Lo stadio dopo il covid / Sarà economicamente sostenibile andare allo stadio?

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Impossibile fare una campagna abbonamenti ad Agosto senza sapere come evolvera' la situazione in Autunno.

In generale, penso sia molto piu' facile da gestire una situazione in cui metti un punto di partenza basso come target e poi apri i cordoni se la situazione migliora, altrimenti non sei ulteriormente obbligato a stringerli.

Gia' a settembre/ottobre potremmo essere in piena ondata Delta e non si puo' pensare ad un 100% aperto comunque.
 

tranvai

Fuoriclasse
Impossibile fare una campagna abbonamenti ad Agosto senza sapere come evolvera' la situazione in Autunno.

In generale, penso sia molto piu' facile da gestire una situazione in cui metti un punto di partenza basso come target e poi apri i cordoni se la situazione migliora, altrimenti non sei ulteriormente obbligato a stringerli.

Gia' a settembre/ottobre potremmo essere in piena ondata Delta e non si puo' pensare ad un 100% aperto comunque.

Le voci che mi sono arrivate sono esattamente queste
 

apronus

Titolare
  Supporter
Stiamo a parlare di quanti tifosi potranno entrare allo stadio e poi nessuno dice niente dei bagni di folla dei tifosi in questi Europei.
Per lo stadio tutti a fare i farmacisti con i numeri di quanti potranno entrare e invece per i tifosi tutti appiccicati festanti ieri sera non ho sentito una parola in merito da parte di nessuno e tanto meno in nessun servizio televisivo.
Probabilmente gli Europei hanno debellato il virus .....
 
Stiamo a parlare di quanti tifosi potranno entrare allo stadio e poi nessuno dice niente dei bagni di folla dei tifosi in questi Europei.
Per lo stadio tutti a fare i farmacisti con i numeri di quanti potranno entrare e invece per i tifosi tutti appiccicati festanti ieri sera non ho sentito una parola in merito da parte di nessuno e tanto meno in nessun servizio televisivo.
Probabilmente gli Europei hanno debellato il virus .....

Avevano previsto migliaia di infetti dopo la festa scudetto dell'Inter e le varie feste salvezza e promozione in tutta Italia di altre squadre, è probabile che adesso evitino di "ricascarci" con previsioni apocalittiche, già le credibilità è ai minimi storici senza altre cassandrate.

Il problema grosso è che fino adesso le società hanno accettato qualsiasi provvedimento in maniera molto passiva, è da febbraio 2020 che gli stadi sono chiusi e devo ancora sentire un intervento "sopra le righe". La Lega propone il 25% con mascherine, distanza, temperatura, etc.. mentre il resto d'Europa apre e basta.

Sarebbe bello sentire qualcuno che faccia la voce grossa, di comunicatini e frasi di convenienza temo che non ne veniamo fuori.
 

tranvai

Fuoriclasse
Sugli assembramenti per festeggiare meglio che non mi esprimo, quello che mi fa incazzare però sono i maxischermi, ditemi che differenza c'è tra andare allo stadio con distanziamento, mascherina ecc ecc ed andare al parco od al bar a vedere la partita
 
Alto