Lautaro Javier Martínez

Ti assicuro che mi conosci male. Io posso essere rompicoglioni nel sostenere le mie idee. Ma sono il primo ad affermare di avere sbagliato.
L’orgoglio stupido non è di casa mia, ed è cosa di cui vado fiero.
So di essere fastidioso ma sono onesto nei miei pensieri.

Beh, negli ultimi giorni ad esempio ti ho visto scrivere che Rafinha con Spalletti non giocava mai, e che ha iniziato a farlo giocare solo quando stava rischiando di perdere il posto. Ed è una cosa falsa, palesemente falsa, che non so perchè l'hai scritta. Rafinha era reduce da un infortunio lungo un anno, appena arrivato all'Inter aveva un'autonomia ridottissima. All'inizio Spalletti lo faceva giocare solo nel secondo tempo, poi a piano a piano quando Rafinha ha trovato la condizione lo ha messo sempre sempre titolare fino alla fine della stagione. La gestione di Rafinha da parte di Spalletti è stata a dir poco perfetta, tant'è che lo stesso giocatore voleva tornare a tutti i costi all'Inter (cosa che non è stata possibile per questioni di Fair Play Finanziario) e tu invece mi vieni a dire l'esatto contrario. Questo è solo un esempio, ma potrei farne anche altri
 
io non lo so, non so se tu hai ragione o torto

ma e' compito dell'allenatore cercare le migliori soluzioni della squadra
non e' compito dell'allenatore applicare il modulo che preferisce a prescindere.

mi sento noioso a ripetere sempre le stesse cose, ma e' esattamente cio' che penso, spalletti ha il dovere di provare a far funzionare al meglio questa squadra a prescindere dai suoi credo.
e lui non lo fa, e non ci prova neppure. lui cerca di fare funzionare al meglio il suo modulo, non la rosa.

p.s. entrndo nel merito, per me non e' corretto poi tecnicamente cio' che scrivi. per me giocheremmo un calcio migliore facendo un 442 usando 2 tra icardi/lautaro/keita come i 2 davanti, politano/keita/perisic/candreva come i 2 esterni (con asamoah in alcune situazioni) e il resto viene di conseguenza con 2 posti per brozo/radja e poi gaglia/vecino (o meglio a rombo con radja alto e brozo basso).
io non lo so, non sono un allenatore, e le mie idee sono probabilmente stronzate perche' non e' il mio lavoro, ma mi pare peculiare che non si sia mai provato nulla di diverso, in una situazione globale di assenza di gioco e di soluzioni offensive, a fronte di una rosa eccellente dal punot di vista del potenziale offensivo.

a rombo dove lo metti poi Perisic?
Perisic e rombo non sono due opzioni compatibili

L'unica sarebbe il 442 puro, e d'accordissimo, idealmente ci permetterebbe di schierare tutto il potenziale che abbiamo mascherando la lacuna di un centrocampo numericamente e qualitativamente spoglio per un modulo a 3 centrocampisti.

Ma, again, non é il calcio di Spalletti :nonso
Bene o male che se ne possa dedurre, va accettato, come andava accettato che Gasperini o Zaccheroni non avrebbero mai nemmeno pensato ad una difesa a 4 e che Cuper mai avrebbe variato il suo 442 talebano
 
Su Spalletti manterrei posizioni più caute in entrambi i sensi

tipo né santa né madonna

solo donna..

Che sia lento lo sa bene anche lui, vedi tempo impiegato per capire dove far giocare Brozovic

Che talvolta abbia sbagliato nei cambi, mi pare evidente

Però il suo discorso sugli equilibri non è certo insensato..
 
Alto