Lothar Matthäus

il centrocampista piu forte che ho visto giocare con la nostra maglia :sbav

forse esagero, ma Wesley e ancora molto lontano da Lothar

Non esageri! Wesley è forte ma Matthaus era impressionante! Trascinatore, costante durante la partita, tiro devastante e decisivo in ogni giocata!

Però Wesley ha tutto il tempo per raggiungerlo, non è lontanissimo ma ancora troppo altalenante
 
Non esageri! Wesley è forte ma Matthaus era impressionante! Trascinatore, costante durante la partita, tiro devastante e decisivo in ogni giocata!

Però Wesley ha tutto il tempo per raggiungerlo, non è lontanissimo ma ancora troppo altalenante

Con tutta la stima per Wes, la vedo dura Lothar e' stato il piu' grande centrocampista che io abbia mai visto all'Inter, un giocatore totale, capace di marcare, contrastare costruire, lanciare, partire palla al piede (specialita' della casa) e concludere (un giocatore da 15 gol a campionato) oltre ad un carisma e ad una leadership che si vede raramente e al tempo stesso la giusta dose di umilta' e di voglia di lavorare (nonostante fosse uno che i vizi, birra e donne soprattutto, non se li faceva mancare), quando arrivo in italia non usava praticamente il sinistro ma dopo le sedute di lavoro del Trap si ritrovo con un secondo piede di tutto rispetto (ai mondiali 90 con quel piede fece un grandissimo gol alla jugoslavia se non ricordo male e un secondo di destro). Non so com'e' attualmente la statistica ma e' uno dei giocatori ad aver disputato piu' mondiali e piu' partite.
 

easypush

Capitano
  Bannato
All'Inter ho avuto 4 idoli: Lothar, Ruben Sosa, Ronaldo e Eto'o

Lothar di gran lunga il più forte centrocampista che ho visto io all'Inter (da anni '80).
Credo che l'unico che gli possa stare vicino anche prima sia Suarez, in ruoli comunque diversi. Entrambi Palloni d'Oro tra l'altro.

Era nella tua area a rubar palla, poi si sgroppava tutto il campo, arrivava dall'altra parte e tirava una bomba sotto l'angolo. Un vero tedesco tripalluto che faceva anche tanti gol. Durato poco, purtroppo, troppi infortuni nel finale di carriera.
 
All'Inter ho avuto 4 idoli: Lothar, Ruben Sosa, Ronaldo e Eto'o

Lothar di gran lunga il più forte centrocampista che ho visto io all'Inter (da anni '80).
Credo che l'unico che gli possa stare vicino anche prima sia Suarez, in ruoli comunque diversi. Entrambi Palloni d'Oro tra l'altro.

Era nella tua area a rubar palla, poi si sgroppava tutto il campo, arrivava dall'altra parte e tirava una bomba sotto l'angolo. Un vero tedesco tripalluto che faceva anche tanti gol. Durato poco, purtroppo, troppi infortuni nel finale di carriera.




Oddio, durato troppo poco non direi..

Parliamo di uno che nel 2000 alla tenera età di 41 anni era capitano della nazionale agli europei ;)

Certo, col tempo perse molto in fisicità, cosa che lo portò a giocare sempre più arretrato...le sue ultime stagioni era un sontuoso difensore centrale
 
Matthaus: "L'Inter può farcela, Eto'o decisivo".

Riportiamo di seguito alcuni passaggi dell'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport dall'ex centrocampista dell'Inter ed attuale CT della nazionale bulgara, Lothar Matthaus:

"Il derby?

So tutto dell'Inter. E' la mia squadra, lo sarà per sempre. E' una questione affettiva difficile da spiegare. Quando la vedo giocare, dentro di me è un tumulto di emozioni." :piango


Chi vincera?

Eh, ovvio dico Inter. Ma lo affermo non da tifoso, ma da tecnico: è la squadra più in forma. Non solo, la rimonta aiuta. Ti carica e mette paura agli avversari. Certo, questo può essere anche un pericolo. Mai essere troppo sicuri. Senza considerare che una vittoria potrebbe dare al Milan la spinta decisiva per la volata. Ma scelgo l'Inter non solo per la partita: lo scudetto sarà nerazzurro.

Se c'è un giocatore che potrebbe decidere la partita?

Credo possa farlo Eto'o. E' l'uomo in più: un grande campione al servizio della squadra. Una delizia per ogni allenatore. Nel Milan avrei detto Ibra, anche se ha un modo di giocare molto diverso. La sua assenza peserà. E comunque Eto'o in questo periodo mi sembra più incisivo".
 
Alto