Lautaro Javier Martínez

Non l'ho vista ma i commenti raccontano ben altra prestazione rispetto al Genoa.


Ora come ora, l'apprendistato può solo che fargli bene. In futuro si potrebbe prendere in considerazione l'idea di una staffetta, più o meno fissa, con Icardi verso il 60'/70' (in aggiunta al turnover contro avversari abbordabili).
 
Ti faccio presente che ieri con icardi si è fatto un goal in 15 minuti

E lautaro era fuori. Nel terzo goal nostro icardi suggerisce la profondità da una parte e keita dall'altro. Non è affatto vero che si gioca diversamente con l'uno o con l'altro.

Il Frosinone è roba da Serie B.

L'anno scorso senza Icardi i nostri sono stati capaci di non segnare al Pordenone

vabe che non si è segnato al pordenone non vuol dir nulla, altre volte senza Icardi si è vinto con squadre più forti.

Il punto non è quello, il punto è che criticare uno che in 200 partite ha segnato 120 gol è da pazzi, ma qui ne abbiamo sentite di ogni quindi non stupisce mica
 
vabe che non si è segnato al pordenone non vuol dir nulla, altre volte senza Icardi si è vinto con squadre più forti.

Il punto non è quello, il punto è che criticare uno che in 200 partite ha segnato 120 gol è da pazzi, ma qui ne abbiamo sentite di ogni quindi non stupisce mica

A me stupisce il fatto che si esalti Lautaro e la squadra per aver battuto il Frosinone dio mio
 
Intanto parli di due squadre che giocano un calcio completamente diverso dal nostro (difatti partono e arrivano dal comun denominatore Guardiola) e per quanto riguarda Messi e' un giocatore atipico che non ha MAI giocato da centravanti come intepreta il ruolo Lautaro ma ha sempre giocato a tutto campo prendendo palla anche nella propria meta' campo e "trasportandola" in progressione fino al limite dell'area dove faceva scambi stretti con i vari iniesta, david silva ecc e andava a concludere. Quando questo tipo di gioco ha diminuito la sua efficacia il Barca ha cercato una prima punta "vera" come Suarez.
Il centravanti nano che intepreta il ruolo del centravanti tipico (al netto del maggior movimento, della capacita' di svariare ecc) nel lungo periodo NON puo' circolare.

Beh così fosse Lautaro non potrebbe mai fare il titolare all'Inter a meno che non si cambia modulo a 2 punte e lui fa la seconda punta. Oppure Lautaro giustamente se ne va, perché come riserva di Icardi nel lungo periodo è sprecato.
 
Di cosa parliamo? un fuoriclasse. Più del gol, tutt'altro che facile, ho ammirato l'assist malamente sfruttato da Gagliardini proprio a causa del modo di pensare diverso; Lautaro pensa più velocemente degli altri ed ha giocate geniali; ricordiamoci della giocata che ha originato l'azione che ha portato al pareggio di Icardi contro il Barcellona; a uno come lui il posto bisogna sempre trovarlo; io lo proverei trequartista.

Ma anche no. Lui quelle giocate le fa da prima punta, uscendo dall'area per sfuggire alla marcatura. Se gioca trequartista si trova regolarmente un centrocampista alle calcagna e non ha i tempi tecnici del trequartista.
 
Alto