Le dichiarazioni di Giovanni Gardini

TS - Gardini dg colma una lacuna. Svolta politica

Ormai manca solo l'ufficialità: Giovanni Gardini sarà il nuovo direttore generale dell'Inter. Prenderà il posto lasciato vacante da Marco Fassone con il ruolo di referente dei rapporti con le istituzioni sportive e in particolare con la Lega Serie A. "Gardini (ex dirigente di Padova, Lazio, Treviso e Livorno) frequenta da anni Via Rosellini e conosce molto bene dinamiche, meccanismi e regolamenti di uno degli snodi fondamentali della politica calcistica, un luogo dove l'Inter deve tornare a contare di più lasciandosi alle spalle i contraccolpi della transizione societaria degli ultimi anni - spiega Tuttosport -. Non è un caso che Gardini conosca Roberto Mancini fin dai tempi della Lazio. L'allenatore nerazzurro, abituato fin da quando giocava a ragionare su problematiche che andavano al di là del campo, si è reso perfettamente conto che serve una svolta del club a livello "politico" (nelle ultime settimane si è sfibrato in prima persona nelle polemiche arbitrali). Gardini arriva anche per colmare questa lacuna. Come Mancini, potrà relazionarsi senza problemi in inglese con i nuovi vertici nerazzurri. Il tecnico grazie all'esperienza in Premier League col City, Gardini addirittura per il luogo di nascita: Londra (città alla quale Thohir è molto legato)".
 
7fe3a90751315633109feef8371ebb87-34375-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67.jpeg


UFFICIALE - Giovanni Gardini nuovo Dg dell'Inter: "Il mio impegno per il club". Bolingbroke: "Dà esperienza"
25.02.2016 13:26 di Christian Liotta Twitter: [MENTION=23558]Chri[/MENTION]Liotta396A

È con piacere che F.C. Internazionale annuncia ufficialmente l'arrivo in nerazzurro di Giovanni Gardini in qualità di Chief Football Administrator.

Tra le principali responsabilità di Gardini le relazioni istituzionali sportive, l'amministrazione dei trasferimenti dei giocatori e la supervisione della segreteria sportiva. Inizierà a svolgere le sue nuove mansioni all'interno del Club a partire dal 1 marzo 2016 operando in collaborazione con l'area tecnica guidata da Piero Ausilio nel suo ruolo di Chief Sports Officer. Entrambi riporteranno direttamente al Chief Executive Officer dell'Inter Michael Bolingbroke.

"Sono contento di dare il benvenuto all'Inter a Giovanni in qualità di nuovo Chief Football Administrator - ha dichiarato il CEO nerazzurro -. Porterà con sé una grande esperienza nella gestione sportiva, insieme ad una profonda conoscenza della Serie A, avendo in passato lavorato presso diversi club italiani. Sarà un piacere lavorare insieme a Giovanni in modo da continuare a rafforzare l'amministrazione sportiva dell'Inter, chiave nel programma di crescita del Club".

"Ringrazio il Presidente Thohir per l'opportunità che mi ha voluto concedere e sono altresì onorato - ha commentato Gardini - di potermi unire a un grande Club come l'Inter e di lavorare insieme al CEO Michael Bolingbroke e ai dirigenti nerazzurri. Sono pronto a mettere a disposizione la mia esperienza e i miei contatti nel mondo del calcio, in Italia e non solo. Tutto il mio impegno sarà dedicato al bene del Club e al raggiungimento degli obiettivi che questa Società si è posta per i prossimi anni".

Prima di unirsi all'Inter, Gardini è stato Direttore Generale dell'Hellas Verona dal 2012 ad oggi ed ha rivestito il medesimo ruolo presso Livorno Calcio e Treviso, dopo essere stato Direttore Operativo presso S.S. Lazio, Segretario Generale e poi Direttore Generale presso Calcio Padova.


Benvenuto e buon lavoro!
 
IL NUOVO CFA GARDINI OPERATIVO DAL 1 MARZO. ECCO TUTTE LE SUE FUNZIONI

[ Scritto da FcInter1908.it il 26 febbraio 2016 ]


L’Inter ha comunicato ieri ufficialmente l’inserimento nell’organico societario di Giovanni Gardini come Chief Football Administrator. Con Williamson, Ausilio, Gandler, Faulkner e Antonello farà parte del Senior Management Team che fa capo direttamente al Ceo Bolingbroke. Gardini lascia il Verona e sarà operativo dal 1 marzo, si occuperà delle relazioni istituzionali, con particolare attenzione per la Lega, dove l’Inter vuole tornare ad avere un ruolo di primo piano, e per l’Uefa, ma anche di quelle con gli altri club, dell’amministrazione dei trasferimenti, partecipando alle trattative insieme al ds Ausilio e anche di tutto quello che riguarda l’organizzazione della Pinetina.

(Corriere dello Sport
 
Alto