Le cose che odio irrazionalmente "Thread panchina giardinetti"

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Quelli che nei gruppi WhatsApp mettono foto di loro in vacanza, inutile dire che le foto non c'entrano nulla con lo scopo del gruppo
Io faccio parte di alcuni gruppi, dal fantacalcio, alle cagate lavorative, al biliardo... e spesso ci scambiamo foto delle vacanze o di cene eccellenti, sfottendoci a vicenda.
A me non dispiace.
Naturalmente sempre e quando questo non infastidisca alcuni membri del gruppo.
 
Ho scoperto una cosa meravigliosa della Terronia che ancora non conoscevo.

La Promessa.

Un parente della mia ragazza l'ha invitata per assistere a..."la promessa".

E che ***** é sta promessa, diranno giustamente molti di voi come ho detto giustamente io immediatamente? promessa de che? in quale cinema lo danno? chi é il/la protagonista? ci sono scene di nudo?

Ebbene, apprendo esterrefatto e con attimi tra il panico, il comico e l'incredulo che La Promessa sarebbe una cerimonia di fidanzamento ufficiale, dove lui si inginocchia davanti a lei in casa dei suoi genitori e "promette" ai genitori di lei un altisonante "Io Principe Azzurro prometto che, in data XYZ sposeró vostra figlia!", quindi si alza, stringe con forza la mano di mammá e papá colmi di orgoglio per aver piazzato la creatura, e poi si consuma la cerimonia con amici e parenti che "celebrano" la promessa con cibo, regali, e soprattutto, naturalmente (eh, se no che li inviti a fare parenti e amici?) danari freschi e sonanti.

Cibo, regalo e soprattutto danari che naturalmente andranno replicati il giorno in cui poi "La Promessa" verrá espletata di fatto nel matrimonio. Eh, se no che si promette a fare? :ghigno

E i due promettenti, tra Promessa e Matrimonio, si mettono il capitale in saccoccia

Fantastico, semplicemente fantastico.
Voglio assolutamente assistere a questa "Promessa", giá sento l'eco delle mie stesse fragorose risate che risuonano nella solitudine del bagno della casa dei promettenti :cod


Voglio naturalmente un commento di Tranvai, e voglio sapere quando fará la sua Promessa, e soprattutto se mi invita.
 
Alto