• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web. Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.   Clicca qui per registrarti adesso!

Lentezza forum

ufo-club

Fuoriclasse
14.943
5.553
62
alle volte per abitudine mi collego a if su chrome invece che su firefox, dopo pochi minuti vedo che va di cacca e poi "ma sarò mica su chrome ?". e difatti, puntualmente ...

FrancescoSC

Campione
10.681
2.756
73
Ciao @FrancescoSC

questo è uno screenshot dalle statistiche interne Interfans.org che mostra come Internet Explorer sia uno dei browser meno usati dai nostri utenti.
Questo non vuol dire che il problema che riscontri non esista. Piuttosto quanto questo sia circoscritto a Internet Explorer che per definizione non è un browser che lega tantissimo con i javascript (usati da questo e altri forum). Sul fatto che i problemi che riporti "non si ripetono su altri siti", non entro in merito perchè non sono territorio che conosco. Sul fatto che i problemi "si ripetono" a intermittenza (non sempre e non a orari precisi) è un altro fattore che mi fa propendere a pensare che il problema sia della macchina e del browser. Bisogenerebbe vedere che cosa c'è installato, ma lì diventa troppo difficile andare a fondo. Più facile sarebbe: 1) provare da un'altra macchina e vedere se i problemi di cui parli si presentano 2) cambiare browser (ma hai già detto che al lavoro non si può). Dal computer di casa invece che cosa hai notato?

Vedi l'allegato 2355307
Da casa non ho ancora provato anche perche' ho un laptop un po' datato che uso poco. Vedro' come fare.
La cosa che comunque mi lascia perplesso e' che gli stessi problemi li riscontravo prima che si passasse alla nuova versione del forum. Una volta passati al nuovo, tutto si era risolto e non ho mai avuto un problema. Da 1 mese circa a questa parte, tutto e' peggiorato in maniera esponenziale.

AnotherJerry

Turnover
1.210
800
60
Purtroppo devo segnalare anche io problemi con il forum, sorti negli ultimi giorni... E' praticamente inutilizzabile anche semplicemente per leggere i commenti, solo per brevi momenti la situazione pare migliorare.

Ho un Mac, il browser è safari ed ho la fibra di Fastweb...

robman85

Pulcino
1
6.152
81
Mi inserisco per segnalare che nei post partita il forum è quasi inutilizzabile, molto lento a caricare le pagine e a inviare ogni singolo post, immagino per i troppi utenti connessi...Si può fare qualcosa per migliorare quest'aspetto?

Interfan

Amala
Amministratore
2.997
1.564
45
Mi inserisco per segnalare che nei post partita il forum è quasi inutilizzabile, molto lento a caricare le pagine e a inviare ogni singolo post, immagino per i troppi utenti connessi...Si può fare qualcosa per migliorare quest'aspetto?
Come per il messaggio sopra puoi fornire più dettagli? L’ideale sarebbe un video

Grazie

robman85

Pulcino
1
6.152
81
Come per il messaggio sopra puoi fornire più dettagli? L’ideale sarebbe un video

Grazie
Video non riesco a fartelo, ma per rendere l'idea è come se per navigare sul forum usassi un computer del 2000 col modem 56k (sia da mobile che da PC)...Ripeto solo nei post partita dove c'è maggior numero di connessioni, per il resto non ho problemi

Interfan

Amala
Amministratore
2.997
1.564
45
Abbiamo fatto altre ottimizzazioni.
Per favore segnalateci per eventuali altri problemi.
Grazie per la collaborazione

Alchimista

Turnover
2.085
2.870
59
Abbiamo fatto altre ottimizzazioni.
Per favore segnalateci per eventuali altri problemi.
Grazie per la collaborazione
Buonasera Interfan.
Ti segnalo un problema credo già ampiamente noto.
Ovvero un progressivo rallentamento fino al blocco del forum che mi costringe a chiudere la finestra e a riaprirla.
Mi spiego:
Entro nel forum, navigo tranquillamente per circa 10 minuti, magari scrivo anche un post, ma dopo il forum inizia ad andare pianissimo, le pagine si caricano lentamente e anche scrivere un post è come nuotare nella melassa, fino al blocco che citavo sopra.

