La pandemia di Coronavirus

alex--91

Fuoriclasse
13.974
2.990
82
Vedo una decentralizzazione mondiale verso questi stati. Gli Stati Uniti li vedo meno padroni del mondo dopo questa pandemia, si stavano già isolando e ora con il virus si stanno stra isolando, anche il fatto che non mandino nessun genere d'aiuto fa pensare.
L'aiuto usa potrebbe anche arrivare, ma per russi e cina siamo davvero tanto appetibili e il fatto che si stiano muovendo con questa forza per aiutarci beh... fa pensare

Personalmente ritengo che siamo di fronte ad un cambiamento geopolitico, epocale direi. Guardate stamane, sembravamo pieni di partner per gli eurobond e invece? si sono dileguati tutti e siamo rimasti con il cerino in mano, forse c'è ancora la spagna, forse.

Faremo la fine della grecia e l'umiliazione più grande sarà elemosinare il mes?
Patrimoniale?

Wesley90

Titolare
2.621
910
61
L'aiuto usa potrebbe anche arrivare, ma per russi e cina siamo davvero tanto appetibili e il fatto che si stiano muovendo con questa forza per aiutarci beh... fa pensare

Personalmente ritengo che siamo di fronte ad un cambiamento geopolitico, epocale direi. Guardate stamane, sembravamo pieni di partner per gli eurobond e invece? si sono dileguati tutti e siamo rimasti con il cerino in mano, forse c'è ancora la spagna, forse.

Faremo la fine della grecia e l'umiliazione più grande sarà elemosinare il mes?
Patrimoniale?
Il corriere dice che la nostra fazione comprende: belgio, spagna, francia, lussemburgo (?), grecia, portogallo

alex--91

Fuoriclasse
13.974
2.990
82
Per quanto mi riguarda ho amici sparsi per il mondo e soprattutto per l'Europa. I trattati fra i diversi paesi mi permettono di mantenere i contatti con tutti viaggiando come se fossi sempre in Italia.

Vivendo a Milano sono a due ore da Londra e a una da Berlino, non rinuncerei a questo. Tanto per dirne una.

E non mi sono mai sentito un raccoglitore cotone. Anzi credo siano paragoni veramente offensivi per chi nei campi di cotone c'era davvero
Si ma bisogna pensare anche a coloro che hanno amici alla caritas e vorrebbero avere meno contatti con chi gli dà la spesa ogni 2-3 giorni.

ti prenderai un volo e andrai ugualmente a trovarli come fanno quelli che abitano in tanti altri stati, ma credo che il problema di te che vai a trovare i tuoi amici possa essere racchiuso per molti in un "chi se ne fotte".

Mi sembra un problema abbastanza marginale, mangiare e avere un'economia rosea è un bisogno primario.

Poi ripeto, se vogliamo continuare a fare i galoppini dei crucchi ok, tra qualche anno saremo come la grecia

Stupor_Mundi

Turnover
1.701
1.069
51
Li hanno mandati eccome,
Vedo una decentralizzazione mondiale verso questi stati. Gli Stati Uniti li vedo meno padroni del mondo dopo questa pandemia, si stavano già isolando e ora con il virus si stanno stra isolando, anche il fatto che non mandino nessun genere d'aiuto fa pensare.
Li hanno mandati eccome, solo che vi è stato è dato poco risalto, esempio:
"Oggi dalla base di Ramstein, in Germania, è decollato un C-130J Super Hercules dell’86esimo stormo Airlift Wing dell’aviazione statunitense con a bordo un sistema mobile di stabilizzazione dei pazienti (ERPSS, fornisce 10 posti letto e può supportare un totale di 40 pazienti per un periodo di 24 ore). L’areo è atterrato ad Aviano e consegnerà il nuovo equipaggiamento alla Difesa italiana – il rapporto tra Palazzo Baracchini e Pentagono è attualmente, con il Quirinale, lo snodo delle relazioni tra Roma e Washington. "
Chiarisco personalmente, per chi non sia avvezzo alla terminologia militare USA, che ERPSS significa "en route patient staging system", traducibile come "Sistema per la Stadiazione dei Pazienti Mobile" (la Stadiazione sta per "valutazione" o "diagnostica"), un po' come un'ambulanza dotata di sistemi di sopravvivenza.
Chi sia interessato può trovare informazioni su questo documento:

