Lautaro Javier Martínez

Batmra

Vice capitano
  Bannato
Confermo, non hai veramente capito una mazza ma sinceramente penso che spendere tempo nel fornire dettagli affinche' tu possa capire il concetto sia utile quanto lavare una rana.

Ma infatti non ho nessuna intenzione di perdere ulteriore tempo con te.. continua pure a chiamarlo nano e a sminuire le sue giocate, cercando invece di sottolineare tutti i minuti in cui sbaglia.. :ghigno
sia mai l’Inter inizi pian piano seriamente a giocare meglio con una punta più mobile.
 
Il problema è uno solo: tu preferisci far fare minuti a lautaro ma da seconda punta, limitandolo nei movimenti o nelle giocate, io preferisco che venga messo in condizione di giocare nel suo ruolo, anche se questo comporta un minutaggio inferiore (e ripeto, siamo comunque a 1/3 di partite giocate da titolare, non è escluso dal giro).
Magari in società c’è la volontà di liberarsi di icardi fra un anno o due e promuovere martinez, quindi non conviene modellarlo su altri ruoli.

Riguardo la convivenza, in certi frangenti mi piacerebbe anche a me, ma mi fido dell’allenatore dell’inter, dell’argentina E di quello che vedo in campo..nel senso che da seconda punta sarebbe adattato, e a me non piace vedere giocatori a mezzo servizio solo per il gusto di averli in campo.

Comunque d’ora in poi secondo me avrà sempre più spazio, se col Psv sarà superflua, in coppia Italia, nonché nel turnover.

Secondo me a fine anno arriverà ad accumulare una ventina di partite da titolare, non male secondo me.

Il ruolo i giocatori forti se lo sanno poi ritagliare in campo da soli, a patto che però ci sia un impianto di squadra funzionante sotto tutti i punti di vista.
Questo lo puoi sapere solo sperimentando, ma non a campionato in corso perchè ogni partita è fondamentale.
Ci sono infiniti esempi di giocatori che si pensava fossero adatti ad un certo tipo di gioco per caratteristiche proprie ed invece poi con l'allenatore giusto e la giusta amalgama-empatia col resto della squadra sono diventati dei top però in altro ruolo.
Fissare il calcio come qualunque altra cosa su dei dogmi non è avere delle certezze, anzi...
per me è proprio l'esatto contrario perchè se ti vengono a mancare quelle che ritieni certezze senza che però lo siano, sei perso.
Non ce ne sono certezze.
Occorre semmai riuscire a frasi trovare pronti dinanzi a qualunque evenienza.
Sperimentare con costrutto (valorizzando il talento) aiuta, farlo con costanza aiuta ancora di più.
Lo ha fatto con Brozovic ed al momento i fatti dicono che ci ha preso...
si potrebbe dire che lo ha fatto in ritardo...
ma nel caso del croato va pure detto che che ci ha messo tanto di suo il giocatore prima di arrivare a capire cosa significa essere un giocatore di calcio.
Con Lautaro sono invece convinto che sia differente perchè differente è la tempra umana del ragazzo.
Questo è uno che deve essere liberato e non tenuto al guinzaglio.
Tenerlo troppo al guinzaglio potrebbe assopirne l'indole.
E questo per me è un aspetto molto più importante dell'eventuale ruolo sbagliato o ancora da ritagliarsi.
 
Ultima modifica:
Di cosa parliamo? un fuoriclasse. Più del gol, tutt'altro che facile, ho ammirato l'assist malamente sfruttato da Gagliardini proprio a causa del modo di pensare diverso; Lautaro pensa più velocemente degli altri ed ha giocate geniali; ricordiamoci della giocata che ha originato l'azione che ha portato al pareggio di Icardi contro il Barcellona; a uno come lui il posto bisogna sempre trovarlo; io lo proverei trequartista.
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Ma infatti non ho nessuna intenzione di perdere ulteriore tempo con te.. continua pure a chiamarlo nano e a sminuire le sue giocate, cercando invece di sottolineare tutti i minuti in cui sbaglia.. :ghigno
sia mai l’Inter inizi pian piano seriamente a giocare meglio con una punta più mobile.
Beh, cagliari, genoa e frosinone sono dei banchi di prova temutissimi per verificare il concetto :sizi
Peccato quando il gioco sale di livello, tipo contro Lazio, tottenham,milan, Barcellona ci voglia qualcosa di diverso per togliere le castagne dal fuoco.
Sottolineare i suoi errori e' doveroso (visto che voi penosi haters di Icardi lo fate ad ogni pie' sospinto) quando questi sono gravi ed evidenti (ma che fanno assolutamente parte del percorso di crescita di un giocatore 21enne catapultato in una realta' diversa), cosi' come e' doveroso sottolineare le giocate pregevoli (l'assist a gagliardini, il tempismo sul gol, il fatto di non aver mollato) e assegnare un buon voto in pagella.
Queste si chiamano critiche costruttive, che non hanno nulla a che vedere con il discorso icardi (che e' tirato in mezzo solo dagli haters invidiosi e livorosi) e che hanno una dignita', differentemente dalle sciocche e puerili bagatelle che vengono spacciate per ironia.

Ha ragione Lothar, andate a lezione da Obdulio, da questo punto di vista avete molto da imparare.
 
Alto