L'idea di calcio di Conte è corretta ?

è corretta ?

  • Si, è tutto perfetto (anche la combo Vecino Gagliardini)

  • No, forse dovrebbe andarsene

  • La difesa a 3 ok ma non il lancio lungo a Lukaku

  • È un bravo allenatore ma dovrebbe cambiare modulo

  • È un bravo allenatore, mancano i calciatori di alto profilo

  • Dovrebbe cambiare modulo e cercare giocatori che sappiano giocare a centrocampo


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

Dimas

Vice capitano
  Bannato
Allora, scrivo dopo tanto tempo poiché ho avuto tanto da fare e l'università e il lavoro mi hanno drenato, però scrivo e perdo un po' di tempo con la speranza di essere letto. Incominciamo
Per prima cosa la difesa a 3 -> ricordo che con Spalletti ogni qual volta si andava a 3 in difesa era un gol subito automatico. Per me è un modulo ridicolo, togli un centrocampista per mettere un difensore dai piedi quadrati, alla fine ti trovi come ieri, con Godin e Skriniar a fare i fluidificanti. Letteralmente ingiocabile (cit.)
Il centrocampo -> Barella, imho, è imprescindibile. Ricordo quando il genio andò con lo Slavia senza di lui e con il rampante (???) Gagliardini a centrocampo. La prima cosa che pensai fu "questa la perdiamo". Barella è un giocatore fondamentale, in campo sa far bene tutto, e secondo me sul mercato abbiamo bisogno di gente così, di un certo livello. Brozovic, anche con le sue amnesie, è forte. Ieri quando l'ha tolto per Vecino, sono uscito fuori di testa. Alla fine non riuscivamo più a tenere il pallone a centrocampo e ci allargavamo, creando una situazione di pressing ideale per il verona. Lo metti per difenderti ? ok hai preso poi gol proprio in quella posizione. Non darei però troppa colpa al mister perchè magari Brozovic stava poco bene e aveva poche alternative, ma almeno mettere Borja sulla mediana e Eriksen in avanti era da provare, piuttosto che un suicidio del genere.
Il centrocampo poi fatica tantissimo, manca un uomo perchè lo metti in difesa (LOL).
Gagliardini e Vecino sono due giocatori improponibili, proprio tecnicamente. DEVONO ANDARSENE
Gli esterni -> Ditemi quello che volete ma Candreva mi fa cahare, non salta l'uomo, non azzecca un cross ed è egoista, cerca sempre il tiro o il cross ignorando completamente la gente libera (con Eriksen è successo tante volte). Questa roba non mi va proprio giù, probabile giochi per il contratto. Secondo me Moses è molto più forte. Comunque è un reparto che verrà rinforzato, Hakimi grande presa, manca l'esterno sinistro. Emerson non mi convince, sempre rotto e poi costa troppo per quello che ha mostrato (vale 10 15 mln, non di più). Forse Gosens, ma non ho visto tante partite da poterlo giudicare adeguatamente.
Capitolo Eriksen -> ha bisogno di gente che sappia giocare a pallone e di non giocare spalle alla porta. Lui ci sta mettendo del suo, sembra sia venuto qui a prendere la pensione. E se fosse così che vada via perchè noi siamo l'Inter e questa è una presa per il culo. In campo è spaesato e non sa cosa fare, qualitativamente però è un fuoriclasse. Speriamo di non bruciarlo e che non si bruci. Ricordiamo che soffre la situazione a centrocampo e il modulo a 3 non aiuta.
Attaccanti -> Il gioco del lancio lungo a Lukaku l'hanno capito un po' tutti. Ormai molte volte si mettono a 3 in difesa evitando l'1v1. Stessa cosa Lautaro, non può mica stoppare e girarsi saltando tutti. È il modulo sbagliato, BISOGNA GIOCARE A PALLONE e il centrocampo è fondamentale.

Che ne pensate ?



edit -> bisogna aggiungere anche il fatto che i giocatori hanno mollato. Siamo quasi matematicamente in champions e non cambia niente da secondo a quarto posto. Bisogna anche pensare all'europa league e alla prossima stagione
 

ernestdezoe

Prima squadra
  Bannato
La nozione di idea di calcio è una panzana. O meglio lo è se tra gli obiettivi dichiarati non c'è quello di intrattenere e cercare di guadagnare nuovi tifosi con il "bel gioco" stile Ajax o Barcellona

In realtà poi è anche tutto da vedere se guadagni nuovi tifosi intrattenendo, perchè alla fine la gente vuole tifare per i vincitori.

In buona sostanza la risposta alla tua domanda è un secco NO. Perchè Conte non riesce ad adattarsi agli uomini che ha a disposizione o allo stato di forma degli stessi. La lettura dei calciatori difensivi ad esempio: nessuno di questi rende bene con la difesa a 3, rendono tutti male forse eccetto Bastoni, e lui si ostina a riproporla
 

Dimas

Vice capitano
  Bannato
La nozione di idea di calcio è una panzana. O meglio lo è se tra gli obiettivi dichiarati non c'è quello di intrattenere e cercare di guadagnare nuovi tifosi con il "bel gioco" stile Ajax o Barcellona

In realtà poi è anche tutto da vedere se guadagni nuovi tifosi intrattenendo, perchè alla fine la gente vuole tifare per i vincitori.

In buona sostanza la risposta alla tua domanda è un secco NO. Perchè Conte non riesce ad adattarsi agli uomini che ha a disposizione o allo stato di forma degli stessi. La lettura dei calciatori difensivi ad esempio: nessuno di questi rende bene con la difesa a 3, rendono tutti male forse eccetto Bastoni, e lui si ostina a riproporla
Non voglio il bel gioco, voglio una squadra che domini. Voglio qualcosa che vedo la partita e dico "caspita siamo davvero forti"
 

ernestdezoe

Prima squadra
  Bannato
Non voglio il bel gioco, voglio una squadra che domini. Voglio qualcosa che vedo la partita e dico "caspita siamo davvero forti"

Tipo il Liverpool di quest'anno insomma, beh ti garantisco che i reds li ho seguiti ma tutto questo dominare in lungo e in largo non l'ho visto eccetto forse il match di andata col City. Giocate dei singoli che portano punti in attacco e in difesa.

L'ultima partita veramente dominante che l'Inter ha fatto contro una big è stata la vittoria contro la RuBe a S.Siro con De Boer allenatore, successivamente il primo tempo a Torino il primo anno di Spalletti (quello del palo di Gagliardini)

Insomma quello che voglio dire è che non è necessario essere dominanti per vincere campionati con ampi margini . Allegri è il maestro in questo.
 
Alto