• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

La sconfitta che vi ha fatto godere di più

La sconfitta che vi ha fatto godere di più

  • Monaco 1993

    Votes: 2 1,0%
  • Vienna 1995

    Votes: 1 0,5%
  • Monaco 1997

    Votes: 5 2,6%
  • Amsterdam 1998

    Votes: 1 0,5%
  • Manchester 2003

    Votes: 2 1,0%
  • Istanbul 2005

    Votes: 56 28,7%
  • Berlino 2015

    Votes: 8 4,1%
  • Cardiff 2017

    Votes: 120 61,5%

  • Total voters
    195

Light_Inter

Stella
18.309
3.255
62
Cardiff resta avanti perchè passai mesi di inferno, ricordo ancora i confronti tra l'Inter del triplete e questa juve, gli articoli dove si parlava di una juve che avrebbe tolto all'Inter l'unica cosa di cui si vantava, che GODURIA MOSTRUOSAAAAA :tiprego

ma stasera, per come si stava mettendo, ho goduto da morire, ma troppo :tiprego:tiprego:tiprego:tiprego:tiprego
 

Black&Blue91

Capitano
9.441
3.940
70
Istanbul è stata meravigliosa ma Cardiff e Madrid (ieri) me le sono gustate di più, quella di ieri forse anche meglio di quella di Giugno visto l'andamento della partita
 

Poncharello

Prima squadra
510
37
30
Nel sondaggio ho scelto Cardiff. Prima di tutto perché in diretta ho vissuto solo quelle dal 2003 in poi (nel 1998 ero così schifato dal fallo su Ronaldo per persi interesse per anni, ma ovviamente godei nel sapere che persero per un torto arbitrale). E poi Cardiff è stata la sconfitta di un sistema mediatico che aveva già eletto i mafiosi come squadra più forte del mondo e ormai certa vincitrice, in distorsione totale di una realtà che non considerava un campionato italiano ridicolo, sorteggi di champions incredibilmente agevoli (dove la squadra più forte incontrata è stato un Barcellona incostantissimo) e un avversario in finale che è praticamente una sentenza (oltre che con una rosa pazzesca).

Metteteci anche il solito gol di culo in finale a dare illusioni ed ecco che quelle 4 pere prese con violenza svelarono a tutti che il re, alla fine, era nudo: i gobbi non sono mai stati davvero all'altezza.
 

Clovis

Titolare
3.357
513
61
difficile scegliere. Oltretutto io sono prima di qualsiasi cosa contro la juventus e la lobotomizzazione prona dei media e dei suoi tifosi che fanno massa critica decerebrata, prima ancora che tifoso dell'inter, quindi di gioie ne ho collezionate parecchie. In questi ultimi anni si stanno superando... Ogni volta che ci ripenso la mia classifica si aggiorna uhmmm le inkiappettate recenti essendo più fresche hanno questo vantaggio che sfalsa un po' la chart ma vabbè
Diciamo che, ad oggi, sarebbe questa in ordine di goduria:




  • 5 Furfantus - Barcellona 1 - 3

Con la (finta) umiltà di chi è consapevolmente sfavorito la juve si presenta al cospetto del trio MSN per cercare l'impresa. Arrivata in finale piuttosto a sorpresa ma ormai convinta dei propri mezzi gioca un primo tempo da punching ball dove esce tutto sommato graziata dal parziale 0 - 1. Nella ripresa avvia la rimonta (con Morata, giocatore che mi piace sul serio) assaporando una gioia che gli si strozza in gola quando il "c'era rigore su Pobbà" non viene fischiato. Un tiro nulladiche di Messi vede una respinta ad mink1am dell'eroe nazionale in porta che Suarez non perdona. Nel finale Neymar infierisce. C'è tutto sommato una moderata soddisfazione juventina per esserci andati vicino, ma la gioia di chi gli tifava contro è infinitamente superiore. QUalcuno in campo (come Pirlo, abituato a vincerla, al Milan però...) piange. C'est la vie

Godometro: 99 out of 100

  • 4 Real Madrid - Giumente 1 - 3

Un real in ciabatte fa di tutto per compromettere la qualificazione. L'assenza di Ramos si avverte nettamente. La juventus gioca una partita gagliarda e affonda quasi ad ogni colpo. Il real pur giocando male crea qualche pericolo e colpisce una traversa. Ad Isco annullano un gol dubbio. Quando la juve realizza lo 0-3 sembra proprio che la serata sia scritta. I clacson degli juventini si stanno scaldando. La voglia di urlare al mondo quanto la juve sia affermata in Europa è incontenibile. Da un lato l'incredulità estatica loro, dall'altro lo schock di chi non li ama. Poi ad un certo punto ,dopo che comunque il Real sembrava avesse ripreso un po' di furore, Ronaldo va un piano sopra a Alex Sandro e mette in mezzo, Benatia in ritardo prova a salvare il salvabile ma interviene con la delicatezze che il suo fisico più le cure di Vinovo gli hanno regalato: rigore, sceneggiate, antisportività e sconcerto. E' in quei minuti di sbrocco che separano la decisione del rigore dall'esecuzione dal dischetto che si può assistere a tutto quel campionario di nefandezza dentro e a bordo campo, tutto quello che hanno rimproverato in patria ad avversari che hanno subito ben di peggio e sistematicamente sembra essersi ritortogli contro. QUalcuno dirà il Karma. Qualcuno (loro) dirà che non è giusto e qualcuno (chiellini, buffon) aggraverà la posizione continuando a lanciare accuse gravissime fuori dal campo. Ma sapete cosa? non importa nulla. Importa solo che anche quest'anno la vinceranno l'anno prossimo (ne sono passati 22!!!) e che la road to Kiev si sia fermata qui.

Godometro 103 out of 100


  • 3 Puzventus - Real Madrid 1 - 4

L'annichilimento. Arrivati da favoriti ,o quasi, per lo meno pompatissimi qui in italia-bifolcolandia (cr7 che fa panchina qui è solo la punta dell'iceberg) e forti di una statistica che deve dare loro infine ragione (perse 6, di cui 4 di fila, impossibile perderne un'altra) si presentano all'appuntamento con la difesa che non fa passare uno spillo al cospetto del frivolo Real Madrid.
Il primo tempo è buono, giocano con intensità e quando trovano il pareggio sembra proprio che l'inerzia della partita sia dalla loro.
Poi arriva la distruzione di tutto. Dei loro sogni. Di Buffon e della retroguardia impeccabile. Dei miliardi di juventini che avevano sospinto la squadra con il cuore. Di Cuadrado che perisce di simulazione dopo una carriera in cui di simulazione ha ferito.
Asensio li ridicolizza. 4-1 è un risultato non così comune in una finale. Ma loro sono riusciti anche in questo. Congrats.

Godomentro 11 out of 10


  • 2 Bayern - Jumanjii 4 - 2

Primo tempo da stropicciarsi gli occhi. La juve va sul 2-0 e sembra annientare il Bayern. Sembrano i prodromi di una vendetta dopo i recenti scontri con il Bayern (0-0;1-4;0-2;0-2 e il 2-2 dell'andata riacciuffato con l'impegno ma che aveva visto un Bayern superiore)
Nella ripresa il Bayern sembra un pugile suonato fino a quando a un quarto d'ora dalla fine una capocciata di Lewa la riapre. A un niente dalla fine (spazzala Evra!!!) arriva il pari beffa di Muller. Poi i supplementari dove c'è il crollo di tutto, fisico, mentale, morale, anale (prolasso, tecnicamente parlando). Il Bayern sfonda ogni orifizio bianconero. Segna persino Coman, l'ex.
E' una nuova tragedia sportiva juventina. Alla fine ,e non sarà più una novità, arriva lo sbrocco della dirigenza attraverso Marotta e un attacco all'arbitro che in Europa sembra che alla juve concepiscano mentre molto meno in Italia da parte dei concorrenti. Guardiola chioserà con un sibillino. "la juve non può lamentarsi degli arbitri..."

Godometro 12 out of 10



  • 1 Borussia D. - Jumentus (sapendo di mentires) 3 - 1

E' l'incredibile fatto partita.
Una squadra di scarti e rottami (di solito in Europa la situazione è rovesciata, gli scarti giocano per loro, ad e. Kedhira, Higuain sono scarti del Real...) oltre il viale del tramonto, direi già all'imbrunire, e coi cerotti affronta l'invincibile juventus formato Europeo Lippiana. Gente come Kohler, Sammer (nostro ex), Muller, Reuter, Riedle... sembra una sfida tra giocatori in attività e gente che ha smesso da un paio d'anni ma che poi raccogliendo il guanto della sfida si è detta "dimostriamo che sappiamo ancora giocare a calcio!". Mi sono dimenticato il più godurioso di tutti: Paulo Sousa. Un loro ex che a malapena cammina (e che ,dall'alto della sua stitichezza nel segnare riuscirà a fargli un gol allorquando vestirà la maglia del Panathinaikos!!!) e che giocherà una partita straordinaria forse mosso proprio dalla volontà di dimostrare che è ancora un buon giocatore (e no, non lo era più, lo fu solo a sprazzi ma sicuramente lo fu quella sera...).
Tra lo stupore generale il Borussia gioca una partita concreta, all'italiana, e benchè decisamente inferiore ai rivale riesce a far loro patire un'onta storica. All fine, come di consueto (ma che ancora non avete capito che non è una novità!?) ci sarà il solito sbrocco della dirigenza juventina, questa volta mi pare di ricordare sia stato Bettega a parlare di poteri forti lì in Germania, dove si giocò ,che avevano sospinto la vittoria del Borussia.
Ma è lo stile Juve.

Godometro 14 out of 10
 
Ultima modifica:

dsuazo

Titolare
4.084
1.167
55
istanbul
cardiff ero sicuro perdessero
ma instanbul primo tempo 3-0, gia vedevo i rossoneri alzare la coppa
poi.....:D
 

Lothar10

Capitano
8.657
1.900
65
Sono sempre stato legato per svariati motivi alla sassata di Magaht anche e sopratutto in ricordo di quello che successe nei giorni a venire a scuola, ma una goduria come quella appena passata non ricordo di averla mai provata.
Ma sicuramente ce ne regaleranno altre di godurie, ne sono certo.
Goduria dunque in aggiornamento.
 

IceAgeKing

Fuoriclasse
13.234
3.619
73
A parte le finali perse ricordo con molto affetto Fulham-Rube del 2010, in Europa League

Fulham che ribalta il risultato dell'andata con reti di Zamora, Dempsey e doppietta di Zoltan Gera
4-1

Espulsione di Zebina e un altro che non ricordo (credo Cannavaro)

Stupenda
 

Aglieglie

Turnover
1.215
584
59
Manca Atene 1983
dopo 35 anni ho ancora sensibili strascichi dell'orgasmo inesprimibile provato al gol di Magath
 
Ultima modifica:

IlGiardiniere

Gobbuster
Moderatore
74.835
41.429
105
Comunque non e' al livello di altre, ma ricordo con piacere anche Juve Benfica del 2014.
Europa League estremamente fattibile , erano in assoluto la piu' forte dato che l' avevan giocata da retrocessa oltre che per un livello complessivo parecchio mediocre (quest' anno almeno c'e' l' atletico), campionato sigillato, addirittura finale in casa......
Praticamente tutto apparecchiato perche' la vincessero... ed invece no. in semifinale 0-0 col Benfica in una gara di ritorno conclusa solo dopo dopo un recupero extra-large
Rappresenta in pieno il loro perdentismo ogni volta che valicano le Alpi
Meravigliosa e inattesa sfangata
 

DaVeHearth

Pallone d'oro
22.954
6.806
83
Istanbul non si batte

6 minuti di gioia sguaiata, ricordo quella sera come fosse ieri, a casa di amici si finí ad abbracci e urla come avessimo vinto noi (ma noi in quanto noi noi proprio, come fossimo giocatori) la coppa campioni

Al 3-0 smisi di vederla, accolsi con freddezza il 3-1, con tiepido interesse il 3-2...al rigore per loro sono diventato un ultras
Al gol del pari é stato lo sbrocco totale, scene di ignoranza e grezzume che mi rivedessi adesso penso proverei quasi vergogna, e credetemi, non é facile :ghigno
 

FilPep28

Vice capitano
6.875
5.876
79
Sicuramente Real 1 Juve 3(anche se non era sconfitta, ma come se lo fosse) soprattutto per il post partita in cui Buffon e Benatia hanno dato il peggio di loro, oltre che per il rigore realizzato da Cristiano, un momento emozionante ma al contempo liberatorio. Insomma il top

Vero e proprio contrappasso per le ladrate fatte in Italia

Cardiff un gradino sotto

Istanbul, invece, ero troppo piccolo e l'odio sportivo per il Milan non era ancora radicato in me
 
Alto