Le strutture dell’Inter

No, si chiama realismo, a differenza di chi pretende di avere la squadra completa a fine giugno ma ovviamente omette di osservare che da anni entro fine giugno si sistemano al massimo i bilanci con le plusvalenze e che nessuna squadra in Italia ha ancora fatto operazioni degne di tale nome. Ovviamente però gli sfigati siamo solo noi :rolleyes:
punti di vista...
per te e tanti altri altri il realismo è credere che il calcio giocato sia questo per me ed altri invece è sapere che le squadre si progettano e costruiscono a partire dalla stagione che si stà chiudendo.
Questo avviene con propietà normali...certo che se hai una proprietà "parassita" che ogni singolo passo che compie è un nuovo mattoncino da aggiungere al proprio (non dell'Inter intesa come squadra di calcio) piano di crescita commerciale, allora il discorso cambia...
Non gli si chiede di dare la squadra completa in mano a Conte già dal giorno del ritiro, ma per lo meno di dargli una struttura di squadra che si avvicini a quelle che sono le sue esigenze/richieste in modo da poter lavorare su ciò che ha in testa fin da subito.
Ecco...io dubito fortemente che verrà fatta almeno questo...ovvero il minimo sindacale...
Perchè dubito ?
per il solito motivo...suning...
Ogni nostra decisione deve rigorosamente passare attraverso mille mila "riunioni/revisioni"...e intanto il tempo passa..
e i procuratori e le avversarie non stanno certo ad aspettare i comodi di suning...nessuno, tranne l'Inter e gli Interisti, aspetta i comodi di suning...
anzi...no...a onor del vero esiste pure un'altra categoria che rispetta i "tempi" di suning...
le terze/quarte scelte...
che puntualmente poi, verso fine mercato, ci vengono spacciate come prima o seconda scelta...
Un film già visto...un gran bel film...che piace, attira ed illude sempre...
 
Ultima modifica:
Sai che siamo nel 2019 vero? Te ne rendi conto del mondo che ti circonda e di come funziona?
si...ne sento l'odore di ***** lontano un miglio...
anzi...nel momento stesso in cui mi hanno COSTRETTO a farmi andare bene l'euro avevo già capito tutto...ma proprio tutto...
Maaa...con il sapere di calcio ed avere dunque la capacità pratica di allestire una squadra finalmente decente...cosa centra ?
Cioè...fatemi capire...
se ho le infrastutture migliorate migliorano anche i piedi e la testa degli scappati di casa che attualmente abbiamo in squadra ?
E' questa l'equazione ?
Ed io che pensavo che fosse la qualità umana e calcistica dei giocatori a fare la differenza...
 

Terence

Vice capitano
punti di vista...
per te e tanti altri altri il realismo è credere che il calcio giocato sia questo per me ed altri invece è sapere che le squadre si progettano e costruiscono a partire dalla stagione che si stà chiudendo.
Questo avviene con propietà normali...certo che se hai una proprietà "parassita" che ogni singolo passo che compie è un nuovo mattoncino da aggiungere al proprio (non dell'Inter intesa come squadra di calcio) piano di crescita commerciale, allora il discorso cambia...
Non gli si chiede di dare la squadra completa in mano a Conte già dal giorno del ritiro, ma per lo meno di dargli una struttura di squadra che si avvicini a quelle che sono le sue esigenze/richieste in modo da poter lavorare su ciò che ha n testa fin da subito.
Ecco...io dubito fortemente che verrà fatta almeno questo...ovvero il minimo sindacale...
Perchè dubito ?
per il solito motivo...suning...
Ogni nostra decisione deve rigorosamente passare attraverso mille mila "riunioni/revisioni"...e intanto il tempo passa..
e i procuratori e le avversarie non stanno certo ad aspettare i comodi di suning...nessuno, tranne l'Inter e gli Interisti, aspetta i comodi di suning...
anzi...no...a onor del vero esiste pure un'altra categoria che rispetta i "tempi" di suning...
le terze/quarte scelte...
che puntualmente poi, verso fine mercato, ci vengono spacciate come prima o seconda scelta...
Un film già visto...un gran bel film...che piace, attira ed illude sempre...