Gaasbatime

Primavera
432
456
37
noi non ci siamo mai identificati nella comunità europea, siamo vittime di questo sistema
Non hai detto quello che pensi ma semplicemente una verità incontrovertibile, attuale e sotto gli occhi di tutti.

Poi possiamo pure raccontarci le barzellette tipo "oh che bella l'unione europea, grazie al trattato posso ricongiungermi con gli amici sparsi per l'Europa senza fare coda alle frontiere". Però, a parte per queste tesi fantozziane, se pure Conte e un governo europeista hanno sfanculato l'UE nel momento in cui questa avrebbe dovuto intervenire (poiche creata proprio per questo)... Ma di che stiamo parlando?

Wesley90

Titolare
2.621
910
61
Li hanno mandati eccome,

Li hanno mandati eccome, solo che vi è stato è dato poco risalto, esempio:
"Oggi dalla base di Ramstein, in Germania, è decollato un C-130J Super Hercules dell’86esimo stormo Airlift Wing dell’aviazione statunitense con a bordo un sistema mobile di stabilizzazione dei pazienti (ERPSS, fornisce 10 posti letto e può supportare un totale di 40 pazienti per un periodo di 24 ore). L’areo è atterrato ad Aviano e consegnerà il nuovo equipaggiamento alla Difesa italiana – il rapporto tra Palazzo Baracchini e Pentagono è attualmente, con il Quirinale, lo snodo delle relazioni tra Roma e Washington. "
Chiarisco personalmente, per chi non sia avvezzo alla terminologia militare USA, che ERPSS significa "en route patient staging system", traducibile come "Sistema per la Stadiazione dei Pazienti Mobile" (la Stadiazione sta per "valutazione" o "diagnostica"), un po' come un'ambulanza dotata di sistemi di sopravvivenza.
Chi sia interessato può trovare informazioni su questo documento:

Sarà il risarcimento per i 500000 tamponi presi a Brescia :cod

alex--91

Fuoriclasse
13.974
2.990
82
Non hai detto quello che pensi ma semplicemente una verità incontrovertibile, attuale e sotto gli occhi di tutti.

Poi possiamo pure raccontarci le barzellette tipo "oh che bella l'unione europea, grazie al trattato posso ricongiungermi con gli amici sparsi per l'Europa senza fare coda alle frontiere". Però, a parte per queste tesi fantozziane, se pure Conte e un governo europeista hanno sfanculato l'UE nel momento in cui questa avrebbe dovuto intervenire (poiche creata proprio per questo)... Ma di che stiamo parlando?
l'europa è una farsa e sentirmi dire da qualche utente "a me va bene perché ho amici in tutto il mondo", "campi di cotone offensivo"

porcà troia ci sono 5 milioni di persone in povertà assoluta e mi vengono a parlare di esempi forti.

porca troia che generazione bruciata dietro a questo buonismo del càzzo

El_barto90

Vice capitano
5.777
3.960
71
gli Stati Uniti ci hanno inviato aiuti e stanno continuando a farlo soltanto che i media non ne stanno parlando

Sarà il risarcimento per i 500000 tamponi presi a Brescia :cod
In Italia c’è un surplus di tamponi infatti non come alcuna limitazione sull’esportazione.
A noi mancano i laboratori ed il personale per analizzarli

Ultima modifica:

Gaasbatime

Primavera
432
456
37
l'europa è una farsa e sentirmi dire da qualche utente "a me va bene perché ho amici in tutto il mondo", "campi di cotone offensivo"

porcà troia ci sono 5 milioni di persone in povertà assoluta e mi vengono a parlare di esempi forti.

preambolo del Trattato sul funzionamento dell'Unione Europea, C325/47 del 26 ottobre 2012. Dagli un occhio, e' una sola pagina

Ahahah non ho mai letto una sequela di fregnacce così ben scritte. Imbarazzante e disgustoso ci sia ancora qualcuno che riesca a dare credibilità a questa barzelletta.

