Lo scopo del videogame

Phil Brooks

Titolare
da quando sto vedendo i video dei videogames su youtube mi sto rafforzando a livello di serenità
devo dire che i videogiochi hanno un potere terapeutico non indifferente
cosa ne pensate?
Concordo assolutamente, oltre ad essere attualmente una delle mie passioni più accese, i videogiochi rappresentato per me anche un'efficace "valvola di sfogo" dallo stress quotidiano, così come la musica.
Hai un mondo intero da esplorare, dove saranno necessarie specifiche interazioni e scelte di gioco, creando ovviamente un considerevole grado di immersione che può, anche se per un tempo limitato, alleviare l'individuo dalle proprie problematiche (chiaramente questo è un discorso generale, il risultato finale dipenderà molto dalla qualità del prodotto e dalle affinità personali del giocatore).
Ho da poco finito Death Stranding e successivamente mi sono buttato su Shadow of the Colossus (purtroppo lo mancai quando ero piccolo per PS2 e quindi ho rimediato con la remastered), entrambi titoli alquanto particolari.
 

Link88

Stella
Direi che hanno sicuramente potere, poche cose legate al mondo dell'intrattenimento sanno affascinare come i videogame. Quale tipo di potere esercitano sulla psiche dipende da persona a persona.
Possono anche diventare pericolosi se utilizzati come "alternativa" alla realtà della propria vita
 
Alto