• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

La sconfitta che vi ha fatto godere di più

La sconfitta che vi ha fatto godere di più

  • Monaco 1993

    Votes: 2 1,0%
  • Vienna 1995

    Votes: 1 0,5%
  • Monaco 1997

    Votes: 5 2,6%
  • Amsterdam 1998

    Votes: 1 0,5%
  • Manchester 2003

    Votes: 2 1,0%
  • Istanbul 2005

    Votes: 56 28,7%
  • Berlino 2015

    Votes: 8 4,1%
  • Cardiff 2017

    Votes: 120 61,5%

  • Total voters
    195

The Snake 69

Campione
10.262
159
37
difficile scegliere. Oltretutto io sono prima di qualsiasi cosa contro la juventus e la lobotomizzazione prona dei media e dei suoi tifosi che fanno massa critica decerebrata, prima ancora che tifoso dell'inter, quindi di gioie ne ho collezionate parecchie. In questi ultimi anni si stanno superando... Ogni volta che ci ripenso la mia classifica si aggiorna uhmmm le inkiappettate recenti essendo più fresche hanno questo vantaggio che sfalsa un po' la chart ma vabbè
Diciamo che, ad oggi, sarebbe questa in ordine di goduria:




  • 5 Furfantus - Barcellona 1 - 3

Con la (finta) umiltà di chi è consapevolmente sfavorito la juve si presenta al cospetto del trio MSN per cercare l'impresa. Arrivata in finale piuttosto a sorpresa ma ormai convinta dei propri mezzi gioca un primo tempo da punching ball dove esce tutto sommato graziata dal parziale 0 - 1. Nella ripresa avvia la rimonta (con Morata, giocatore che mi piace sul serio) assaporando una gioia che gli si strozza in gola quando il "c'era rigore su Pobbà" non viene fischiato. Un tiro nulladiche di Messi vede una respinta ad mink1am dell'eroe nazionale in porta che Suarez non perdona. Nel finale Neymar infierisce. C'è tutto sommato una moderata soddisfazione juventina per esserci andati vicino, ma la gioia di chi gli tifava contro è infinitamente superiore. QUalcuno in campo (come Pirlo, abituato a vincerla, al Milan però...) piange. C'est la vie

Godometro: 99 out of 100

  • 4 Real Madrid - Giumente 1 - 3

Un real in ciabatte fa di tutto per compromettere la qualificazione. L'assenza di Ramos si avverte nettamente. La juventus gioca una partita gagliarda e affonda quasi ad ogni colpo. Il real pur giocando male crea qualche pericolo e colpisce una traversa. Ad Isco annullano un gol dubbio. Quando la juve realizza lo 0-3 sembra proprio che la serata sia scritta. I clacson degli juventini si stanno scaldando. La voglia di urlare al mondo quanto la juve sia affermata in Europa è incontenibile. Da un lato l'incredulità estatica loro, dall'altro lo schock di chi non li ama. Poi ad un certo punto ,dopo che comunque il Real sembrava avesse ripreso un po' di furore, Ronaldo va un piano sopra a Alex Sandro e mette in mezzo, Benatia in ritardo prova a salvare il salvabile ma interviene con la delicatezze che il suo fisico più le cure di Vinovo gli hanno regalato: rigore, sceneggiate, antisportività e sconcerto. E' in quei minuti di sbrocco che separano la decisione del rigore dall'esecuzione dal dischetto che si può assistere a tutto quel campionario di nefandezza dentro e a bordo campo, tutto quello che hanno rimproverato in patria ad avversari che hanno subito ben di peggio e sistematicamente sembra essersi ritortogli contro. QUalcuno dirà il Karma. Qualcuno (loro) dirà che non è giusto e qualcuno (chiellini, buffon) aggraverà la posizione continuando a lanciare accuse gravissime fuori dal campo. Ma sapete cosa? non importa nulla. Importa solo che anche quest'anno la vinceranno l'anno prossimo (ne sono passati 22!!!) e che la road to Kiev si sia fermata qui.

Godometro 103 out of 100


  • 3 Puzventus - Real Madrid 1 - 4

L'annichilimento. Arrivati da favoriti ,o quasi, per lo meno pompatissimi qui in italia-bifolcolandia (cr7 che fa panchina qui è solo la punta dell'iceberg) e forti di una statistica che deve dare loro infine ragione (perse 6, di cui 4 di fila, impossibile perderne un'altra) si presentano all'appuntamento con la difesa che non fa passare uno spillo al cospetto del frivolo Real Madrid.
Il primo tempo è buono, giocano con intensità e quando trovano il pareggio sembra proprio che l'inerzia della partita sia dalla loro.
Poi arriva la distruzione di tutto. Dei loro sogni. Di Buffon e della retroguardia impeccabile. Dei miliardi di juventini che avevano sospinto la squadra con il cuore. Di Cuadrado che perisce di simulazione dopo una carriera in cui di simulazione ha ferito.
Asensio li ridicolizza. 4-1 è un risultato non così comune in una finale. Ma loro sono riusciti anche in questo. Congrats.

