Liga BBVA

L'innesco in realtà fu Cuijff.
Arrivò con lui la prima Champions ed anche un modo di giocare che si voleva in qualche modo collegare alla concezione olandese di intendere il football asservita però a delle qualità tecniche e di palleggio superiori.
Credo oltretutto che questa volontà da parte del Barcellona affondi radici ancora più antiche e profonde riconducendola a quando vollero assicurarsi i servigi del Cruijff calciatore con un trasferimento sensazionale per l'epoca.
Tutto quanto ne è seguito sono stati i frutti di quelle decisioni a mio parere.
Rijkaard e Guardiola e un po' tutti quanti dopo di lui non sono stati altro che più o meno illustri epigoni.

si ma 4 champions negli ultimi 10 anni...la differenza è qua!
probabilmente ora stanno raccogliendo i frutti del lavoro fatto precedentemente, ma fino a 10/15 anni fa il barcellona lo mettevi dietro all'inter, nonostante cruijff
 
si ma 4 champions negli ultimi 10 anni...la differenza è qua!
probabilmente ora stanno raccogliendo i frutti del lavoro fatto precedentemente, ma fino a 10/15 anni fa il barcellona lo mettevi dietro all'inter, nonostante cruijff
sono i frutti di un progetto ben preciso, ci ha messo un po' a dare il suo meglio ma se guardiamo ora hanno avuto ragione
 

Clovis

Vice capitano
si ma 4 champions negli ultimi 10 anni...la differenza è qua!
probabilmente ora stanno raccogliendo i frutti del lavoro fatto precedentemente, ma fino a 10/15 anni fa il barcellona lo mettevi dietro all'inter, nonostante cruijff

Ma certo che è come dici nella parte in neretto!!!
E mi meraviglio di te che fai della progettualità e della lungimiranza un valore fondante la tua linea di pensiero!!!

(cmq tutti i ! li ho messi per ridere eh. so che li ami :dente)
 

cuchu86

Vice capitano
innesco di Cuijff ecc. ecc..

in ogni caso ad un certo punto hanno anche iniziato ad acquistare i migliori giocatori al mondo senza magari vincere quanto meritavano, son passati di la dei brocchi come Romario, Hagi, Stoichkov, Blanc, Ronaldo, De Boer, Figo, Rivaldo, Ronaldinho, Henry, Ibrahimovic ecc.. e di sicuro ne scordo qualcuno, senza dimenticare che anche Maradona giocò li 2 stagioni


poi, son 10 anni che vincono a tutto spiano in Spagna e in Europa guardacaso da quando è salito in prima squadra il più forte giocatore degli ultimi 15 anni, sarà un caso? Togliete Messi al Barca in questi 10 anni e vediamo se rivincono 4 Champions, Supercoppe Europee, Mondiali per Club e Campionati in serie
 
Hanno avuto la lungimiranza e anche discreto culo di trovarsi nella canterà giocatori che bene o male hanno giocato assieme nello stesso periodo di tempo..Puyol,Xavi,Iniesta e Messi...aggiungiamoci anche Pique (riacquistato dallo United) e Busquest...
Insomma,non sempre ti capita questa fortuna...perché puoi avere tutta la programmazione che vuoi,ma queste cose ti devono venire dal cielo.
 
Alto