Le varie credenze (Religioni e tutto il resto)

EpicInter90

Campione
  Bannato
No =D


Nah...



.... son senz'altro d'accordo sul resto delle tue osservazioni su come nascano credenze e teorie strampalate, ma anche la nozione che si da per assodata che tanti fenomeni entrati nella cultura popolare rappresentino chissà che misteri impenetrabili e anacronismi sconvolgenti fa parte alla stessa dinamica.
Per me è plausibile
 

EpicInter90

Campione
  Bannato
anche il grande cocomero può esistere, però affermare che non sia una puttanata mi sembra eccessivo.
Guarda Veleno , se ragiono con la logica non posso pensare che siamo gli unici esseri che si sono evoluti sempre più distanti dalla natura , quindi per me siamo ibridi, poi ovviamente nessuno lo ha dimostrato, ma non la trovo una cosa impossibile.
 

EpicInter90

Campione
  Bannato
ognuno è giusto che abbia la propria fede, ci mancherebbe.
In realtà non è una fede, non prego verso nessun alieno creatore, ma sinceramente se mi guardo attorno noto sempre più che la razza umana non può sopravvivere in natura, mi spiego meglio, per farlo abbiamo sempre sfruttato le nostre scoperte ed invenzioni, dettate dall’intelligenza superiore, eppure siamo l’unico “animale” che distrugge la propria casa per riuscire a sopravvivere. Se da domani decidessimo di vivere nudi in natura, senza usare l’intelletto, imitando gli animali, moriremmo nel giro di qualche settimana. Questa per me è già una prova, si stima che esistano dalle 4 ai 400 mln di specie animali sulla Terra, si chiama biodiversità, ma noi siamo gli unici comunque che per sopravvivere hanno bisogno di coprirsi , di un tetto e della così detta tecnologia, e per tecnologia intendo ogni scoperta sin dai tempi dei sumeri ad oggi. Per logica penso che siamo degli ibridi, e quando lo capiremo tutti, ci renderemo conto di quanto siamo pericolosi per questo pianeta.
 

dottkonrad

Stella
  Moderatore
:cod

E cosa ti ha detto il parroco per provare a trattenerti?

Ma no in realtà è stata una piacevole conversazione, mi ha raccontato la sua storia (era un prete argentino), io la mia...si è parlato di punti di vista esistenziali...non è stato uj tentativo in extremis ed ha pure apprezzato che ci sia andato....non era convintissimo di dovermi cancellare dall'albo parrocchiale ma gli ho fatto intendere che non me ne sarei andato altrimenti...mi ha salutato dicendomi che era una decisione univoca e che per Dio io non sarei scomparso...


"Ok"
 
In realtà non è una fede, non prego verso nessun alieno creatore, ma sinceramente se mi guardo attorno noto sempre più che la razza umana non può sopravvivere in natura, mi spiego meglio, per farlo abbiamo sempre sfruttato le nostre scoperte ed invenzioni, dettate dall’intelligenza superiore, eppure siamo l’unico “animale” che distrugge la propria casa per riuscire a sopravvivere. Se da domani decidessimo di vivere nudi in natura, senza usare l’intelletto, imitando gli animali, moriremmo nel giro di qualche settimana. Questa per me è già una prova, si stima che esistano dalle 4 ai 400 mln di specie animali sulla Terra, si chiama biodiversità, ma noi siamo gli unici comunque che per sopravvivere hanno bisogno di coprirsi , di un tetto e della così detta tecnologia, e per tecnologia intendo ogni scoperta sin dai tempi dei sumeri ad oggi. Per logica penso che siamo degli ibridi, e quando lo capiremo tutti, ci renderemo conto di quanto siamo pericolosi per questo pianeta.
dammi retta, preghiera o non preghiera i tuoi sono atti di fede e con la logica c'entrano poco.
 
Alto