguire Francia e Germania su tutto, è obbligatorio se no non sei europeista?

3.8 milioni di dosi inutilizzate e mi devo ancora sentir dire che il problema è la mancanza delle dosi.
Dio mio. Speravo in un cambio di passo con Draghi e Figliuolo ma siamo ancora al palo con le vaccinazioni. Male, molto male.

3.8 milioni di dosi inutilizzate e mi devo ancora sentir dire che il problema è la mancanza delle dosi.
Dio mio. Speravo in un cambio di passo con Draghi e Figliuolo ma siamo ancora al palo con le vaccinazioni. Male, molto male.
La situazione è figlia di diversi padri, il conflitto di competenze è uno di questi e poi l’atavica, parlo qui in Sicilia, se io non faccio nulla non devi fare niente nemmeno tu, che sta creando situazioni paradossali con aree disponibili immediatamente o con minima spesa bloccate, gelosie ed invidie tra enti risolte solo da interventi “personali”,vedi Messina con l’hub in fiera (aree di competenza dell’autorità portuale, e con pesanti lavori in corso, demolizione e ricostruzione) deciso in autonomia, troppa visto che le è costato il posto, dalla ex commissaria Furnari proprio perché disponibili con pochissima spesa e decisamente adatti allo scopo.

La situazione è figlia di diversi padri, il conflitto di competenze è uno di questi e poi l’atavica, parlo qui in Sicilia, se io non faccio nulla non devi fare niente nemmeno tu, che sta creando situazioni paradossali con aree disponibili immediatamente o con minima spesa bloccate, gelosie ed invidie tra enti risolte solo da interventi “personali”,vedi Messina con l’hub in fiera (aree di competenza dell’autorità portuale, e con pesanti lavori in corso, demolizione e ricostruzione) deciso in autonomia, troppa visto che le è costato il posto, dalla ex commissaria Funari proprio perché disponibili con pochissima spesa e decisamente adatti allo scopo.
Mi aspettavo un cambio di passo soprattutto in questo, così come è stato fatto per la scuola speravo che le regioni venissero "esautorate" anche in ambito vaccini e che venisse dato un cambio di passo.

dottkonrad

Campione
Moderatore
Non serve quel tanto che ti basta per ripartire a maggio come un anno fa e per evitare che appena accenni a rimettere le zone gialle( a giugno di questo passo?) due settimane e risale tutto. Crei il terreno con questo sistema che a permettere anche solo le zone gialle troppo presto ti metti in condizione per replicare anche in parte il boom estivo degli USA l'anno scorso, causato da chiusure blande e riaperture frettolose. Soprattutto in Stati come la California, il Texas, l'Arizona, la Florida, parte di una Regione detta Sun Belt o chiamati Sunshine State.

Non ho capito cosa intendi
Servire, serve.

Cosa vorresti? Non ti seguo

Castolo.

Prima squadra
Quando dovrebbero cominciare a vaccinare con J&J? Che qua, 40 milioni di AZ che ora che ce ne facciamo...ma è solo una raccomandazione, è certo mi dici che mi vaccini con uno non raccomandato per te, sicuro accettano tutti. Ma bisogna seguire Francia e Germania su tutto, è obbligatorio se no non sei europeista?

Virologo Australiano ha appena detto oggi che gli eventi avversi con medie che hanno tutti i farmaci anche da banco che ogni giorno la gente assume senza battere ciglia. La pillola contraccettiva ha più rischi del vaccino di Astrasega.

L'UE Ha fatto una campagna denigratoria contro Astrazeneca e ora si raccolgono i frutti.

Il pensiero machiavellico dell'UE è questo qua, utilizzando la logica di base si arriva a questo
Dal volere le dosi a tutti i costi si è passato a non datecele più perché non sono buone e quindi anche se ci hanno inculato nei contratti non fa niente perché le dosi non sono buone. Forse la gente europea crede veramente al fatto che il vaccino non è buono e si dimentica che abbiamo firmato contratti con inculata, e con la nostra incapacità abbiamo lasciato i cittadini europei ammalarsi e morire.

Non ho capito cosa intendi
Servire, serve.

Cosa vorresti? Non ti seguo

Quello che avrei voluto io fin da ottobre non si può più fare, e forse non si è mai potuto, sicuramente non lo si è voluto anche pensando di non potere, sta di fatto che dal lato economico per tanti si sta rivelando peggio così, con lo stop and go, che non una chiusura netta e mirata quando si era in tempo, di sicuro ad ottobre-novembre, ma volendo ancora a gennaio. Amen, andiamo avanti a stop and go colorati, meno colorati e più stop rispetto a prima. Certo, nel mio piano doveva essere l'ultima, netta e decisa, prima di una campagna vaccinale vigorosa, che non sta avvenendo. Poi sta cosa che qua gli impianti sciistici li hanno chiusi e però sei libero di andare in Svizzera o Austria a sciare, e a prenderti le varianti perché da qualche parte non essendo autoctone saranno entrate, mi manda in bestia ed è emblematica delle misure parziali e tanto per adottate da novembre in poi...l'estate sarà uguale, qui rotture di coglioni a tutto detrimento dei soliti noti ma all'estero se hai i soldi ci vai.

Ultima modifica:

Numerodue

Bandiera
Moderatore
Supporter
quindi usciamo dall'europa
svalutiamo una ventina di volte la nostra lira (dc insegna) e la facciamo diventare forte come qualche moneta africana
con il piccole debito che abbiamo alle spalle e una moneta "forte" chissà quanti investitori attiriamo e quanti che ora investono nelle aziende italiane lasceranno i loro soldi !! e quanti compreranno il nostro debito pubblico, necessario per pagare le pensioni, la sanità ecc...
dopo 10 anni di crisi economica e in mezzo ad una pandemia

sicuramente mi sbaglio... ma il tuo post economicamente mi sembra un film dell'orrore

Interist@62

Primavera
Mi aspettavo un cambio di passo soprattutto in questo, così come è stato fatto per la scuola speravo che le regioni venissero "esautorate" anche in ambito vaccini e che venisse dato un cambio di passo.
Se esautori le regioni sui vaccini allora sì che si ferma il carro.

Ripeto, inutile menarsela, questo mese il ritmo sarà +/- quello del mese scorso perché tanto vaccini in eccedenza non arrivano.
Inoltre, il rallentamento immagino sia stato dovuto alla faccenda AstraZeneca.

Notizie Inter