Infatti le altre squadre stanno facendo acquisti manco all'Ipercoop il sabato pomeriggio...
Ma poi te sai chi, cosa e come stanno trattando in società? Pensi che Conte non sia informato in tempo reale di tutto e non sia allineato con il resto della dirigenza?
Io queste critiche preventive le trovo del tutto fuori luogo (al 19 di Giugno). Poi fate voi.
 
si...ne sento l'odore di ***** lontano un miglio...
anzi...nel momento stesso in cui mi hanno COSTRETTO a farmi andare bene l'euro avevo già capito tutto...ma proprio tutto...
Maaa...con il sapere di calcio ed avere dunque la capacità pratica di allestire una squadra finalmente decente...cosa centra ?
Cioè...fatemi capire...
se ho le infrastutture migliorate migliorano anche i piedi e la testa degli scappati di casa che attualmente abbiamo in squadra ?
E' questa l'equazione ?
Ed io che pensavo che fosse la qualità dei giocatori a fare la differenza...
il milan degli olandesi, che vinceva tutto, aveva la sede in un anonimo palazzotto, il milan che ha come top player suso e Bonaventura ha sede sontuosa, pomposamente chiamata "casa Milan"
 
punti di vista...
per te e tanti altri altri il realismo è credere che il calcio giocato sia questo per me ed altri invece è sapere che le squadre si progettano e costruiscono a partire dalla stagione che si stà chiudendo.
Questo avviene con propietà normali...certo che se hai una proprietà "parassita" che ogni singolo passo che compie è un nuovo mattoncino da aggiungere al proprio (non dell'Inter intesa come squadra di calcio) piano di crescita commerciale, allora il discorso cambia...
Non gli si chiede di dare la squadra completa in mano a Conte già dal giorno del ritiro, ma per lo meno di dargli una struttura di squadra che si avvicini a quelle che sono le sue esigenze/richieste in modo da poter lavorare su ciò che ha n testa fin da subito.
Ecco...io dubito fortemente che verrà fatta almeno questo...ovvero il minimo sindacale...
Perchè dubito ?
per il solito motivo...suning...
Ogni nostra decisione deve rigorosamente passare attraverso mille mila "riunioni/revisioni"...e intanto il tempo passa..
e i procuratori e le avversarie non stanno certo ad aspettare i comodi di suning...nessuno, tranne l'Inter e gli Interisti, aspetta i comodi di suning...
anzi...no...a onor del vero esiste pure un'altra categoria che rispetta i "tempi" di suning...
le terze/quarte scelte...
che puntualmente poi, verso fine mercato, ci vengono spacciate come prima o seconda scelta...
Un film già visto...un gran bel film...che piace, attira ed illude sempre...

Rispetto la tua opinione ma, permettimi, mi sembra più che altro un mix tra processo alle intenzioni e pessimismo che al confronto Leopardi era un allegrone.
Vorrei segnalarti che ufficialmente il mercato parte dal 1° Luglio e fino a quella data, come già giustamente scritto da N2, le squadre devono prima cosa guardare a sistemare i bilanci, poi ci sarà tempo (fino a Settembre !) per le operazioni di mercato. Avrai anche notato come tranne pochi (tipo Ramsey e Godin, che toh ! verrà da noi) anche i parametri zero devono ancora decidere dove andranno a giocare la prossima stagione. Aggiungiamo che acquistare e vendere i calciatori non è come andare al supermercato (si entra, si sceglie, si paga e si esce), le negoziazioni in quanto tali richiedono sempre tempo e tanto lavoro - chi acquista i calciatori come se fosse al supermercato (cioè pagandoli la cifra che viene richiesta dalla società proprietaria del cartellino) anche se se lo può permettere finanziariamente è comunque un cretino che destabilizza il mercato.
Non so se sei mai stato in un Suk Arabo o anche quelle botteghine alle Canarie gestite da Indiani: si entra, si chiede il prezzo di un articolo e ci viene risposto una cifra esagerata, si risponde con una controfferta ridicola e lì partono venti minuti buoni di discussioni. Alla fine si afferma che non siamo più intenzionati all'acquisto e si esce dal negozio. Si torna dopo mezz'ora e si rilancia l'offerta, si riceve un'altra richiesta e stavolta la forbice tralle due è notevolmente ridotta rispetto a prima. Altra mezz'ora di discussione, lamenti, pianti, si tirano in ballo parenti ammalati, difficili situazioni economiche, terremoti, inondazioni, ecc. ecc. alla fine (la faccio breve, ma tutto dura molto di più) ci si accorda per una cifra che sta più o meno a metà tra la richiesta e l'offerta originali. Così funzionano le negoziazioni !
Per quanto riguarda il processo decisionale dell'Inter, era come scrivi tu quando c'erano ancora Thohir e Sabatini, adesso con Steven e Marotta entrambi sanno perfettamente su quale budget possono contare e fin dove possono spingersi ad offrire sia per un singolo calciatore che per l'intero mercato, soltanto in casi eccezionali - tipo se capitasse l'occasione di aggiudicarsi un vero fuoriclasse, con il cartellino e l'ingaggio conseguenti - allora ci sarebbe probabilmente bisogno dell'OK di papà Zhang, altrimenti no.
 