Godomentro 11 out of 10


  • 2 Bayern - Jumanjii 4 - 2

Primo tempo da stropicciarsi gli occhi. La juve va sul 2-0 e sembra annientare il Bayern. Sembrano i prodromi di una vendetta dopo i recenti scontri con il Bayern (0-0;1-4;0-2;0-2 e il 2-2 dell'andata riacciuffato con l'impegno ma che aveva visto un Bayern superiore)
Nella ripresa il Bayern sembra un pugile suonato fino a quando a un quarto d'ora dalla fine una capocciata di Lewa la riapre. A un niente dalla fine (spazzala Evra!!!) arriva il pari beffa di Muller. Poi i supplementari dove c'è il crollo di tutto, fisico, mentale, morale, anale (prolasso, tecnicamente parlando). Il Bayern sfonda ogni orifizio bianconero. Segna persino Coman, l'ex.
E' una nuova tragedia sportiva juventina. Alla fine ,e non sarà più una novità, arriva lo sbrocco della dirigenza attraverso Marotta e un attacco all'arbitro che in Europa sembra che alla juve concepiscano mentre molto meno in Italia da parte dei concorrenti. Guardiola chioserà con un sibillino. "la juve non può lamentarsi degli arbitri..."

Godometro 12 out of 10



  • 1 Borussia D. - Jumentus (sapendo di mentires) 3 - 1

E' l'incredibile fatto partita.
Una squadra di scarti e rottami (di solito in Europa la situazione è rovesciata, gli scarti giocano per loro, ad e. Kedhira, Higuain sono scarti del Real...) oltre il viale del tramonto, direi già all'imbrunire, e coi cerotti affronta l'invincibile juventus formato Europeo Lippiana. Gente come Kohler, Sammer (nostro ex), Muller, Reuter, Riedle... sembra una sfida tra giocatori in attività e gente che ha smesso da un paio d'anni ma che poi raccogliendo il guanto della sfida si è detta "dimostriamo che sappiamo ancora giocare a calcio!". Mi sono dimenticato il più godurioso di tutti: Paulo Sousa. Un loro ex che a malapena cammina (e che ,dall'alto della sua stitichezza nel segnare riuscirà a fargli un gol allorquando vestirà la maglia del Panathinaikos!!!) e che giocherà una partita straordinaria forse mosso proprio dalla volontà di dimostrare che è ancora un buon giocatore (e no, non lo era più, lo fu solo a sprazzi ma sicuramente lo fu quella sera...).
Tra lo stupore generale il Borussia gioca una partita concreta, all'italiana, e benchè decisamente inferiore ai rivale riesce a far loro patire un'onta storica. All fine, come di consueto (ma che ancora non avete capito che non è una novità!?) ci sarà il solito sbrocco della dirigenza juventina, questa volta mi pare di ricordare sia stato Bettega a parlare di poteri forti lì in Germania, dove si giocò ,che avevano sospinto la vittoria del Borussia.
Ma è lo stile Juve.

Godometro 14 out of 10

Ricordo il titolo della Gazzetta il giorno dopo pagina 3 o 4....il virgolettato di Bettega.
"Abbiamo perso contro una federazione più forte".

Tu giustamente hai messo Borussia-Merde al primo posto perchè la squadra farcita di scarti li umiliò.
Però per me 2015 e 2017 sono sopra ogni cosa. Lo scongiurato triplete, la nuova società "ripulita" che si affaccia di nuovo a sfidare le grandi d Europa dopo essere stata ingiustamente punita dalla giustizia sommaria italiana.
I media che a differenza del 1998 erano tutti uniti a farci due coglioni quadri che le finaliste erano quasi comparse, perchè nel 2015 il Barcellona era forte ma la solidità del loro centrocampo, la BBC, nel 2017 le squadra che aveva vinto due delle ultime tre champions era robetta. La BBC, Buffon pallone d'oro, Ronaldo che avrebbe fatto la panchina.
Insomma faccio fatica ma sono quelle che amo di più.
Forse perchè il 6-6- 2015 in quella fantastica sera ero a Barcellona, e il 3-6-2017 ero a Madrid a godermi le inculate di ste merde non le posso veramente paragonare ad altro.
 

