L'accordo di Villa Bellini

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
Non sappiamo niente (maledetta talpa!) e possiamo solo fare ipotesi, per me é bene ricordare che presentandosi a Villa Bellini Conte e l'Inter non sono controparti con posizioni "simmetriche": l'Inter é contenta di Conte e non viceversa, quindi é Conte che deve trovare una soluzione. Realisticamente, come sempre in questi casi, la soluzione é un compromesso: Conte forse preferirebbe liberarsi ma non vuole rinunciare ai soldi quindi ottiene di poter influenzare fortemente il mercato.
 
ma ora è all' Inter, quindi puoi anche smetterla di pensare a cose che non ci appartengono.

non ne faccio un discorso di Inter ma di calcio

ho sempre avuto il sospetto che il calcio non sia proprio limpido, e non mi stupirebbe se adesso che ci sono nuove proprietà qualche regalino a Inter e milan, in stile lazio e roma 20 anni fa, lo facciano specie dopo 10 anni di regali alla juve

è una totale mancanza di fiducia da parte mia nel calcio Italiano, almeno questo concedetemelo che ne ho viste davvero troppe. Purtroppo sono discorsi fraintendibili
 
comunque devo dire che nonostante le difficoltà che si stanno avendo ( sono anche le scorie di avere finito tardi, quindi è un discorso complesso ) Conte non mi sembra un corpo estraneo a questa Inter.
è una narrativa che trovo sopravvalutata questa.
anche perchè non è che i risultati non arrivano perchè manca il collante tra allenatore e squadra.
i risultati non arrivano per altri motivi , non perchè l' allenatore se ne frega o i giocatori se ne fregano di lui
paradossalmente lo vedi anche nelle Non vittorie, perchè una squadra disinteressata comunque non va a rimontare uno 0-2 a mezz'ora dalla fine
cioè la narrativa secondo la quale siccome non sbrocca piu' nel post partita ( come se quella fosse una cosa normale , e non un aspetto da correggere) non mi convince. Anche perchè poi in panca (che è quello che conta ) si altera come sempre
l' interpretazione economica è quella piu' facile da cogliere, ma se invece fosse altro ?
o ha cercato le risposte che voleva, si è rasserenato su certi aspetti, e poi , spiace per i detrattori piu' accaniti, ma secondo me ha influito pure la componente che era piu' imprevedibile a crearsi : l' empatia
lo sottolineò pure dopo Siviglia quando stava recitando le parole di addio...,nemmeno lui si aspettava di creare un idillo cosi dopo un anno in cui era arrivato da nemico storico. La curva addirittura , e ovviamente tutto lo staff e i giocatori che lo seguirebbero ovunque (a parte un paio.. ,) insomma io credo che anche queste cose abbiano fatto la differenza
diciamo che la componente anticontiana sta risalendo adesso perchè i risultati sono la variabile degli umori ma tranquilamente ad agosto l' 80 per cento degli interisti voleva solo Conte
 
È lui che deve garantire dei risultati.
Se poi per garanzie intendi che dovevano corrompere qualcuno, allora alzo le mani

no mastin non si tratta che lui corrompa qualcuno o che l'Inter corrompa qualcuno

del calcio Italiano non mi fido

non mi stupirebbe se dal nulla iniziasse un biennio in cui una volta vince il milan e una l'Inter, non mi fido e non mi fiderò mai del calcio Italiano
 
Alto