Le strutture dell’Inter

Veramente non esisteva polemica...
dalle immagini che ho visto mi è impossibile dire che la nuova sede sia bella...
mi dice il nulla...lo zero assoluto...
Come nulla mi dice, calcisticamente parlando, ad oggi la presenza di suning in seno all'Inter.
Se e quando metteranno mano alla squadra in maniera decisa, non avrò nessun problema a riconoscerglielo.
Ma se questo non accade, non vedo per quale motivo dovrei farmi andare bene la vostra versione dei fatti.
sulla sede ognuno ha la sua opinione, ma si può dire che valutare una squadra di calcio dalla sua sede, fosse pure un capolavoro, è come valutare il livello di un ristorante da piatti e posate?
 
Rispetto la tua opinione ma, permettimi, mi sembra più che altro un mix tra processo alle intenzioni e pessimismo che al confronto Leopardi era un allegrone.
Vorrei segnalarti che ufficialmente il mercato parte dal 1° Luglio e fino a quella data, come già giustamente scritto da N2, le squadre devono prima cosa guardare a sistemare i bilanci, poi ci sarà tempo (fino a Settembre !) per le operazioni di mercato. Avrai anche notato come tranne pochi (tipo Ramsey e Godin, che toh ! verrà da noi) anche i parametri zero devono ancora decidere dove andranno a giocare la prossima stagione. Aggiungiamo che acquistare e vendere i calciatori non è come andare al supermercato (si entra, si sceglie, si paga e si esce), le negoziazioni in quanto tali richiedono sempre tempo e tanto lavoro - chi acquista i calciatori come se fosse al supermercato (cioè pagandoli la cifra che viene richiesta dalla società proprietaria del cartellino) anche se se lo può permettere finanziariamente è comunque un cretino che destabilizza il mercato.
Non so se sei mai stato in un Suk Arabo o anche quelle botteghine alle Canarie gestite da Indiani: si entra, si chiede il prezzo di un articolo e ci viene risposto una cifra esagerata, si risponde con una controfferta ridicola e lì partono venti minuti buoni di discussioni. Alla fine si afferma che non siamo più intenzionati all'acquisto e si esce dal negozio. Si torna dopo mezz'ora e si rilancia l'offerta, si riceve un'altra richiesta e stavolta la forbice tralle due è notevolmente ridotta rispetto a prima. Altra mezz'ora di discussione, lamenti, pianti, si tirano in ballo parenti ammalati, difficili situazioni economiche, terremoti, inondazioni, ecc. ecc. alla fine (la faccio breve, ma tutto dura molto di più) ci si accorda per una cifra che sta più o meno a metà tra la richiesta e l'offerta originali. Così funzionano le negoziazioni !
Per quanto riguarda il processo decisionale dell'Inter, era come scrivi tu quando c'erano ancora Thohir e Sabatini, adesso con Steven e Marotta entrambi sanno perfettamente su quale budget possono contare e fin dove possono spingersi ad offrire sia per un singolo calciatore che per l'intero mercato, soltanto in casi eccezionali - tipo se capitasse l'occasione di aggiudicarsi un vero fuoriclasse, con il cartellino e l'ingaggio conseguenti - allora ci sarebbe probabilmente bisogno dell'OK di papà Zhang, altrimenti no.
Nessun processo e non è assolutamente vero che fino al primo di Luglio si pensa anzitutto a sistemare i bilanci.
Calcio e bilancio devono andare di pari passo altrimenti quell'equilibrio tra le 2 componenti che è alla base dei successi moderni, non verrà mai raggiunto.
Ad oggi l'Inter viaggia a 2 velocità differenti, perchè suning investe anzitutto su se stessa e NON sull'Inter.
Se e quando vedrò viaggiare finalmente di pari passo le 2 differenti componenti, come già scritto, non avrò nessun problema a darne merito a suning.
Non esiste dunque fazione pro o contro, esiste solo l'Inter ed il suo bene.
Voi siete convinti che suning stia già facendolo il bene dell'Inter, io ancora no.
Io propendo ancora per suning che è abile e capace nell'investire anziutto su se stessa.
E l'Inter è un mezzo altamente efficace in tal senso e probabilmente ad un costo contenuto rispetto ad altre realtà visto che appunto al momento sui giocatori non ci hanno ancora investito come si dovrebbe stando ai loro proclami di conquista.
Ma se comineranno a far girare allo stesso ritmo componente manageriale e componente squadra, non vedo per quale motivo NON dovrei riconoscergli il merito di avere portato a termine ciò che hanno più volte dichiarato.
Esiste solo l'Inter, non fazioni pro o contro...almeno per me è così...
 
sulla sede ognuno ha la sua opinione, ma si può dire che valutare una squadra di calcio dalla sua sede, fosse pure un capolavoro, è come valutare il livello di un ristorante da piatti e posate?
infatti...
non comprendo questo considerare l'ammodernamento delle strutture come una componente fondamentale per migliorare la squadra...
Se parliamo di attrezzature inerenti la componente fisico/atletica allora un qualcosa si potrebbe pure migliorare...
ma non è certo...si potrebbe...perchè poi dipende sempre dalla volontà di sacrificio e dall'impegno che ci mettono o non mettono dentro i giocatori...
E visti i brigatisti che abbiamo in rosa, ci andrei molto cauto nel dare per certi miglioramenti in tal senso.
Ma ogni altro discorso di questo tipo, cosa porta di tangibile a livello qualitativo e di capitale "umano" nella rosa che poi si mette a disposizione dell'allenatore di turno ?
Boooh...mi manca del tutto questo presunto collegamento...
 
Ultima modifica:
Alto