SuperMichele

Titolare
2.627
520
59
io ho conoscenti bianconeri che ancora non credono di aver perso col real. più di una persona mi dice ancora "ero convintissimo che avremmo battutto il real 3-0 o 4-0. eravamo troppo forti"

DEL REAL MADRIIIIID???:facecod:facecod:facecod

io invece credo che il loro rimpianto debba essere il 2015. non tanto per la forza di juve e barcellona, ma perchè quell'anno il vento soffiava fortissimo a loro favore (sorteggi facili 3 volte consecutivi, 3 partite consecutive vinte con errori arbitrali, barcellona che affronta la finale come se fosse un'amichevole)
 

IlGiardiniere

Gobbuster
Moderatore
74.834
41.429
105
io ho conoscenti bianconeri che ancora non credono di aver perso col real. più di una persona mi dice ancora "ero convintissimo che avremmo battutto il real 3-0 o 4-0. eravamo troppo forti"

DEL REAL MADRIIIIID???:facecod:facecod:facecod

io invece credo che il loro rimpianto debba essere il 2015. non tanto per la forza di juve e barcellona, ma perchè quell'anno il vento soffiava fortissimo a loro favore (sorteggi facili 3 volte consecutivi, 3 partite consecutive vinte con errori arbitrali, barcellona che affronta la finale come se fosse un'amichevole)
Era anche la squadra piu' forte del loro ciclo, infatti ringrazio sempre MSN
 

AndMar

Esordiente
208
154
41
Peccato non poter cliccare su tutte le scelte... :cool:
Comunque ho scelto Berlino, dopotutto è stata la prima che ha impedito il triplete sozzo.
 

100%Inter

Pallone d'oro
21.225
5.283
72
Il giorno dopo Istambul dovevo fare gli esami delle medie.
A fine primo tempo ricevo SMS di tutti i miei compagni di classe bilanisti.

Il resto è storia.... cosa gli ho combinato solo loro sanno :cool:
 

Judge Dread

Fuoriclasse
13.516
6.309
103
lo ammetto ho tifato spudoratamente milan in quella finale...vedere al circolo alcuni mocciosetti gobbi piangere mi ha fatto godere immensamente...comunqur ogni finale persa dalla gobba è una soddisfazione quasi equiparabile ad un nostro trofeo alzato
Anch'io; tanto una champions in più una in meno per il Milan cambiava poco.
Lavoravo per una ditta che aveva come cliente l'Adidas, e il giorno dopo è toccato proprio a me disegnare le loro magliette commemorative. :wall:wall:wall Ovviamente non mi sono sforzato e quindi ho fatto il minimo sindacale. E se vinceva la Juve, mi toccava lo stesso.
Che bruttissima esperienza :dep:dep:dep L'avevo rimossa fino ad ora :facepalm:ghigno
 
Ultima modifica:

IceAgeKing

Fuoriclasse
13.234
3.619
73
Ne ho diverse

Quella piú recente Bbilan-Benevento
Poi ovvio Rube-Real Madrid con la rete di CR7 in rovesciata

Una che ho nel cuore e' Fulham-Rubentus 4-1, perché avevo appena iniziato a seguire il calcio inglese e trovai affascinante come il Fulham (che all'epoca era forte forte ma non e' storicamente un club titolatissimo) potesse umiliare la Rube, che all'epoca fece credo una delle stagioni peggiori della sua storia

Poi vabbé Inter-Rube 2-0... Quella rete di Maicon... :love: Me la sogno ancora la notte

Ovviamente le due finali di Champions perse dalla Rube negli ultimi anni... Piú quella di Cardiff che non quella di Berlino, perché a Cardiff a mio parere sono stati umiliati molto di piú, non solo per via del punteggio ma a livello di gioco, di tutto... Partita superlativa del Real
 

ufo-club

Fuoriclasse
14.943
5.548
62
lo ammetto ho tifato spudoratamente milan in quella finale...vedere al circolo alcuni mocciosetti gobbi piangere mi ha fatto godere immensamente...comunqur ogni finale persa dalla gobba è una soddisfazione quasi equiparabile ad un nostro trofeo alzato
all'epoca non tifavo per nessuna delle due, era impossibile. dopo il rigore di sceccenco, ho cambiato canale perchè non volevo vedere i festeggiamenti e sarebbe stata la stessa cosa se il rigore vincente l'avesse segnato un rubbo (sseeeeeee, figurati :cod).
col passare del tempo e a seguito delle successive disfatte gobbe, invece a conti fatti, meno male che è andata così, che alla fine quella coppa l'abbia vinta il beelan, tanto ne hanno 7, una in più può dare fastidio ma il controaltare è una in più delle tante finali perse dei gobbi, che tanto mi fanno godere.
 

