• Benvenuto su Interfans.org

Il forum dei tifosi dell'Inter, registrati per discutere con centinaia di cuori neroazzurri
    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account su Interfans.org ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, mandare messaggi privati agli altri utenti, partecipare ai nostri quiz e giochi e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.
    Condividi anche tu la tua passione per Interfans.org

Registrarsi è gratis!

La pandemia di Coronavirus

ikki

Stella
18.991
6.115
80
Il problema è diverso, senza covid sarebbe morto lo stesso?
Beh, che il covid sia pericoloso per chi ha patologie cardiache ormai lo sanno anche i muri.

Però se tu nel titolo metti: "covid, morto 33enne influencer" stai facendo un'informazione tarocca perché stai volutamente provando a mettere paura, dato che uno chiaramente di primo impatto pensa che sia morto a causa del covid.
Ma lui ha avuto un infarto cazzo.

Non sto facendo il negazionista eh, per carità, non lo sono, però ste robe mi fanno leggermente vomitare.

Anche perché, tecnicamente, chiunque potrebbe avere una patologia che ancora non ha scoperto e che lo mette a rischio, ragion per cui se uno ha cervello sta comunque attento, indipendentemente dal messaggio che VOLUTAMENTE sta mandando quel titolo, ovvero "Occhio, se hai i muscoli e sei un insegnante di fitness di 33 anni muori lo stesso se becchi il virus". Giornalismo da pattumiera dai.

vierespo

Stella
19.841
9.732
75
ne usciremo con le ossa meno rotte se la gente si rendesse conto del pericolo...un esempio stamattina volevo andare a fare spesa al Todis sotto casa che si solito la domenica e semivuoto...ho rinunciato perché in cassa c' era il commesso che porta sempre la mascherina sotto il naso...cioè questo nn l' ho mai visto con la mascherina messa bene...ti sembra una cosa normale che uno deve rinunciare a fare la spesa per un coglione simile?...
Pensa che io ho l ragazza con 37 di febbre da oggi e non si sa cosa cazzo abbia

ikki

Stella
18.991
6.115
80
Io non ne sarei così sicuro...
Non possono farlo di loro iniziativa. Nel senso che, devono arrivarci quando la gente sarà mentalmente pronta a dire "è colpa nostra". Già ora ci si ammazza l'un l'altro, l'obiettivo del governo è arrivare ad un lockdown chiesto a gran voce dalla gente.

Mi sembra chiaro, anche perché queste mezze restrizioni cosa possono migliorare?

F.C.I.M

Stella
19.610
7.347
75
Non possono farlo di loro iniziativa. Nel senso che, devono arrivarci quando la gente sarà mentalmente pronta a dire "è colpa nostra". Già ora ci si ammazza l'un l'altro, l'obiettivo del governo è arrivare ad un lockdown chiesto a gran voce dalla gente.

Mi sembra chiaro, anche perché queste mezze restrizioni cosa possono migliorare?
Siamo a -12% di PIL, con un altro Lockdown rischi di arrivare ad un -30% di PIL, è insostenibile per qualsiasi paese che non si chiami USA...non è questione di dare colpe, è matematica.

ikki

Stella
18.991
6.115
80
Poco fa Conte ha detto che se facciamo un altro Lockdown falliamo dal punto di vista economico e sociale, lo dice il nostro presidente del consiglio...che prima di dire una roba del genere in diretta TV ci avrà pensato 5 minuti, credo.
Esatto. E siccome sa che è così, il lockdown dovrà essere chiesto dalla massa o comunque la massa dovrà essere pronta mentalmente ad accettarlo. Il Governo ha bisogno di uscirne totalmente pulito.

ikki

Stella
18.991
6.115
80
Siamo a -12% di PIL, con un altro Lockdown rischi di arrivare ad un -30% di PIL, è insostenibile per qualsiasi paese che non si chiami USA...non è questione di dare colpe, è matematica.
Sono d'accordissimo eh. Per cui, ripeto, se l'unica soluzione sarà quella, il Governo deve uscirne pulito.

Ma comunque io sono convinto che non ci sarà, per i motivi che dici tu.