Comunque ogni occasione è buona per suonare sempre la solita sinfonia.
Francamente stucchevole.
Vai a criticare sul forum del mercato, che ci si attacchi anche alla nuova sede per fare polemica lo trovo alquanto sterile, per non dire puerile.
Veramente non esisteva polemica...
dalle immagini che ho visto mi è impossibile dire che la nuova sede sia bella...
mi dice il nulla...lo zero assoluto...
Come nulla mi dice, calcisticamente parlando, ad oggi la presenza di suning in seno all'Inter.
Se e quando metteranno mano alla squadra in maniera decisa, non avrò nessun problema a riconoscerglielo.
Ma se questo non accade, non vedo per quale motivo dovrei farmi andare bene la vostra versione dei fatti.
 
Io penso faremo un mercato importante investendo più degli altri anni.

Eh, non può non essere così, dopo la scelta dell'allenatore, se ragionate.

Mi preoccuperei se avessimo già chiuso per mezzi giocatori strapagandoli, solo gli incompetenti firmano assegni in bianco a giugno.
I prezzi migliori li strappi ad agosto.
 
Infatti le altre squadre stanno facendo acquisti manco all'Ipercoop il sabato pomeriggio...
Ma poi te sai chi, cosa e come stanno trattando in società? Pensi che Conte non sia informato in tempo reale di tutto e non sia allineato con il resto della dirigenza?
Io queste critiche preventive le trovo del tutto fuori luogo (al 19 di Giugno). Poi fate voi.
A me di quello che fanno gli altri non è mai interessato nulla, ed anche qui mi chiedo perchè dovrei farmi andare bene il vostro atteggiamento invece sempre volto ad osservare il presunto lavoro altrui.
Abbiamo precisi limiti tecnici, caratteriali e dinamici da anni ed anni, questa è la cosa certa ed assodata da tutto lo schifo a cui abbiamo assistito in tutti questi anni di partite della nostra Amata Inter.
Ed è questo il solo parametro di giudizio che per me conta.
Ed è su questi 3 punti che si deve ragionare ed agire il più in fretta possibile perchè le squadre si progettano ben prima del mercato estivo.
Per le squadre di un certo livello, le date del mercato estivo servono solo per ufficializzare gli accordi già presi sulla struttura portante della squadra futura e per attendere l'occasione proprizia per completare la rosa.
Visto e considerato il modo di agire di suning, ho seri dubbi che abbiamo già gettato le basi sulla struttura portante della squadra da dare in mano a Conte.
E' semplicemente questa la cosa su cui nessuno può avere certezze perchè l'attività di suning è legata ad aspetti che vanno oltre il calcio.
O vogliamo illuderci che non sia così visto anche quello che è già successo negli anni passati ?
Io preferisco il sano realismo alle illusioni del presunto "mondo perfetto" in cui ci allevano.
Ma se tu ed altri scelgono invece la strada dell'illusione...chi sono io per dirvi "no, non fatelo" ???
fatelo pure...ci mancherebbe...
ma al tempo stesso fate voi lo stesso con chi invece preferisce il sano realismo...altrimenti c'è qualcosa che non torna, no ?
 
Ultima modifica:
Alto