Benvenuto!

Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter

Registrati adesso è gratis!

La pandemia di Coronavirus

CircolocoMDC

Turnover
Parlando con altri colleghi siamo tutti molto perplessi dal progetto ministeriale dei gazebo a forma di primula dove effettuare le vaccinazioni anti-covid.
Ma che senso ha se non quello di sprecare denaro pubblico? E chi farà le vaccinazioni in questi gazebo, personale già in carico al SSN o nuove assunzioni?
Perchè non utilizzare la rete dei medici di famiglia che da tempo immemorabile effettua le vaccinazioni antiinfluenzali senza i costi aggiuntivi dei gazebo e dell'eventuale personale addetto?
Chiedo anche ai colleghi di altre regioni come @CircolocoMDC che si dice dalle loro parti...
confermo perplessità
anche se francamente con il vaccino Pfizer i medici di base sono fuori dai giochi
il problema è il personale

EpicInter90

Titolare
ok, condivido tutto cio' che dice l'articolo.

ma ti rispondo con un controesempio:
tuo figlio fa cagare a scuola, lo porti a ripetizioni.

E' la soluzione al problema? chiaramente no.
La soluzione e':
1) vediamo di capire perche' fai schifo, magari e' la scuola sbagliata, magari non ti piace, magari hia in mente altro, affrontiamo la situazione per capire come risolvere in modo strutturale il problema
2) nel frattempo ti faccio fare ripetizioni, ma che sia un caso saltuario, non pensare che tutti gli anni ci ritroviamo che tu hai 4 e io ti faccio fare ripetizioni perche' hai capito male

io non ho nulla contro le ripetizioni, in generale fanno bene, imparare di piu' e' meglio che imparare di meno, ma solo se non sono viste coma una integrazione ricorrente allo studio.

Questa invocazione da me non verra' mai accolta se non sara' integrata e accompagnata da una politica a lungo termine, cosa di cui ora non si vede neppure l'ombra, anzi, finora si e' visto esattamente il contrario, si e' visto ostacolare chi andava a correre, chi andava nell'orto a coltivare la propria verdura, chi andava nei boschi a fare una passeggiata.
La maggiorparte dei professori ama questa situazione, restare a casa a rimandar lezioni per i fatti propri.

EpicInter90

Titolare
Mai i governi di tutto il mondo si erano preoccupati della salute pubblica come negli ultimi 10 mesi, eppure hanno accellerato l'inquinamento, hanno avvelenato l'acqua per colpa di molte aziende, hanno favorito la distruzione ambientale e rese tossiche molte zone del mondo, vendono sigarette ed alcool legalmente e non controllano con severità la distribuzione alimentare o il commercio di alcuni prodotti cancerogeni, per un virus quindi non devo più vivere e lavorare ? Qualcosa dopo 30 anni di vita non mi torna.

....

Link88

Capitano
Mai i governi di tutto il mondo si erano preoccupati della salute pubblica come negli ultimi 10 mesi, eppure hanno accellerato l'inquinamento, hanno avvelenato l'acqua per colpa di molte aziende, hanno favorito la distruzione ambientale e rese tossiche molte zone del mondo, vendono sigarette ed alcool legalmente e non controllano con severità la distribuzione alimentare o il commercio di alcuni prodotti cancerogeni, per un virus quindi non devo più vivere e lavorare ? Qualcosa dopo 30 anni di vita non mi torna.
Ci vogliono bene

Mai i governi di tutto il mondo si erano preoccupati della salute pubblica come negli ultimi 10 mesi, eppure hanno accelerato l'inquinamento, hanno avvelenato l'acqua per colpa di molte aziende, hanno favorito la distruzione ambientale e rese tossiche molte zone del mondo, vendono sigarette ed alcool legalmente e non controllano con severità la distribuzione alimentare o il commercio di alcuni prodotti cancerogeni, per un virus quindi non devo più vivere e lavorare ? Qualcosa dopo 30 anni di vita non mi torna.
concordo pienamente

pendejo

Stella
devo dire che su sky si ha la percezione di una "cronaca" Covid molto più equilibrata (anche in coloro che vengono invitati a commentare) rispetto ad altre emittenti...