Le dichiarazioni di Zhang Jindong

WalterBacchiari

Pulcino
  Bannato
12CAL06G01_01_01-0054-kDWD-U431701056129176Sr-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpg
 
Oddio, cravatta viola ...:vomito

Mi viene in mente una vecchia canzone dei Pet Shop Boys, "Opportunities" : I've got the brains You've got the looks Let's make lots of money ...
In altre parole: noi adesso ci mettiamo i quattrini, voi ci mettete il know-how (infatti hanno mantenuto la struttura esistente, incluso il buon MM come advisor !) e torniamo grandi. Ma sono d'accordo con chi mi ha preceduto, sono convinto che in mancanza di risultati non dico immediati ma quasi, le teste salteranno come tappi di champagne a Capodanno ... Come tifoso sono contento, l'investimento di Suning sarà proficuo solo se arriveranno i risultati sportivi, ergo nessuno sforzo verrà risparmiato per raggiungere questi ultimi, fermo restando i paletti imposti dal FPF. L'unica cosa che non mi è piaciuta (ma quello è stato Thohir) è stato fare i nomi degli obittivi di mercato, anche perché ne sono stati citati tre, uno più complicato dell'altro. In particolare Gabriel Silva - OK dae l'impressione di voler fronteggiare Barça e Real da pari a pari ma poiché non siamo ancora in condizioni di farlo (ed anzi partimo svantaggiati, visto che dovremmo pagare il giocatore un prezzo più alto rispetto alle due Spagnole) era meglio tacere e parlare a risutato acquisito, ammesso di riuscire a raggiungerlo. Anche perchè - ed il forum lo testimonia - c'è già troppa gente che si è messa in testa idee di grandezza che cozzano fragorosamente con i limiti imposti dal FPF e gli accordi conseguenti ...
 

skelto

Prima squadra
Comunque Zhang ha il piglio del più crudele boia cinese!!!
A parte tutto, ho avuto un'impressione; questi hanno fieramente "rendicontato" quante tonnellate di yen dispongono, con fierezza e orgoglio. E si è capito che per conseguire i loro obiettivi "espansionistici", hanno bisogno di conseguire da subito risultati e di mettere a disposizione congrui gruzzoletti. In quanto orientali hanno avuto un approccio "soft e cortese" col territorio, confermando il management e dando il contentino da "consulente"... Ma, vedendo le posture da "fiero dittatore" con cui si pone Zhang, ho la certezza che se i denari verranno spesi male e i risultati saranno deludenti, non ci penseranno una frazione di secondo a spazzare via Ceo, vicepresidenti, amministratori delegati, d.s. e quant'altro. Li rinchiuderanno nella "città proibita", facendone perdere per se,pre le tracce, e li sostituiranno con profili scelti e individuati da loro!

Casomai di yuan, gli yen sono giapponesi. ?
 
Alto