La Var

Siamo alla barbarie più completa. Sta mandria di coglioni che perde tempo in pinzillacchere, evidentemente perché non sa che pesci pigliare in ben più urgenti ambiti. E poi, chissà come mai, interrogazioni parlamentari quando subisce un presunto torto una a scelta tra Napoli, Roma e Lazio.. Ma che andassero a fare in culo, ridicoli
 
Devono levare la buffonata del "chiaro errore".

Per esempio, quello su Lautaro col Parma è calcio di rigore e basta. Nettissimo anche dallo stadio.
Non esiste che Il VAR non possa correggere l'arbitro poiché quest'ultimo ha visto (male) l'azione.

Anche perché, poniamo l'assurdo caso che ieri l'arbitro non avesse fischiato il rigore su Ronaldo, secondo voi il VAR sarebbe intervenuto?
Il problema è tutto lì.
Ma sorge il dubbio che sia una forma studiata a tavolino per giustificare lo schifo che, settimanalmente, vediamo.
 
Quella dell'utilizzo del VAR non è un'analisi oggettiva, come nel tennis, pallina dentro o pallina fuori.
Un Abisso qualsiasi va al Var e ti da un rigore contro per fallo di capezzolo.....
Tu chiedi un rigore attraverso quella che definisci come "richiesta di intervento" e, dopo aver visionato le immagini, semplicemente non te lo concedono.
Questa è la realtà.

si ovvio l'ultima parola è sempre quella dell'arbitro ma ad oggi questi non vanno neppure a rivedere l'azione e con la "richiesta" almeno devono andarci. Non è una soluzione perché il pesce puzza dalla testa ma fintanto che non s'aggiusta il protocollo…
il top sarebbe moviola sul tabellone grande e arbitro che spiega la decisione microfonato, stile football americano
 
si ovvio l'ultima parola è sempre quella dell'arbitro ma ad oggi questi non vanno neppure a rivedere l'azione e con la "richiesta" almeno devono andarci. Non è una soluzione perché il pesce puzza dalla testa ma fintanto che non s'aggiusta il protocollo…
il top sarebbe moviola sul tabellone grande e arbitro che spiega la decisione microfonato, stile football americano

In Italia non succederà mai, nemmeno tra vent'anni.
Dovessimo arrivare un giorno al'intelligenza artificiale, quest'ultima sarebbe prodotta e programmata dalla FIAM ( Fabbrica Italiana Auto di ***** ).
 
Quoto quasi tutto tranne il "è la migliore cosa capitata nella storia di questo sport".
Quando l'innovazione è comunque manipolata non è un'innovazione e non è mai buona cosa.
E' solo differente
Non è manipolata
il VAR ti aiuta a ridurre tanto un problema che può essere strutturale come la classe arbitrale
che sbagliano, poi non mi interessa fare dietrologia ma non ci possiamo fare nulla, gli arbitri ce li dobbiamo tenere
il VAR comunque è una grandissima forma di tutela perché potranno chiudere un occhio ma non lo possono fare sempre

cioè per rispondere al post sopra..
cioè per esempio mi ricordo lo scorso anno una manona di Fofana che senza l ausilio del VAR non c avrebbero mai dato, perché l arbitro aveva ignorato l episodio.e invece rigore ed 1-0 cosi

io detesto Stramaccioni come allenatore ma mi ricordo che nella sua gestione un episodio simile capito' per 5 partite di fila (l ultimo in un Genoa Inter 1-0) e sempre non l hanno visto

Se volete dire che il VAR è manipolato direi di tranquillizzarvi, ora col VAR almeno i rigori ce li fischiano pure, magari non sempre, ma te li fischiano, prima (ho citato casi concreti) era molto più facile chiudere un occhio

Per me chi vuole buttare al mare lo strumento, dileggiarne l importanza ha giusto una scarsa memoria dei fatti

penso pure a Milan Lecce che è la classica partita che il Milan ha sempre sfangato per anni perché si chiudeva un occhio sull episodio e poi il giorno dopo veniva minimizzato con "tanto è il lecce, avrebbero vinto cmq" , invece anno duemilaedicannove : arbitro continua a non vedere, VAR vede , arbitro va a vedere, è calcio di rigore
Quando finisce alla fine ?
2-2. Si gli episodi possono essere decisivi ed ero è più facile fare giustizia.

Il calcio sarà sempre una giustizia imperfetta, dobbiamo aspettare i robot forse, se stiamo a discutere sulla perfettibilità ci aggiorniamo tra un secolo

il VAR semplicemente ti riduce un sacco il margine di errore ed è certificato dai fatti
 
Alto