Lo scopo del videogame

Phil Brooks

Titolare
Non so se hai il pc ma emulatore is the way. Trovi praticamente tutto.

Witcher una volta digerito il sistema di combattimento è secondo me il gdr perfetto, considera che tutt'ora difficilmente trovo qualcosa che si avvicini all'immersione concessa dal mondo di witcher, ma io sono un nerdone e vabbeh :dente

Confermo che il 2 è più bello su alcuni punti di vista, ma il 3 è semplicemente perfetto.
Sì lo so, purtroppo sono un consolaro maledetto e non ho mai giocato al pc :LOL:
Però per il retrogaming mi sa che è veramente l'unica soluzione, ci sono prezzi folli in giro.
 

Parabólico

Primavera
  Bannato
Ho preso l'Xbox due estati fa perché il mio pc reggeva sempre meno i vari Football manager,e mi ero rotto i cocomeri.

Sono totalmente impreparato sui videogiochi, non seguo nulla e più che i calcistici e qualche Tekken da giovine non ho mai giocato. Non sapevo nemmeno del Gamepass su Xbox , un servizio con un mucchio di giochi a disposizione da scaricare, finché non li tolgono.


Tra questi mi incuriosiva Hellblade, tratta dell'avventura di una guerriera Pitta con psicosi. Porca vacca che capolavoro. Il finale è devastante, ho pianto come un bebè (ovviamente anche per l'empatia che avevo con Senua) :piangofaccio pure fatica a catalogarlo come videogioco.
 
Comunque, personalmente non riesco a capire come un videogame possa portare serenità o essere in alcun modo rilassante, perché anche quelli (pochissimi) che non contemplano spargimenti di sangue (fortunatamente solo virtuali) sono pur sempre in qualche modo competitivi, sia i giochi sportivi che quelli di altro tipo - voglio dire anche Crash Bandicoot (per fare un esempio) sa essere adrenalinico al massimo. Infatti è proprio questo quello che cerco nei videogames, il gusto della sfida, la competizione e di conseguenza il divertimento. Se voglio rilassarmi ascolto musica classica o leggo un libro o, al massimo, cerco di comporre un puzzle.
puzzle roba da bambini
libri roba da scienziati
i videogiochi mi rilassano
a me è così
poi agli altri è diverso
ognuno ha i suoi gusti
 
Comunque, personalmente non riesco a capire come un videogame possa portare serenità o essere in alcun modo rilassante, perché anche quelli (pochissimi) che non contemplano spargimenti di sangue (fortunatamente solo virtuali) sono pur sempre in qualche modo competitivi, sia i giochi sportivi che quelli di altro tipo - voglio dire anche Crash Bandicoot (per fare un esempio) sa essere adrenalinico al massimo. Infatti è proprio questo quello che cerco nei videogames, il gusto della sfida, la competizione e di conseguenza il divertimento. Se voglio rilassarmi ascolto musica classica o leggo un libro o, al massimo, cerco di comporre un puzzle.
Scusa se cito anche io questo messaggio di un po' di tempo fa
Non sono d'accordo con quello che dici, mi sembra che tu abbia una visione dei videogiochi datata e molto alla "genitore all'antica" (lo dico senza sapere la tua età, ma è per far capire il concetto). Non è affatto vero che la maggior parte dei giochi prevede spargimento di sangue (e anche quelli che lo prevedono non hanno né più né meno lo stesso effetto di un film), ci sono molti giochi da giocare in singolo che sono fantastici per le loro trame ed ambientazioni ad esempio.
Ma per dire, ultimamente stando a casa sto giocando spesso online con vecchi amici su Call of duty (classico gioco di guerra spargimenti di sangue e competizione), e non ci importa di vincere o perdere, non si contano le risate che ci facciamo mentre giochiamo e oserei dire che se non giocassi sta quarantena sarebbe molto molto peggio
 

Parabólico

Primavera
  Bannato
Ma per dire, ultimamente stando a casa sto giocando spesso online con vecchi amici su Call of duty (classico gioco di guerra spargimenti di sangue e competizione)
Non ho mai capito il senso di queste modalità, fare punti con le uccisioni... mi pare veramente squallido e non riesco minimamente a comprendere dove sia il divertimento, ho provato per esempio con Battlefield 1, ma finite le storie per me era finito il gioco.
 
Non ho mai capito il senso di queste modalità, fare punti con le uccisioni... mi pare veramente squallido e non riesco minimamente a comprendere dove sia il divertimento, ho provato per esempio con Battlefield 1, ma finite le storie per me era finito il gioco.
Non c'è solo quella se non ti piace. Ci sono modalità basate sulla conquista di obiettivi, sul disinnescare ordigni e via discorrendo. Per me è un modo per ridere e passare del tempo con amici, a maggior ragione ora che uno deve star per forza chiuso in casa
 
Alto