Le principali qualità di Lautaro Martínez

Cari interisti, sfortunatamente non sono un gran intenditore di calcio a livello tattico e perciò vorrei farvi questa domanda:

Quali sono le principali qualità di Lautaro Martínez?

Voglio precisare che sono sempre dell'opinione che i giovani debbano giocare e sono contentissimo che l'Inter faccia giocare un 21enne, ma non riesco a capire quale siano le qualità (fuori dal comune) di Lautaro Martínez. Ho intravisto delle qualità importanti in Coutinho o anche in Karamoh, per nominare esempi abbastanza recenti, ma siccome non riesco ad analizzare i suoi movimenti ed altri fattori tattici, vorrei sapere la vostra opinione. So che tanti lo paragonano a Tévez (per la grinta che ci mette) ed anche ad Agüero. Ripeto: Quali sono le principali qualità del Toro? :)

PS: Questo non rappresenta una critica a Martínez, sono molto contento che Spalletti lo faccia giocare molto.
 
Qualità in generale nel palleggio, nel tocco palla, abbinata a un tronco fisico molto potente e piantato a terra.
È molto abile anche nel dribbling negli spazi stretti mentre mi sembra soffrire un po' nel lungo per una velocità non eccezionale.
Ottimo anche di testa a dispetto dell'altezza e nel trovarsi davvero molto spesso in area nel punto dove cade il pallone, se migliora la freddezza può diventare uno che fa molti molti gol.
Mi sembra un po' carente nel tiro da fuori ma ci si può lavorare.
Difficile dire se potrà diventare un tevez o aguero però per me ha molti margini di crescita.
 
La principale qualità?
Esserci, scendere in campo. Dote non comune nell'Inter.

Comunque, con la grinta e il coraggio di entrare in area che ha, se acquisisce freddezza e sicurezza, e limita l'eccessiva ansia e ingenuità, può veramente diventare un grande attaccante.
 
Il limite di Lautaro sta in 2 fattori:

- è alla 1a stagione in un campionato importante, in squadra storica con una tifoseria esigente che attende impazientemente nuovi campioni per tornare agli obiettivi che contano, con tutta la pressione che ne consegue

- lui si adatta, ma per caratteristiche non è né prima punta com'è schierato ora per necessità, né trequartista difensivo / vice Naingollan come Spalletti a volte lo metteva nel girone d'andata. È una seconda punta, ruolo che ha potuto interpretare solo in pochi spezzoni di finale partita, quando dovevamo segnare, quindi Spalletti mandava suo ehuilibrio a farsi fottere.

In altri schemi, con altri interpreti sarebbe una gran coppia con Icardi, perché hanno caratteristiche complementari, peccato che Spalletti sia cocciuto come un mulo, e Icardi si stia autodistruggendo
 
Alto