Kristian78

Titolare
2.548
1.475
66
ne usciremo con le ossa meno rotte se la gente si rendesse conto del pericolo...un esempio stamattina volevo andare a fare spesa al Todis sotto casa che si solito la domenica e semivuoto...ho rinunciato perché in cassa c' era il commesso che porta sempre la mascherina sotto il naso...cioè questo nn l' ho mai visto con la mascherina messa bene...ti sembra una cosa normale che uno deve rinunciare a fare la spesa per un coglione simile?...
Vivi in un paese "democratico" o meglio, più democratico di molti altri... Assodato che in Italia non siamo sotto dittatura / stato totalitario è evidente che a fare la differenza sarà il comportamento dei suoi cittadini, il senso civico delle persone e la loro educazione saranno l'unica arma in nostro possesso... Bene vivendo in Italia non posso che dirti, caro mio siamo messi molto molto male.

winston_smithII

Bandiera
30.716
14.030
85
Poco fa Conte ha detto che se facciamo un altro Lockdown falliamo dal punto di vista economico e sociale, lo dice il nostro presidente del consiglio...che prima di dire una roba del genere in diretta TV ci avrà pensato 5 minuti, credo.
Questo è il motivo principale per cui probabilmente sarebbero stati opportuni provvedimenti più impattanti soprattutto a livello di trasporti nelle città. Si parla della Lombardia ma il problema grosso ora è a Milano

Se devi cambiare la cinghia della macchina ma non vuoi spendere 2k hai voglia a dirle "non puoi romperti, non me lo posso permettere"

Perché quando si spacca vai a piedi o devi spendere 25k per la nuova macchina

maximilian733

Bandiera
28.543
11.627
83
Beh, che il covid sia pericoloso per chi ha patologie cardiache ormai lo sanno anche i muri.

Però se tu nel titolo metti: "covid, morto 33enne influencer" stai facendo un'informazione tarocca perché stai volutamente provando a mettere paura, dato che uno chiaramente di primo impatto pensa che sia morto a causa del covid.

Non sto facendo il negazionista eh, per carità, non lo sono, però ste robe mi fanno leggermente vomitare.

Anche perché, tecnicamente, chiunque potrebbe avere una patologia che ancora non ha scoperto e che lo mette a rischio, ragion per cui se uno ha cervello sta comunque attento, indipendentemente dal messaggio che VOLUTAMENTE sta mandando quel titolo, ovvero "Occhio, se hai i muscoli e sei un insegnante di fitness di 33 anni muori lo stesso se becchi il virus". Giornalismo da pattumiera dai.
momento...io per primo quando ho letto la notizia ho pensato che avesse problemi magari senza esserne a conoscenza..nn ci vuole uno scienziato per rendersi conto che un 30enne sano nn muore dopo aver contratto il virus...ecco perché dico a tutti di informarsi sul coronavirus...

winston_smithII

Bandiera
30.716
14.030
85
Siamo tutti d'accordo sul fatto che un nuovo lockdown sarebbe un disastro. Ed è il motivo per cui bisognerebbe scongiurarlo in ogni modo.

Scuola al pomeriggio? Siamo seri? Nessun istituto recepirà questa normativa

F.C.I.M

Stella
19.610
7.347
75
Questo è il motivo principale per cui probabilmente sarebbero stati opportuni provvedimenti più impattanti soprattutto a livello di trasporti nelle città. Si parla della Lombardia ma il problema grosso ora è a Milano

Se devi cambiare la cinghia della macchina ma non vuoi spendere 2k hai voglia a dirle "non puoi romperti, non me lo posso permettere"

Perché quando si spacca vai a piedi o devi spendere 25k per la nuova macchina
Ma infatti secondo me con questi provvedimenti non cambierà nulla...tra una settimana faranno un altro DPCM al 99%...ma senza mai arrivare ad una chiusura generale come a marzo.

Interist@62

Titolare
3.028
2.434
60

E perché mai? Magari ti credi invincibile perché sembri Schwarzenegger, quando, invece, hai anche tu punti deboli.

winston_smithII

Bandiera
30.716
14.030
85
Ma infatti secondo me con questi provvedimenti non cambierà nulla...tra una settimana faranno un altro DPCM al 99%...ma senza mai arrivare ad una chiusura generale come a marzo.
Il problema è che quella che vediamo come una scelta (lockdown-no lockdown) lo è fino a un certo punto. Perché se il ssn va in pressione la scelta diventa obbligata.

Poi magari non ci sarà un chiusura come a marzo, si spera, ma sicuramente lasciare che le cose vadano senza intralcio non aiuta nessuno :nonso

Alto