Le strutture dell’Inter

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
si...ne sento l'odore di ***** lontano un miglio...
anzi...nel momento stesso in cui mi hanno COSTRETTO a farmi andare bene l'euro avevo già capito tutto...ma proprio tutto...
Maaa...con il sapere di calcio ed avere dunque la capacità pratica di allestire una squadra finalmente decente...cosa centra ?
Cioè...fatemi capire...
se ho le infrastutture migliorate migliorano anche i piedi e la testa degli scappati di casa che attualmente abbiamo in squadra ?
E' questa l'equazione ?
Ed io che pensavo che fosse la qualità umana e calcistica dei giocatori a fare la differenza...

perchè tu sei rimasto alla visione romantica e anacronistica del calcio del periodo Moratti. Adesso il far pervenire la qualità umana e calcistica dei giocatori in nerazzurro è il risultato di un meccanismo complesso. Non siamo più ai tempi del laboratorio artigiano nello scantinato polveroso, per avere i risultati occorre una struttura.... A parte le storture delle squadre degli sceicchi e dei tycoon (che comunque hanno successo solo quando c'è una struttura valida intorno altrimenti fanno la fine di Malaga e Anzhi) in Europa vincono squadre che hanno una struttura consolidata nel tempo...
Capisco chi ragiona ancora sul "l'Inter prende X e vince lo scudetto" ma purtroppo non funziona più così.... Per quanto riguarda il mercato poi, come sostenuto da altri, una trattativa è composta da tre parti: venditore, acquirente e oggetto della trattativa (giocatore e procuratore). Non si risolve con due click come in Football Manager e soprattutto non si conclude come l'acquisto di una scatola di piselli al supermercato. Basta vedere, nonostante le clausole rescissorie che non sono altro che il cartellino del prezzo attaccato al giocatore, quanti pochi trasferimenti si concludano pagando la clausola.
 
sede non male, questa volta approvo.
L'unica cosa che non ho capito...ma perche sull'infrastruttura principale delle coppe c'e' la champions e non una intercontinentale da campione del mondo?
Per il resto va bene, modernizzare fa sempre bene.
 
perchè tu sei rimasto alla visione romantica e anacronistica del calcio del periodo Moratti. Adesso il far pervenire la qualità umana e calcistica dei giocatori in nerazzurro è il risultato di un meccanismo complesso. Non siamo più ai tempi del laboratorio artigiano nello scantinato polveroso, per avere i risultati occorre una struttura.... A parte le storture delle squadre degli sceicchi e dei tycoon (che comunque hanno successo solo quando c'è una struttura valida intorno altrimenti fanno la fine di Malaga e Anzhi) in Europa vincono squadre che hanno una struttura consolidata nel tempo...
Capisco chi ragiona ancora sul "l'Inter prende X e vince lo scudetto" ma purtroppo non funziona più così.... Per quanto riguarda il mercato poi, come sostenuto da altri, una trattativa è composta da tre parti: venditore, acquirente e oggetto della trattativa (giocatore e procuratore). Non si risolve con due click come in Football Manager e soprattutto non si conclude come l'acquisto di una scatola di piselli al supermercato. Basta vedere, nonostante le clausole rescissorie che non sono altro che il cartellino del prezzo attaccato al giocatore, quanti pochi trasferimenti si concludano pagando la clausola.
No beh...precisiamo giusto per intenderci...
la gestione Moratti ci ha ridotto allo stato in cui ci hanno raccolto ed alle condizioni imposte da chi ci ha raccolto, per cui non ero affatto in linea con il modo in cui ha impostato contratti e gestione in generale dei giocatori.
Che poi oggi il calcio sia diventato il prodotto da te descritto su questo ci sono zero dubbi e dunque zero discussioni a riguardo.
La mia visione attuale è quella della sana e salutare via di mezzo, ovvero quella in cui la parte manageriale della società e la componente sportiva viaggino di pari passo e non una a doppia velocità dell'altra.
I cinesi e i loro "diktat" di partito, li vedo però molto poco inclini a raggiungere questo equilibrio tra le 2 componenti in questione.
E' solo questo il mio dubbio.
 
Gobbi e bbilanisti dicono che per contenere i nostri trofei basta un tavolino visto che nella foto della sala trofei sono tutti su una scacchiera sopra un tavolo! ???

Rosicano e io godo!!
 
Ultima modifica:
Alto