Però d'altronde se hai amici a Berlino d andare a trovare... 🤷

leon99

Campione
10.691
1.408
65
gli Stati Uniti ci hanno inviato aiuti e stanno continuando a farlo soltanto che i media non ne stanno parlando

In Italia c’è un surplus di tamponi infatti non come alcuna limitazione sull’esportazione.
A noi mancano i laboratori ed il personale per analizzarli
e i reagenti scarseggiano, soprattutto.

bruno.inter

Campione
12.150
4.691
71
Bella sta storia della triade con dentro la Cina ? A quando il prossimo virus? Già gira un altro ho sentito , uno nuovo.
Benevolenza cinese si sì , aiuti umanitari ma non scherziamo.
L Italia tutto quello che ha ricevuto dalla Cina lo pagherà o lo ha già pagato, certo io ti regalo mille perché tu spendi un milione .
E un grande business questo virus per la Cina, la Spagna non so quanti respiratori , tamponi e materiale sanitario ha comprato già dalla Cina.
Pure gli arrivano test fasulli dalla Cina, ho letto di 9000 test fasulli in Spagna cinesi esatti al 37 % solo.

VelenoLorenzi

Campione
12.448
5.401
73
Ad agnelli frga cazzo giocare il campionato se la classifica finale fosse questa congelata per assegnare la farsa.

Aveva fretta che si gicase la partita anche per tornare in testa per ogni evenienza.
l'ultima giornata non ha modificato la classifica, per assurdo è stata solo un rischio per i gobbi, se non avessero vinto contro di noi in testa ci sarebbe andata la lazio.

Interist@62

Prima squadra
841
549
43
Anche sulla seconda.
Dipende a chi si stava rivolgendo con il "noi"
Questa è un'altra barzelletta che gira da sempre.

Gli accordi sull'Euro risalgono al governo Prodi, l'entrata in vigore dell'euro, invece, è avvenuta sotto Berlusconi.
La mancanza di controlli al momento dell'entrata in vigore ha determinato quel cambio effettivo che si è verificato ovunque nel commercio: 1000 lire = 1 euro, senza che gli organi di controllo, nonostante opportuno rilievi ante cambio, siano intervenuti sullo sciacallaggio dei prezzi.
Sarà stato perché una grossa fetta dell'elettorato berlusconiano apparteneva alla categoria dei commercianti ed artigiani? E chi lo ha preso nel culo? I lavoratori dipendenti che son passati dai 2 milioni di lire ai 1000 euro dimezzando il proprio potere di acquisto.

winston_smithII

Bandiera
26.563
10.611
83

OH NO HA USATO LA BOMBA B

Comunque è un pensiero che va per la maggiore fra chi abita in piccoli centri isolati, ci sta.

Per il resto sì, confermo che sia offensivo parlare di campi di cotone. Ma ho detto offensivo per non dire che solo un cretino potrebbe fare un esempio simile.

Sai qual è la verità? Che quelli della tua generazione non dovrebbero prendersela né coi tedeschi né coi francesi. Quelli della tua generazione dovrebbero prendersela con quelli della MIA generazione che sono andati in pensione a 40 anni, che hanno pagato in nero qualsiasi cosa, che hanno tirato su quattro muri in una notte per poter condonare, che costruivano la casa abusiva in collina che tanto la condoniamo.

Dovete prendervela con chi ha 60 anni. :nonso

Alto