Lautaro Martinez

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
appena (quasi sicuramente) preso e già leggo la prima cosa che mi fa girare le p*lle.. devono ancora valutare se farlo arrivare subito da luglio o se fargli fare la libertadores e quindi farlo arrivare a Milano dal 1° gennaio..
 
Lautaro Martinez è dell’Inter. Il Valencia però può pareggiare l’offerta e allora…

Il giocatore vuole vestire la maglia nerazzurra e l’accordo con il Racing c’è: le cifre. Il club spagnolo ha un’opzione
di Eva A. Provenzano, [MENTION=17586]Eva[/MENTION]AProvenzano 9 febbraio 2018, 10:00

Adesso il dubbio è Icardi e Lautaro Martinez giocheranno insieme o non si ritroveranno mai in maglia nerazzurra? E arriva questo dubbio non perché non sia fatta per il giocatore del Racing ma perché non è ancora certo che Maurito resti all’Inter in estate. La clausola rescissoria sul suo contratto è di 110 mln di euro e non è, per uno come lui, una cifra altissima se un top club vorrà prenderlo.

POSSONO GIOCARE INSIEME – Il Corriere dello Sport scrive dei due argentini e spiega che i due sono assolutamente compatibili: “Se resteranno tutti e due, Spalletti potrà contare su due prime punte da alternare tra campionato e coppe europee, ma anche capaci di coesistere. Perché se Maurito è il classico numero 9 che ama avere tutta l’area a disposizione, Lautaro ha dimostrato di essere in grado nel Racing di… girare intorno alla prima punta (Lisandro Lopez) e di attaccare gli spazi “liberi” grazie a un’intelligenza calcistica e a una velocità non certo comuni a un ragazzo di 20 anni. Non è un colosso (175 centimetri), ma buttarlo giù è complicato”.

LE CIFRE – Anche il CdS parla di cifre e spiega che il giocatore verrà pagato più di 20 milioni di euro (tasse comprese) più 2 bonus da 1 milione ciascuno e le commissioni per i procuratori. Quindi meno rispetto ai 27 mln di euro di cui sta parlando da giorni il presidente del Racing.

DETTAGLIO – E lo stesso giornale parla di un altro dettaglio: “ L’operazione non è stata annunciata perché il Valencia, che ha problemi con il Fair Play Finanziario e ha già deciso di riscattare Kondogbia proprio dall’Inter, avrebbe un’opzione per pareggiare l’offerta”. Il calciatore però vuole l’Inter e la sua volontà è decisiva nella chiusura dell’affare.

(Fonte: Corriere dello Sport, 09-02-2018)
 
Lautaro Martinez, l'Inter è convinta di aver trovato il nuovo craque: 120 mln di clausola. Decisiva la sua volontà
09.02.2018 08:30 di Alessandro Cavasinni Twitter: [MENTION=3234]alex[/MENTION]_Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport


Missione compiuta. Il blitz di Piero Ausilio, con la sponda di Diego Milito (segretario tecnico del Racing de Avellaneda) e la regia di Javier Zanetti, si è rivelato vincete. E così Lautaro Martinez può considerarsi un nuovo giocatore dell'Inter: mancano le firme, che arriveranno per cinque anni a 1,5 milioni (a salire) a stagione. Al club argentino destinati 20 milioni per il cartellino più vari bonus. E, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, una clausola monstre da 120 milioni di euro, valida solo per l'estero e solo nella prima metà di luglio: "L’Inter è convinta di aver pescato il nuovo talento dell’infinito serbatoio argentino, ed è di fatto lo stesso pensiero del c.t. della Seleccion Jorge Sampaoli, che sta seriamente pensando di portare Martinez al Mondiale in Russia. Una mossa, quella nerazzurra, che per certi versi abbasserà ansia e preoccupazione in vista di un mercato estivo nel quale molto probabilmente le grandi corazzate europee (Real Madrid in testa) daranno l’assalto alla clausola da 110 milioni di Icardi".

Decisiva, per la riuscita dell'affare, la volontà di Martinez, che ha scelto l'Inter rifiutando allettanti offerte dall'estero e, in particolare, dai due club di Madrid. "La fumata bianca è arrivata dopo che è stato trovato un accordo sulle commissioni - sottolinea la rosea -. Le parti starebbero invece limando i dettagli di un’eventuale percentuale in favore del Racing (intorno al 10%) sulla futura rivendita del 20enne talento argentino".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto