Lo scudetto che preferite del ciclo 2005-2010

Qual è lo scudetto che preferite del periodo tra il 2005/2006 e il 2009/2010 ?


  • Votanti
    60
Io ho votato lo scudetto 2007/2008, l'ultimo di Mancini, per un motivo molto semplice : è stato l'unico che ho avuto la sensazione netta di perdere e forse( ma questa è una valutazione personale) dove abbiamo vinto senza avere la squadra più forte.
 

Faroneroazzurro

Vice capitano
Son tutti belli
Lo scudetto 2010, più di ogni altro del lotto. Emozioni a go go, la rivalità con la Roma al parossismo.
tutti a gufare in ogni partita che fosse campionato coppa Italia o Champions e tutti son rimasti nel modo che sappiamo :ghigno
Una cosa mai vista prima, e certe telecronache da calati da Marte, vedi la finale di coppa Italia.
 
2005-06 ...se ci legge qualche gobbo
2006-07 perchè è il primo che ho vissuto. molto importante la presa di coscienza della forza della squadra nelle gare di andata (firenze, roma, derby)
2007-08 il più sofferto! girone di ritorno senza mezza squadra e con tante partite in 10. dopo inter siena 2-2 ho vissuto una settimana di ansia-dolore-disperazione raggiunta poche altre volte. nell'anno del centenario c'era TUTTO per confezionare il disastro
2008-09 per la superiorità dimostrata contro le due rivali storiche. nella memoria dei tifosi il derby di ritorno (adriano, deki) viene spesso dimenticato e e sottovalutato. poi la vittoria in pinetina guardando udinese-milan
2009-10 stupendo per il contesto e l'elettricità che si respirava in quel periodo (rivalità con la roma culminata il 5 maggio)

non son riuscito a votare
 
Io ho votato lo scudetto 2007/2008, l'ultimo di Mancini, per un motivo molto semplice : è stato l'unico che ho avuto la sensazione netta di perdere e forse( ma questa è una valutazione personale) dove abbiamo vinto senza avere la squadra più forte.


E chi era piú forte? :D

La Roma?

nah dai, eravamo stranettamente i piú forti, ma un divario proprio simile a quello tra la Juve degli ultimi anni e la concorrenza.
Non c'era proprio storia.

Siamo arrivati a rischiare perché, al netto delle perle del Mancio post-Liverpool, quell'anno a un certo punto avevamo 8-9 titolari fuori contemporaneamente.
Stankovic saltó quasi tuto il girone di andata, Samuel e Cordoba, la difesa titolare, si ruppero il crociato, Figo si ruppe il perone, Chivu rotto buona parte del girone di andata, Vieira semrpe stirato...dulcis in fundo Ibra saltó tutta la volata degli ultimi due mesi.

Stagione surreale quanto ad infortuni

Ma come rosa c'era proprio un abisso con le altre
 
Alto