L'accordo di Villa Bellini

ManoNegra

Vice capitano
Quello che risulta è che dopo quell'incontro Conte ha cambiato completamente atteggiamento. Il primo anno Conte è arrivato all'inter con la pressione come se sentiva di dover dimostrare qualcosa e che era costretto a vincere, dopo villa bellini probabilmente gli avranno fatto capire che non c'erano i soldi per prendere tutti i giocatori che lui richiedeva e che la squadra sarebbe stata completata e potenziata negli anni (complice anche l'emergenza COVID e i mancati introiti). In cambio, gli avranno tolto le pressioni di dosso di dover vincere a tutti i costi quest'anno. Ecco perchè sono cambiate anche le parole di Antonio. Dalle sue interviste "voglio godermi il percorso", "guardate il lavoro che ha fatto Clopp con il Liverpool vincendo dopo 4 anni".. Da un certo punto di vista è un bene che antonio si sia dato una calmata, almeno per quanto riguardo le sparate post partita. Per me il mister si è convinto a fare un percorso con l'inter, da un certo punto di vista possiamo dire che ha sposato il nostro progetto.. Per quanto riguarda l'agonismo, la cazzimma, non possiamo negare che ad ogni interista in parte mancherà quell'Antonio che voleva vincere a tutti i costi e subito. Ma sono convinto che i giocatori li farà filare lo stesso.
È un peccato perché se c'è un anno dove possiamo vincere è questo.... È quest'anno che il mister doveva mettere la pressione e la cazzimma che lo contraddistingue.
 

palla lunga

Vice capitano
Dopo ormai diversi mesi, siamo giunti ad una conclusione o una ricostruzione attendibile su quello che è successo quel pomeriggio tanto importante per la storia nerazzurra? Si sanno storie, indiscrezioni o quant'altro?
E' sorprendente per certi versi che a livello di stampa nessuno sia riuscito a tirar fuori nulla di credibile o non ultra vago, specie se si credono alle parole di Conte post-sfida con l'Atalanta in cui aveva assicurato che non erano problemi di calciomercato.
Come si è passati alle parole d'addio post finale di EL alla conferma?
Come l'hanno convinto?
È rimasto per i soldi, si è pensato che sarebbe costato di più esonerarlo che tenerlo e Conte ha capito che non troverà più nessuno disposto a dargli 12 milioni all'anno col suo gioco, il suo carattere e questi riisultati.
Conte ha voluto rompere tutto per liberarsi, ma ha fatto male i conti e ora ci sta rimettendo il club.
 
Chiaro che i 12 mln d contratto han pesato su tutto. Ma lui se si fosse presentato con almeno un trofeo sul tavolo avrebbe sicuramente avuto più voce in capitolo nelle scelte d mercato. Cosa che la società gli ha invece concesso ugualmente sulla fiducia, o x tenerlo buono,o vedete voi x cosa. Io x dare devo avere, soprattutto da chi non sa adattare moduli e persone alle situazioni, devi dimostrarmi al 200% che hai ragione. E questa cosa d giocare senza pubblico ha aiutato parecchio a non avere rotture d palle, xche in anni passati fischi, motorini, striscioni e carta bianca che pioveva dalla nord avrebbero fatto la loro sicura comparsa..
 
Alto