Libri sull’Inter

Io ho acquistato tutti gli Interismi di Beppe Severgnini, compreso l'ultimo dell'estate scorsa (più un aggiornamento di quello del 2011 che un vero libro nuovo, ma vabbé), ma in realtà più per curiosità che per reale piacere. Tolto il primo storico del 2002 che, a modo suo, qualcosa me l'ha lasciata, gli altri titoli della "serie" non sono stati granché......... anzi

Molto simpatico L'Inter ha le ali di Altobelli, Beppe Baresi, Beccalossi, Carletto Muraro

Ho adorato Triplete. Ovvero la prostituzione intellettuale non si ferma mai

Ora sto leggendo The Legend One. L'Inter del Triplete come nessuno te l'ha mai raccontata ma lo sto trovando mooooolto pesante, troppo prolisso, troppo dettagliato, ci sono troppe informazioni su qualsiasi cosa: sembra più un manuale universitario da studiare che una piacevole lettura da weekend... Se non sbaglio, lo avevo anche consigliato nel thread dei libri a @valefi87, ma ritiro subito il consiglio:ghigno
 
Io ho acquistato tutti gli Interismi di Beppe Severgnini, compreso l'ultimo dell'estate scorsa (più un aggiornamento di quello del 2011 che un vero libro nuovo, ma vabbé), ma in realtà più per curiosità che per reale piacere. Tolto il primo storico del 2002 che, a modo suo, qualcosa me l'ha lasciata, gli altri titoli della "serie" non sono stati granché......... anzi

Molto simpatico L'Inter ha le ali di Altobelli, Beppe Baresi, Beccalossi, Carletto Muraro

Ho adorato Triplete. Ovvero la prostituzione intellettuale non si ferma mai

Ora sto leggendo The Legend One. L'Inter del Triplete come nessuno te l'ha mai raccontata ma lo sto trovando mooooolto pesante, troppo prolisso, troppo dettagliato, ci sono troppe informazioni su qualsiasi cosa: sembra più un manuale universitario da studiare che una piacevole lettura da weekend... Se non sbaglio, lo avevo anche consigliato nel thread dei libri a @valefi87, ma ritiro subito il consiglio:ghigno
Ah perfetto, buono a sapersi :LOL:
 
N

nemeths

Guest
Ho letto il primo Interismi di Severgnini e l'ho trovato piacevole lettura, peccato come dice interista.doc poi via via autore e opera hanno perso ogni senso di rilevanza

Sogno, magari entro questa decade, se la proprietà si muove, una mega edizione tipo Inter. 1908-2028 condita da fotografie speciali, racconti dei protagonisti, momenti essenziali dell'interismo, un tomo di 400-500 pagine da 100 e passa euro per collezionisti con poster firmato annesso in copie numerate, giuro che una cosa del genere s-e-r-v-e
 

Agostino83

Primavera
Io ho acquistato tutti gli Interismi di Beppe Severgnini, compreso l'ultimo dell'estate scorsa (più un aggiornamento di quello del 2011 che un vero libro nuovo, ma vabbé), ma in realtà più per curiosità che per reale piacere. Tolto il primo storico del 2002 che, a modo suo, qualcosa me l'ha lasciata, gli altri titoli della "serie" non sono stati granché......... anzi

Molto simpatico L'Inter ha le ali di Altobelli, Beppe Baresi, Beccalossi, Carletto Muraro

Ho adorato Triplete. Ovvero la prostituzione intellettuale non si ferma mai

Ora sto leggendo The Legend One. L'Inter del Triplete come nessuno te l'ha mai raccontata ma lo sto trovando mooooolto pesante, troppo prolisso, troppo dettagliato, ci sono troppe informazioni su qualsiasi cosa: sembra più un manuale universitario da studiare che una piacevole lettura da weekend... Se non sbaglio, lo avevo anche consigliato nel thread dei libri a @valefi87, ma ritiro subito il consiglio:ghigno
The legend One volevo prenderlo ma cavolo 700 pagine!!!! ?
 

furius

Titolare
  Supporter
The legend One volevo prenderlo ma cavolo 700 pagine!!!! ?
Mi è arrivato ieri, è proprio un bel mattone, non ricordo di aver letto un libro così imponente manco ai tempi dell'università :)
Ho letto le prime 30 pagine, al momento fila via liscio! Trattasi comunque di una raccolta di scritti del periodo mourinhano, con alcuni intermezzi/commenti "contemporanei" che servono soprattutto a creare un trait d'union tra i vari pezzi ..
Vi aggiorno nelle prossime settimane
:ghigno
 
Mi è arrivato ieri, è proprio un bel mattone, non ricordo di aver letto un libro così imponente manco ai tempi dell'università :)
Ho letto le prime 30 pagine, al momento fila via liscio! Trattasi comunque di una raccolta di scritti del periodo mourinhano, con alcuni intermezzi/commenti "contemporanei" che servono soprattutto a creare un trait d'union tra i vari pezzi ..
Vi aggiorno nelle prossime settimane
:ghigno

"Fila via liscio"? Davvero? Io sto facendo davvero fatica ad andare avanti e non mi succede quasi mai quando si parla di Inter.
Come dici tu, sono una raccolta di scritti di quel periodo leggermente 'rivisitati' però, a mio avviso, meritavano un minimo di contestualizzazione e di organicità in più, altrimenti la lettura diventa davvero ardua... io ho letto 70 pagine e sono stravolto, voglia di andare avanti non ne ho.
Si dovrebbe parlare del triplete e stiamo parlando degli albori della carriera di Mou: è un'impostazione più da manuale universitario che da 'lettura piacevole serale'. Se mi serve sapere una qualunque cosa sul biennio mourinhiano, anche la più insignificante, apro quel tomo immenso e la troverò di sicuro (sarebbe servito un indice analitico :ghigno ). Ma se tu metti tutto tutto tutto tutto tutto tutto, è difficile che la lettura scorra piacevolmente.
Spero di potermi ricredere.
 
Alto