L'Inter del periodo 1984 - 1991: che ricordi avete?

il rammarico non avere preso Madjer, il tacco di Allah, giocatore spettacolare, sostituito dall'o

il libro di Petrini (magari dopo ripescherò il titolo) fa impressione…favorite come fossero state la Juve, non scherzo

Ma nell'85 c'era anche il Torino, non è detto sarebbe toccato a noi, e in ogni caso non siamo mai stati primi in classifica tutto l'anno. Poi resto comunque dubbioso...il '91 invece mi è sempre più rimasto sullo stomaco, eravamo primi alla fine dell'andata giocando anche un gran calcio poi la Samp infilò un ritorno assurdo, credo vinsero quasi tutte le partite, cosa insolita con l'equilibrio di quei tempi.
 
Ma nell'85 c'era anche il Torino, non è detto sarebbe toccato a noi, e in ogni caso non siamo mai stati primi in classifica tutto l'anno. Poi resto comunque dubbioso...il '91 invece mi è sempre più rimasto sullo stomaco, eravamo primi allla fine dell'andata giocando anche un gran calcio poi la Samp infilò un ritorno assurdo, credo vinsero quasi tutte le partite.
siamo stati sì in testa alla classifica, in qualche partita a metà campionato (ricordo un'Inter atalanta 1-0, gol di sabato, dopo la celebre nevicata, Zenga parò un rigore…quel giorno eravamo primi, a gennaio


poi pari col torino, rigore sbagliato da Altobelli…senza l'errore avremmo scavalcato il verona...
 
vero, me ne sono accorto dopo…ma non si parlava di un periodo in particolare, mi pare

il titolo del topic prende in esame il periodo 1984-91, Albertini si è imposto piu' tardi.
Cmq rispetto a Matteoli era piu' fisico ma con minor visione di gioco, se devo cercare nel tempo un giocatore paragonabile al tamburello sardo mi viene in mente solo Pirlo sinceramente
 
siamo stati sì in testa alla classifica, in qualche partita a metà campionato (ricordo un'Inter atalanta 1-0, gol di sabato, dopo la celebre nevicata, Zenga parò un rigore…quel giorno eravamo primi, a gennaio


poi pari col torino, rigore sbagliato da Altobelli…senza l'errore avremmo scavalcato il verona...

Io ricordo un Verona sempre in testa praticamente dalla prima...forse un paio di giornate alla pari? E un gran Torino nel ritorno, che vinse pure al Bentegodi...noi lì ma senza lo scatto decisivo...il '91 boh, Samp nel ritorno sui livelli della Juve di questi tempi quanto a media punti, a quell'epoca non succedeva spesso vista la competitività del campionato...l'amaro in bocca mi è sempre rimasto.
 
Io ricordo un Verona sempre in testa praticamente dalla prima...forse un paio di giornate alla pari? E un gran Torino nel ritorno, che vinse pure al Bentegodi...noi lì ma senza lo scatto decisivo...il '91 boh, Samp nel ritorno sui livelli della Juve di questi tempi quanto a media punti, a quell'epoca non succedeva spesso vista la competitività del campionato...l'amaro in bocca mi è sempre rimasto.

quella Samp era uno squadrone, avevano gente come Pagliuca, Mannini, Vierchowod (gradissimo marcatore), Dossena, Cerezo, Lombardo, Vialli e Mancini.
In piu' era la stagione post mondiale e con le rose ristrette le fatiche estive si sentivano molto di piu'
 
Alto