Interfan

Amala
Amministratore
2.997
1.564
45
Buonasera Interfan.
Ovvero un progressivo rallentamento fino al blocco del forum che mi costringe a chiudere la finestra e a riaprirla.
Mi spiego:
Entro nel forum, navigo tranquillamente per circa 10 minuti, magari scrivo anche un post, ma dopo il forum inizia ad andare pianissimo, le pagine si caricano lentamente e anche scrivere un post è come nuotare nella melassa, fino al blocco che citavo sopra.
Potresti fornire più dettagli?
- il problema capita sempre o in alcune ore?
- browser?
- pc o mac?

Più dettagli fornisci più riusciamo a capire
Meglio ancora un video mentre capira

Grazie

il becca

Capitano
7.936
5.382
73
Buonasera Interfan.
Mi spiego:
È successo anche a me più volte.
Non ho dettagli ora, ma se succede ancora guarderò il contesto. Comunque Chrome su Mac

Alchimista

Turnover
2.085
2.870
59
Potresti fornire più dettagli?
- il problema capita sempre o in alcune ore?
- browser?
- pc o mac?

Più dettagli fornisci più riusciamo a capire
Meglio ancora un video mentre capira

Grazie
Per quanto mi riguarda, succede a qualunque orario, sia che il forum abbia molto traffico o no.
Uso Chrome da pc (sia a casa che in ufficio).

Faccio un esempio:
Entro
Vado nel Baretto, all'ultima pagina.
Vado alla penultima pagina per capire il contesto, poi torno sull'ultima.
Fin qui il forum, solitamente, va bene, con rallentamenti se c'è particolare traffico.

Scrivo un post come sto facendo ora. Stasera funziona fluidamente, ma oggi per esempio era molto lento; tipicamente digitando, una parola compare a schermo mentre si sta già digitando quella successiva, non so se mi spiego.
Dopo l'invio del post, tutto va peggiorando, e anche navigare tra le pagine di un topic diventa via via infattibile finchè si blocca e nemmeno aspettare 10-15 minuti che la pagina si carichi porta a qualcosa. Premere F5 per aggiornare risulta inutile. Unica soluzione, chiudere la finestra e riaprire la pagina del forum.

Ci si abitua, perchè fortunatamente le notifiche su questa piattaforma sono migliori che su quella vecchia e quindi non si perde nulla, ma risulta tutto macchinoso.

FrancescoSC

Campione
10.681
2.756
73
Per quanto mi riguarda, succede a qualunque orario, sia che il forum abbia molto traffico o no.
Uso Chrome da pc (sia a casa che in ufficio).

Faccio un esempio:
Entro
Vado nel Baretto, all'ultima pagina.
Vado alla penultima pagina per capire il contesto, poi torno sull'ultima.
Fin qui il forum, solitamente, va bene, con rallentamenti se c'è particolare traffico.

Scrivo un post come sto facendo ora. Stasera funziona fluidamente, ma oggi per esempio era molto lento; tipicamente digitando, una parola compare a schermo mentre si sta già digitando quella successiva, non so se mi spiego.
Dopo l'invio del post, tutto va peggiorando, e anche navigare tra le pagine di un topic diventa via via infattibile finchè si blocca e nemmeno aspettare 10-15 minuti che la pagina si carichi porta a qualcosa. Premere F5 per aggiornare risulta inutile. Unica soluzione, chiudere la finestra e riaprire la pagina del forum.

Ci si abitua, perchè fortunatamente le notifiche su questa piattaforma sono migliori che su quella vecchia e quindi non si perde nulla, ma risulta tutto macchinoso.
E' quello che succede (succedeva a me) per più di un mese.
Dall'ultima ottimizzazione, toccando ferro, sembra tornato a fornire buone prestazioni.

Interfan

Amala
Amministratore
2.997
1.564
45
Io ho risolto (forse) con Adblock. Senza il forum era praticamente inutilizzabile anche solo per leggere qualcosa!
Cosi per
Io ho risolto (forse) con Adblock. Senza il forum era praticamente inutilizzabile anche solo per leggere qualcosa!
Questo non è il modo di contribuire alla risoluzione dei problemi.
Soprattutto se si è parte di una community (e questo lo é) si dovrebbe avere un atteggiamento diverso.
L’Ad Block é una soluzione più vicina all’hackerggio piuttosto che aiutare chi gestisce il sito (ma questo é solo il mio pensiero). Ovviamente libero di fare come pensi e capisco perfettamente che prima si pensi al proprio problema

Alto