DaVeHearth

Pallone d'oro
22.954
6.805
83
Ne ho diverse

Quella piú recente Bbilan-Benevento
Poi ovvio Rube-Real Madrid con la rete di CR7 in rovesciata

Una che ho nel cuore e' Fulham-Rubentus 4-1, perché avevo appena iniziato a seguire il calcio inglese e trovai affascinante come il Fulham (che all'epoca era forte forte ma non e' storicamente un club titolatissimo) potesse umiliare la Rube, che all'epoca fece credo una delle stagioni peggiori della sua storia

Poi vabbé Inter-Rube 2-0... Quella rete di Maicon... :love: Me la sogno ancora la notte

Ovviamente le due finali di Champions perse dalla Rube negli ultimi anni... Piú quella di Cardiff che non quella di Berlino, perché a Cardiff a mio parere sono stati umiliati molto di piú, non solo per via del punteggio ma a livello di gioco, di tutto... Partita superlativa del Real
io stavo tornando a casa quella sera, in piazza Sempione a Milano c'era un vigile al lavoro con gli auricolari all'orecchio.
Un tipo piuttosto grosso e grassottello, serioso.

A un certo punto lo vedi sobbalzare, agitare il pugno compostamente con la smorfia in faccia d chii non riesce a contenere una gioia anche se dovrebbe...gli si avvicina un collega con aria curiosa e lo sento dire..."Maicon, Maicon..."

Ho fatto 3 piani di scale in tipo 10 secondi :ghigno
 
Ultima modifica:

ufo-club

Fuoriclasse
14.943
5.548
62
tra 26 giorni è il grande anniversario del "asensio 1-4 è finita".
segnamocelo e non dimentichiamocelo :sizi un giorno di grande festa planetaria.
 

Gasbatime

Utente bannato
2.269
636
43
Ne ho diverse

Quella piú recente Bbilan-Benevento
Poi ovvio Rube-Real Madrid con la rete di CR7 in rovesciata

Una che ho nel cuore e' Fulham-Rubentus 4-1, perché avevo appena iniziato a seguire il calcio inglese e trovai affascinante come il Fulham (che all'epoca era forte forte ma non e' storicamente un club titolatissimo) potesse umiliare la Rube, che all'epoca fece credo una delle stagioni peggiori della sua storia

Poi vabbé Inter-Rube 2-0... Quella rete di Maicon... :love: Me la sogno ancora la notte

Ovviamente le due finali di Champions perse dalla Rube negli ultimi anni... Piú quella di Cardiff che non quella di Berlino, perché a Cardiff a mio parere sono stati umiliati molto di piú, non solo per via del punteggio ma a livello di gioco, di tutto... Partita superlativa del Real
io non riuscii a godermela piu di tanto, perché comunque eravamo a fine stagione, stavamo rischiando di perdere lo scudo e dovevamo cmq aspettare che qualcuno fermasse la Roma.

Juve Real Madrid 1-4 rimane la mia preferita, perché erano estremamente convinti di farcela, e quindi fa piu male.
 

IceAgeKing

Fuoriclasse
13.234
3.619
73
io non riuscii a godermela piu di tanto, perché comunque eravamo a fine stagione, stavamo rischiando di perdere lo scudo e dovevamo cmq aspettare che qualcuno fermasse la Roma.

Juve Real Madrid 1-4 rimane la mia preferita, perché erano estremamente convinti di farcela, e quindi fa piu male.
Ma quando la rivedremo mai una rete cosí contro i gobbi... Indipendentemente da com'era la classifica ai tempi fu comunque una nostra vittoria stupenda
 

Gasbatime

Utente bannato
2.269
636
43
Ma quando la rivedremo mai una rete cosí contro i gobbi... Indipendentemente da com'era la classifica ai tempi fu comunque una nostra vittoria stupenda
beh certamente

San Siro "mezzo vuoto" (ma senza gobbi, perché era aperto per i soli abbonati), Juve che gioca anche una buona partita, rigore non dato per strattonata su Balotelli (stessa azione del gol di Maicon)...

e poi il colosso che segna, esulta quasi commosso dicendo "io sto qui". ahah goduria totale
 
Alto