Lautaro Javier Martínez

ti ho chiesto poco fà del perchè Ancelotti, Guardiola, Mourinho, Kloop e tutti gli altri non giochino con 2 punte come Icardi e Lautaro e mi hai detto una risposta senza senso. Quindi perchè lo dici tu e qualche altro si deve fare e si puo fare, se invece non lo fanno i piu grandi allenatori del mondo è una cazzata. Di cosa dobbiamo discutere?
Ho già risposto, se la mia risposta non ti piace non mi interessa.
Non la cambio per farti felice o darti la ragione.
Di quello che fanno gli altri non me ne frega nulla e mai me ne fregherà nulla.
Guardo all'Inter e basta e su questo discuto.
Abbiamo 2 grandi giocatori in avanti ed è un dovere dell'allenatore saperli valorizzare mettendo da parte i moduli.
Che non significa ammassare campioni a scapito degli equilibri di squadra come volete mettermi in bocca per avere ragione a prescindere.
Per me conta sempre e soltanto il giocatore e l'uomo.
Spalletti con Lautaro ed Icardi ha a disposizione tanto materiale di ottimo livello su cui lavorare e il non farlo anteponendo il modulo al loro possibile valore anche come coppia, per me significa anzitutto privare l'Inter di quella che potrebbe essere una risorsa importantissima.
Tra il non provarci del tutto e il provarci sempre esiste la sana via di mezzo, no ?
Spalletti non lo fa perchè per lui esiste anzitutto il modulo.
beh...io non riesco a ragionare di calcio in questi termini...in carriera ho visto troppi giocatori che potevano diventare importanti venire soffocati da allenatori tutto modulo alla sacchi...
E mi ha fatto molto male perchè avevano talento da vendere.
 
se i moduli non contano, la tattica non conta, andiamo tutti a fare gli allenatori di calcio... no?
bene o male abbiamo tutti una conoscenza sui migliori giocatori al mondo, li prendiamo e li mettiamo in campo perchè sono appunto i migliori... ***** ce ne frega della tattica e dei moduli, tanto si vince :cod
scrivete e vi date la zappa sui piedi da soli ma ve la ridete convinti di avere ragione...
hai scritto...
se i moduli non contano, la tattica non conta...

e la qualità ?
e la determinazione, la fame, la voglia di primeggiare non contano ?

strano...perchè sono esattamente ciò che fa la differenza quando l'asticella si alza...
 
Mi auguro tu non abbia fatto alcun sport di squadra, altrimenti sarebbe aberrante.
Comunque, proprio per curiosità, la tua brillantissima idea di “in campo i più forti senza pensare al modulo” che formazione ti partorirebbe?
Sono proprio curioso
Diversamente sarebbe ARIA FRITTA, piagnistei da rincotafazzi
Tutto dipende dalle qualità e dalla predisposizione mentale dei giocatori, non dai moduli.
Se già dal ritiro estivo mi fossi reso conto di avere per le mani un giocatore realmente forte (parlo di Lautaro) avrei cominciato da subito a capire se Nainggolan avesse questa predisposizione qualitativa e mentale a schierarsi a centrocampo con Brozovic.
Questo è ciò su cui avrei cominciato a lavorare già in fase di preparazione e questo è quello che sono convinto non abbia mai fatto Spalletti perchè appunto tarato sul suo modulo.
Quindi il mio è un discorso che va a monte, non un banale buttare giù una formazione senza tenere conto di aspetti calcistici appunto ben più importanti dei moduli.
Lo sò pure io che ad oggi diventa dunque più complicato l'inserimento di Lautaro.
Ma lo è più complicato proprio per il peccato originale di Spalletti.
Non esiste partire con una idea e non cambiarla neppure davanti ad un giocatore che dimostra fin da subito di possedere doti superiori alla media e tanta, ma davvero tanta voglia di imporsi.
Per rispondere alla tua seconda domanda domanda dunque avrei cominciato col pensare ad un centrocampo Nainggolan-Brozovic anche se ovviamente non si poteva verificare dalle prime amichevoli estive in quanto il croato era in vacanza post-mondiale.
Avrei perciò usato il giocatore più simile per tempi di gioco al fianco del belga, ovvero Valero.
In questo modo avrei potuto iniziare a valutare se la mia idea fosse percorribile anche quando le partite avrebbero cominciato a valere 3 punti.
Questa è la strada logica e "sana" che avrei gradatamente percorso.
Oggi, visto la piega che ha fatto prendere al tutto Spalletti o forse anche altre situazioni che certamente potrei non conoscere, proverei ad arretrare il belga al fianco di Brozovic per dare il giusto spazio a Lautaro.
Con Politano da una parte e Perisic dall'altra.
Ma ripeto, l'importante è capirsi su una cosa altrimenti è inutile discutere.
Non parto dall'attualità per dire che Lautaro meriterebbe più spazio, ma dalle convinzioni estive di Spalletti.
Perchè non è che ci vuole molto a comprendere che una volta trovata la quadra nella sua idea di calcio, Spalletti poi continui sulla sua strada.
I risultati gli arrivano e dunque lui è forte di questi.
Ma i risultati non lo riparano ai miei occhi dall'aver gestito male, a monte, Lautaro.

Riguardo invece alla prima considerazione che va sul personale potrei facilmente zittirti...
ma è personale e tale rimane.
Se devo scendere a discutere sul personale e dunque sulle probabili offese che mi faresti lo faccio volentieri faccia a faccia, non dietro ad una tastiera. Ti è chiaro il concetto ?
Vuoi discutere, benissimo.
Ma evita il personale perchè altrimenti ce la sbrighiamo diversamante in quanto sapete solo offendere e provocare.
 
scrivete e vi date la zappa sui piedi da soli ma ve la ridete convinti di avere ragione...
hai scritto...
se i moduli non contano, la tattica non conta...

e la qualità ?
e la determinazione, la fame, la voglia di primeggiare non contano ?

strano...perchè sono esattamente ciò che fa la differenza quando l'asticella si alza...
io non capisco il perchè tu non faccia l'allenatore in premier o in serie A guarda, sei sprecato su un forum.
 
nella seconda occasione ha vanificato un cross bellissimo di Keita perche' gli mancano i centimetri per arrivarci.

scusa, ma che discorso è? Tu servi il compagno a prescindere dalle sue caratteristiche fisiche o atletiche? E se non ci arriva biasimi lui?
"Ti ho fatto un assist perfetto però non fai i 100 metri in meno di 10 secondi e non ci sei arrivato vanificandolo". "Era un invito perfetto però hai le gambe troppo corte e non ci sei arrivato".
 
Alto