Il tifoso secondo me deve considerare tutto.
Detto questo...ti chiedo: a te sarebbe piaciuto vedere come sarebbe andata a finire la partita sul 2-3 in superiorità numerica e con 26 - 28 minuti da giocare?
Se può aiutarti...prova a ricreare la situazione sulla playstaton e rigiocarti quello spezzone di partita e poi mi dici come è andata a finire (è l'unico modo visto che non lo sapremo mai).
Ed è qui che sta la truffa....ci è stato negato il diritto di giocare la "vera partita" contro il Bbilan: il vero derby, quello che forse avrebbe avuto un altro risultato.
Si, perchè la notizia che ti do è che anche l'allenatore degli avversari fa le cazzate, anche i giocatori avversari fanno cazzate.
E una di queste è per esempio fare un fallo da ammonizione quando hai già preso un giallo nel primo tempo.
Solo che se le regole non valgono per tutti la partita è finta....capisci che intendo?
E a quel punto che senso ha analizzare le cazzate fatte da Inzaghi, che tutto sommato ad un certo punto ha azzeccato dei cambi e una svolta l'ha data. E probabilmente, se avessimo ribaltato il risultato (come sarebbe stato possibile in 11 conto 10 con quasi mezz'ora di gioco a disposizione) ora sarebbe l'eroe, il genio e tutti (te compreso magari) avrebbero fatto passare in secondo piano il blackout di 70 minuti di gioco.
Non disponendo di playstation non potrò fare l'esperimento, a parte che io sono uno dei pochi che nei giochi di calcio perde pure contro la CPU quindi non farei testo!
Certo mi sarebbe piaciuto, però è pure vero che ci sono in moltissime partite - anche non nostre - cavolate degli arbitri che condizionano le partite stesse. Purtroppo vanno messe in conto, poi chiaro che se sono tutte in una medesima direzione la cosa è strana e sgradevole.
Il mio pensiero, ribadisco, è che il tifoso fa bene a incaxxarsi. Se pure l'arbitro avesse sbagliato in buona fede ha sbagliato e condizionato la partita, è vero. Come ne condiziona altre, Lazio - Napoli per esempio. Però su questo i calciatori e l'allenatore cosa possono farci? Molto poco, temo. E lo sappiamo da 30 anni, almeno io.
I calciatori possono concentrarsi solo sui propri errori e lavorare per non farne altri. Non possono lavorare sugli arbitri, cioè c'è chi lo faceva ma è stato giustamente condannato. Se altri lo fanno ancora oggi cosa ci può fare Inzaghi o Lautaro o Barella? Nulla. Ma sul loro rendimento possono fare molto, su certi errori loro possono agire per non ripeterli.
Io questo lo pretendo, così come pretendo degli arbitraggi giusti e corretti. E metto le due cose alla pari. I calciatori si concentrino sui loro di errori, perchè tra il non deprimersi troppo per una sconfitta che non è solo colpa tua e il darsi con buona costanza l'alibi arbitrale a coprire proprie vaccate il passo è tragicamente breve.