L'impunità arbitrale di Theo Hernandez (Milan)

Sul forum degli arbitri si sono improvvisamente svegliati su quanto questo qui sia provocatore e simulatore. Speriamo sia di buon auspicio anche per i piani alti, sebbene sia evidente già da anni.
Ma tanto ti mandano il Chiffi di turno che non ha la personalità di certe decisioni contro uno stadio che urla esaltato!
Il bello che, dai vertici arbitrali, non vola una mosca. Sembra essere tornati al periodo d'oro dei gobbi ma ora la maglia è diversa, sempre di ***** ma diversa!
 
Non sapevo che la supponenza potesse essere causa di impunità. Evidentemente accade solo con certe casacche addosso.
E comunque ok, l'Inter ha anche questa colpa. Tra poco anche la siccità e la guerra in Ucraina saranno state colpa dello Scudetto perso la scorsa stagione.
Ha sempre fatto il bulletto e il milan ha una sorta di impunità da sempre, ma prima era innocuo, già dimenticato i 20 rigori o come tennero a galla fino alla fine il milan di gattuso? Ibra era solo un gradasso che andava a san remo e loro una banda di coglioni che cantava pioli is on fire, gente che stupravamo al derby ogni volta, ora? Ora hanno un maledetto scudetto e ci deridono mentre noi facciamo passi indietro in tutto
 
Ti dirò fi più, se lo avessero espulso e non avessero vinto, quel mezzo uomo del loro allenatore, ci avrebbe costruito un'altra puntata del lamento post-partita, con la premessa "non mi piace parlare di arbitri". Ogni volta che non gli piace il risultato punta il dito contro l'arbitro, dal "polpastrello" alle "cose che dovrebbero succedere".

Ma sto divagando perchè questo topic era dedicato al loro uomo di *****. E allora viva i crociati di Merdagnez!!!
E' stato proprio per evitare questa serie di lamenti post- partita (che con l'arbitro di Milan Spezia avevano funzionato benissimo e stroncato la carriera del suo collega) che Chiffi ha deliberatamente deciso di non considerare fallo l'intervento di Merdagnez....
 
Le sconfitte con Lazio a Milan sono diverse.
Con la lazio gli arbitri non hanno inciso sul risultato. Con il Milan si. E in maniera determinante.
E in questo topic si denunciano i favori che riceve il bbilan grazie al vantaggio di avere un giocatore come Merdagnez che non paga mai per quello che fa in campo. E questo è un problema che non riguarda solo l'ultima partita (il derby) dove alla sconfitta hanno contribuito anche gli errori di Inzaghi e dei nostri giocatori, ma tutta una serie di partite in cui non c'entrano nulla in nostri (che non ci hanno giocato contro) ma c'entrano arbitri, guardalinee e VAR.
Vedetela come volete, io preferisco guardare in casa nostra e ai nostri errori: giocatori che non rendono per quanto vengono pagati, allenatore incompetente, società di pezzenti indegna dei nostri gloriosi colori e della nostra storia. Dare la colpa agli arbitri delle nostre sconfitte non ci porterà da nessuna parte.
 
Sul forum degli arbitri si sono improvvisamente svegliati su quanto questo qui sia provocatore e simulatore. Speriamo sia di buon auspicio anche per i piani alti, sebbene sia evidente già da anni.
Mi hai incuriosito e sono andato a leggere, era da un po' che non ci andavo e ho trovato un po' di perle:

Chiffi spende subito due gialli per Dumfries e Theo Hernandez (anche se secondo me il milanista era decisamente più colpevole).
Stile di richiamo alla Orsato (che forse l’avrebbe gestita senza cartellini), dicendo ai calciatori “tutta la gente vi ha visto”.
Subito tensione.

Dopo 30 minuti perfetti, qui chiffi DOVEVA uscire il rosso a Giroud. Ma subito.
Specifico per evitare fraintendimenti: non per il fallo, ma per il "vaff..." in faccia.

Brutto a vedersi quel gesto di Giroud che manda platealmente a quel paese Chiffi che gli aveva mostrato il giallo per l'azione precedente: il veneto decide di far finta di nulla, avrei apprezzato, almeno, un forte rimbrotto. Match che si sta scaldando, per ora sta tenendo ma Theo è veramente uno dei giocatori più scorretti della A.

Scusate ma Theo Hernandez è veramente irritante, simula sempre. Componente psicologica importante per Chiffi.

Non avevo colto live, ma vaff.. ecc. sì glielo ha detto proprio in faccia.
Era secondo giallo netto, minimo, ma ovviamente, rosso diretto (se si applica il regolamento), comunque questa è la serie A, se fai una scelta del genere ti etichettano protagonista, Maresca ne sa qualcosa, l'arbitraggio ad alti livelli oggigiorno è molto difficile, ma certo una espulsione sarebbe stata solo da applaudire.

Capisco sia difficile, ma, rivedendolo, ci voleva il rosso sul "vaff" del francese, troppo plateale, questi episodi li vedono tutti e lasciarli di fatto impuniti favoriscono lo spirito di emulazione sui campi minori.

Al 67' episodio davvero dubbio con Theo che ferma Dumpries lanciato in contropiede: Chiffi non fischia fallo, sarebbe stato il secondo giallo per SPA chiara. I replay non vengono mostrati ma il fallo poteva esserci. Ammonito Inzaghi per proteste.

Però maliziosamente vogliamo dire che sommando tutti gli interventi di Hernandez un secondo giallo ci starebbe?

In una partita in cui avrebbe meritato quattro cartellini ne ha preso uno solo (come al solito)



Questi sono dialoghi tra gli arbitri. Quello che ho evidenziato in rosso andrebbe accompagnato dalla frase "Chissà come mai?"
 
Il tifoso secondo me deve considerare tutto.

Quello che fa invece il tifoso medio, te compreso (con questo spero che tu non ti offenda per il termine che ho usato) è identificarsi con l'allenatore della squadra.

Nel senso che nel guardare ed analizzare la partita della propria squadra, dal punto di vista psicologico, si mette nella posizione del mister o del giocatore da playstation (per il fatto che quando hai il joystick in mano puoi decidere come sviluppare l'azione o a chi passare la palla) e quindi dice/pensa: io avrei fatto giocare quel giocatore, io avrei sostituito quell'altro, io avrei cambiato modulo, avrei dato quelle indicazioni a quel giocatore, avrei fatto quella determinata marcatura sull'avversario, ecc.
Di conseguenza pensa e ripensa a quello che il vero allenatore (in questo caso Inzaghi) avrebbe potuto e dovuto fare secondo lui per vincere o non perdere la partita.
E naturalmente di spunti ne può trovare all'infinito, soprattutto quando si perde.
Del resto se si dice che in Italia ci siano 57 milioni di commissari tecnici il motivo è fondamentalmente questo.
Ed è fondamentalmente questo il motivo per cui poi il tifoso si sente "in colpa" nel parlare dell'arbitro. Perché sa che l'allenatore (cioè quello che lui pensa di essere mentre guarda o analizza la partita) avrebbe potuto fare qualcosa di più.

Ma la realtà è che il tifoso non è un allenatore, o almeno non lo è della squadra per cui tifa: è solo uno spettatore.
Lo spettatore ha però un vantaggio rispetto all'allenatore, ovvero quello di non avere solo una visione parziale della partita.
Perchè mentre l'allenatore si concentra solo sulla propria squadra il vero spettatore ha una visione più globale, lui guarda tutto quello che succede in campo, compreso quello che fanno i direttori di gara, soprattutto quando quello che fanno incide parecchio sul risultato.

Detto questo...ti chiedo: a te sarebbe piaciuto vedere come sarebbe andata a finire la partita sul 2-3 in superiorità numerica e con 26 - 28 minuti da giocare?
Se può aiutarti...prova a ricreare la situazione sulla playstaton e rigiocarti quello spezzone di partita e poi mi dici come è andata a finire (è l'unico modo visto che non lo sapremo mai).

Ed è qui che sta la truffa....ci è stato negato il diritto di giocare la "vera partita" contro il Bbilan: il vero derby, quello che forse avrebbe avuto un altro risultato.
Si, perchè la notizia che ti do è che anche l'allenatore degli avversari fa le cazzate, anche i giocatori avversari fanno cazzate.
E una di queste è per esempio fare un fallo da ammonizione quando hai già preso un giallo nel primo tempo.
Solo che se le regole non valgono per tutti la partita è finta....capisci che intendo?
E a quel punto che senso ha analizzare le cazzate fatte da Inzaghi, che tutto sommato ad un certo punto ha azzeccato dei cambi e una svolta l'ha data. E probabilmente, se avessimo ribaltato il risultato (come sarebbe stato possibile in 11 conto 10 con quasi mezz'ora di gioco a disposizione) ora sarebbe l'eroe, il genio e tutti (te compreso magari) avrebbero fatto passare in secondo piano il blackout di 70 minuti di gioco.

Da stampare e incorniciare!
 
Lo schifo é Pioli e quella dichiarazione mafiosa che nessun giornalista o dirigente ha avuto il coraggio di riprendere per chiedere spiegazioni.
Però adesso c'è Sarri sotto inchiesta. Sarri non le manda a dire, purtroppo in queste ultime dichiarazioni manca una postilla che le avrebbe rese ancora più credibili "Quando ero alla Juve queste cose non accadevano"
 
Vedetela come volete, io preferisco guardare in casa nostra e ai nostri errori: giocatori che non rendono per quanto vengono pagati, allenatore incompetente, società di pezzenti indegna dei nostri gloriosi colori e della nostra storia. Dare la colpa agli arbitri delle nostre sconfitte non ci porterà da nessuna parte.
Quando vedrò un arbitro, che danneggia l'Inter, avere la carriera stroncata come Serra potrò guardare il calcio con la stessa serenità con cui lo guardi tu!

P.S. Sono andato a leggere tutti i tuoi messaggi. Puzzi lontano da un miglio!
 
Ha sempre fatto il bulletto e il milan ha una sorta di impunità da sempre, ma prima era innocuo, già dimenticato i 20 rigori o come tennero a galla fino alla fine il milan di gattuso? Ibra era solo un gradasso che andava a san remo e loro una banda di coglioni che cantava pioli is on fire, gente che stupravamo al derby ogni volta, ora? Ora hanno un maledetto scudetto e ci deridono mentre noi facciamo passi indietro in tutto
E quindi? Non è che sono diventati bulletti perché l'Inter ha fatto cazzate, lo erano già, lo hai detto pure tu. Punto. Non è che bisogna per forza piangere sul latte versato in ogni post di ogni thread.
 
Indietro
Top