L'ossessione con l'Inter dei record

l'Inter del Trap non è stata solo bella da vedere, ma è stata costruita con dedizione e pazienza e attenzione, non è da circoscrivere solo all'Inter dei record

di quel che ho letto (perchè purtroppo non l'ho vissuta) su quel team, nell'88 arrivarono 5 degli 11 titolari che cambiarono faccia all'Inter, ma Trapattoni costruì mattone dopo mattone una grande squadra, le prime due annate furono difficili anche perchè nel calciomercato non è che facemmo faville, di buono nell'87 arrivarono solo passarella e matteoli, l'anno dopo scifo e il rientrante serena, ma comunque il Trap ebbe il tempo di costruire un suo modello di gioco e il lancio di qualche giovane promessa, ma nei 3 anni successivi ci fu davvero una bellissima Inter, solida

dicono che questa Inter la rievochi un po', il Trap in coppa fece male, in Italia si dimostrò sempre competitivo, dissero che alcuni giocatori li portò lui, un po' come Conte con Lukaku, formò un gruppo davvero affiatato, un'Inter che, seppur non vincente come quella di HH e Mourinho, fece innamorare tanti e non era facile siccome vinceva sempre il milan

In generale, da quel che ho potuto leggere, è stata proprio l'Inter di Pellegrini in generale un modello vincente, non c'erano tanti soldi, non c'erano gli investimenti di milan, juve, roma ecc, ma i campionati, seppur non vincenti, furono tutti molto competitivi, lottammo per lo scudetto 6 volte su 7, in europa sfiorammo un paio di coppe uefa scippate dal real, penso si sia vinto molto meno rispetto a quanto si meritava

in generale però l'Inter dell'89 balza all'occhio perchè effettivamente è stata l'unica a vincere lo scudetto dal 1981 al 2006, si la coppa uefa di Marini e Simoni, ma la gioia scudetto è un'altra cosa, quell'anno fu davvero una gioia, battere il milan di sacchi e il napoli di maradona in quel modo, l'ultima Inter a riuscirci, chi è nato verso la metà degli anni 70 e si è legato all'Inter probabilmente ha visto quello come unico scudetto fino ai 30-31 anni, normale essersi legati, e l'astinenza da scudetti per 18 anni ha portato ad una mitizzazione di quel campionato all'estremo, esattamente come sta accadendo per l'Inter 2010, perchè se in questi 10 anni ne avessimo vinti 3, non staremo li tutti ancorati al triplete, non in questa maniera almeno. Ma se per 18 anni non vedi scudetti, allora cambia tutto, il pensiero va sempre verso l'ultima Inter vincente
 

Faroneroazzurro

Vice capitano
Paradossalmente stava per non nascere. L’ossessione per il calcio Sacchiano portò più di una riflessione in società tanto che la sconfitta in coppa contro la Fiorentina sembrava essere il capolinea per il Trap, e invece tutta un’altra storia. Il record e che record, e abbiamo pure regalato due punti al Toro, tutti a piangere per non farli retrocedere, sono retrocessi uguale.
 
Paradossalmente stava per non nascere. L’ossessione per il calcio Sacchiano portò più di una riflessione in società tanto che la sconfitta in coppa contro la Fiorentina sembrava essere il capolinea per il Trap, e invece tutta un’altra storia. Il record e che record, e abbiamo pure regalato due punti al Toro, tutti a piangere per non farli retrocedere, sono retrocessi uguale.
Sta storia del toro non la sapevo, provarono a salvarli?
 
e la sconfitta a firenze al 90' per colpa del retro passagio sbagliato di Bergomi...
Ero in curva ferrovia.
4-3
Sono il tifoso dei record,sono riuscito a vedere l'inter perdere in quell'anno.
Ma a Firenze andavo sempre a vederla...
Campaccio per noi.
Mi ricordo anche un 3-0
3 gol di desolati
Titolo del corriere della sera:
Inter che desolazione....
 
Ero in curva ferrovia.
4-3
Sono il tifoso dei record,sono riuscito a vedere l'inter perdere in quell'anno.
Ma a Firenze andavo sempre a vederla...
Campaccio per noi.
Mi ricordo anche un 3-0
3 gol di desolati
Titolo del corriere della sera:
Inter che desolazione....
tu sai che cuper era una vittima dei movimenti di stomaco di gresko?
 
Alto