Le strutture dell’Inter

Alcuni utenti mi ricordano un vetusto spot pubblicitario degli anni '70:


Comunque, criticare tutto e tutti così per principio o per il gusto di farlo è stucchevole ma bisogna sopportare, però quando lo si fa sarebbe opportuno almeno evitare di scrivere inesattezze o falsità per tentare di portare acqua al proprio mulino.
Fino ad ora c'era chi criticava Suning perché non voleva spendere, eccolo servito. Allora, anziché apprezzare la nuova sede (non so in quali ambienti lavorate voi, ma io se avessi un ufficio così andrei a lavorare più contento) si critica il Suning Center, che 1) non c'entra una mazza 2) è e sarà oggetto di profonda ristrutturazione 3) è comunque allo studio una nuova soluzione, in modo da accorpare in strutture più moderne quella della prima squadra, delle giovaninili e delle donne, solo che come sanno quelli che non vivono in mezzo al Sahara o su Marte, per poter costruire immobili c'è bisogno di una serie di lunghissime pratiche burocratiche e non è mai detto di riuscire ad ottenere i permessi necessari.
Quelli poi che per criticare Suning la accusano di spendere i soldi in stupidaggini anziché per migliorare la squadra, non meritano neppure una risposta.
Io so solo che pochi mesi fa ero a Milano con la famiglia e mio figlio ha voluto visitare la vecchia sede: beh neppure riuscivamo a trovarla da quanto era anonima, solgtanto un barbone seduto sui gradini ci ha confermato che era proprio quel portone anonimo, informandoci però che presto sarebbe stata aperta la nuova sede. Io credo si sia fatto un bel progresso !
Rispondo solo per ciò che riguarda ciò che ho scritto io su Appiano.

Perchè il Suning Center non c'entra una mazza? Si parla di infrastrutture legate all'Inter, e lì è dove la squadra si allena. Anzi, l'astioso Shaqiri diceva che siamo molto indietro rispetto alla Premier e il centro dove si allena l'Inter dovrebbe essere all'avanguardia per ciò che concerne campi, nutrizione, riabilitazione, analisi delle prestazioni, unità formative, etc.
Io so solo che c'è il progetto per la nuova palazzina con le camere per la squadra. Di altro non ho sentito. Ma, come ho scritto nel mio intervento, spero di sbagliarmi e che invece la ristrutturazione sia più profonda di come l'abbia percepita io. Tutto qua. Per il resto, ovviamente, concordo.
 

Terence

Vice capitano
Rispondo solo per ciò che riguarda ciò che ho scritto io su Appiano.

Perchè il Suning Center non c'entra una mazza? Si parla di infrastrutture legate all'Inter, e lì è dove la squadra si allena. Anzi, l'astioso Shaqiri diceva che siamo molto indietro rispetto alla Premier e il centro dove si allena l'Inter dovrebbe essere all'avanguardia per ciò che concerne campi, nutrizione, riabilitazione, analisi delle prestazioni, unità formative, etc.
Io so solo che c'è il progetto per la nuova palazzina con le camere per la squadra. Di altro non ho sentito. Ma, come ho scritto nel mio intervento, spero di sbagliarmi e che invece la ristrutturazione sia più profonda di come l'abbia percepita io. Tutto qua. Per il resto, ovviamente, concordo.

Il punto, parlo per me, è che risulta un po' stucchevole che, nel giorno in cui Suning inaugura la nuova sede dell'Inter in una location prestigiosa di Milano, qui dentro si vada a tirare fuori la Pinetina che deve essere rifatta.
Lo so anch'io che ci dovranno essere investimenti su Appiano Gentile, ma oggi faccio un plauso alla società per la nuova sede. Del resto ne parleremo un'altra volta.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
la cosa che sempre mi stupisce è il risalto ed il riscontro che hanno queste minchiate...
boh...tutto si guarda tranne che la squadraccia che ci ritroviamo...sia a livello qualitativo che "umano"...
una volta i conti...l'altra il fpf...l'altra la sede o lo stadio...
e nel frattempo la squadra rimane la stessa...
Ora in pù ci vogliono far credere che il solo Conte basta ed avanza per far diventare forte Candreva e gli altri...

parole...parole...parole....
immagini...immagini...immagini....
voci...voci...voci...

ma i "brigatisti" sono ancora tutti qui...e le squadre, di norma, si preparano durante la seconda parte della stagione che si è conclusa...

Ma la frase-cult "il mercato chiude a settembre" tranquillizza le coscienze...così come il vedere i cinesi che tirano a lucido la nuova sede...

Tranquilli dunque...che i "brigatisti" hanno le ore...
o forse i giorni...
o forse le settimane...
o forse i mesi...
o forse gli anni...contati...


No, si chiama realismo, a differenza di chi pretende di avere la squadra completa a fine giugno ma ovviamente omette di osservare che da anni entro fine giugno si sistemano al massimo i bilanci con le plusvalenze e che nessuna squadra in Italia ha ancora fatto operazioni degne di tale nome. Ovviamente però gli sfigati siamo solo noi :rolleyes:
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Quindi hanno investito 45 mln di sterline unicamente per far cascare le mascelle ai boccaloni tipo il sottoscritto? Per Giove! E io che mi pensavo chissaché. Detto ciò mi ritiro in buon ordine mio Sire, non sono degno dei vostri pensieri superiori.

Suo devoto.... stocazzo!

Io so solamente che da quando ho letto le lagne frignolanti in occasione di un presunto cambio di auto aziendali da Volvo a Volkswagen non do limiti al piagnotafazzismo dell'utenza del forum.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Il punto, parlo per me, è che risulta un po' stucchevole che, nel giorno in cui Suning inaugura la nuova sede dell'Inter in una location prestigiosa di Milano, qui dentro si vada a tirare fuori la Pinetina che deve essere rifatta.
Lo so anch'io che ci dovranno essere investimenti su Appiano Gentile, ma oggi faccio un plauso alla società per la nuova sede. Del resto ne parleremo un'altra volta.

Ma è la tattica del tafazzo. Non appena accade qualcosa che chiude la possibilità di piangerci su si cambia l'obbiettivo del frignolamento.
 
Il punto, parlo per me, è che risulta un po' stucchevole che, nel giorno in cui Suning inaugura la nuova sede dell'Inter in una location prestigiosa di Milano, qui dentro si vada a tirare fuori la Pinetina che deve essere rifatta.
Lo so anch'io che ci dovranno essere investimenti su Appiano Gentile, ma oggi faccio un plauso alla società per la nuova sede. Del resto ne parleremo un'altra volta.
Anch'io plaudo la società per la nuova sede (mi aspetto però di vedere presto svettare i ns. colori sull'edificio!) però, diamine, è il 3D delle infrastrutture, se non se ne parla qua...
 
Alto