Lothar Matthäus

mourinhonumero1

Pulcino
  Bannato
Trovato. Era il 21 novembre 1992, non l'Aprile dell'anno dopo. Secondo tempo. Punteggio fermo sul 1-1. Corner dalla sinistra per il Bayern. Si incarica della battuta Mehmet Scholl, neo acquisto. Tutti in area, tranne Lothar che si trova fuori ad una distanza di 25 m in posizione centrale. Scholl la crossa a lui e... ciò che ne segue è un gol capolavoro di Matthäus. Eletto gol dell'anno. Uno dei più belli e difficili che gli sia mai riuscito in carriera. Una vera perla.

A parte il fatto che sei stato estremamente cortese e puntuale, e di questo ti ringrazio. Mi permetterei di insistere pero' sul fatto che il gol, assai simile a quello che tanto pazientemente hai cercato e dettagliato, era un tantino diverso :

1 . era certamente una partita dell'Inter

2 - il tiro parti' dal vertice sinistro fuori dall'area, a volo, come quello che hai allegato, ma una decina di metri piu' a sinistra

3 . non ricordo se l'angolo fu battuto da Brehme e il gol di Mattaus o viceversa..... ma i miei tre neuroni artritici ricordano bene le maglie nerazzurre di Lothar Mattaus e company.... Pero' amico ti ringrazio ancora di cuore. :birra:birra:birra
 
A parte il fatto che sei stato estremamente cortese e puntuale, e di questo ti ringrazio. Mi permetterei di insistere pero' sul fatto che il gol, assai simile a quello che tanto pazientemente hai cercato e dettagliato, era un tantino diverso :

1 . era certamente una partita dell'Inter

2 - il tiro parti' dal vertice sinistro fuori dall'area, a volo, come quello che hai allegato, ma una decina di metri piu' a sinistra

3 . non ricordo se l'angolo fu battuto da Brehme e il gol di Mattaus o viceversa..... ma i miei tre neuroni artritici ricordano bene le maglie nerazzurre di Lothar Mattaus e company.... Pero' amico ti ringrazio ancora di cuore. :birra:birra:birra

Nessun problema. Forse l'ho ripescato. Ma non si trattava di un corner, bensì di una punizione calciata da Brehme con Matthäus che colpisce al volo. Era la 17. Giornata della stagione 1989-1990 Inter Udinese 2:0.
Eccoti il video del gol:
Se non è nemmeno questo alzo le mani. No scherzo. Sono ben felice di ripercorrere questi bei momenti, anche perché questo gol non me lo ricordavo nemmeno.
Però ti consiglio di riguardarti anche il gol di Brehme contro il Pisa. Quello sì che lo ricordavo, perché mi era piaciuto un sacco. Mischia in area, palla ribattuta. Brehme si coordina fuori area. Destro al volo e gol capolavoro.
 
Mi rimarrá sempre il rammarico che é andato via troppo prematuramente.

Fosse rimasto a vita, quindi fino a 40 anni come ha fatto a Monaco, avremmo certamente vinto un altro scudetto.

Mai visto un giocatore esercitare tanto carisma su un campo da calcio.
Non all'Inter almeno, questo di sicuro.

Direi solo Maradona e Gerrard avevano la stessa aura luminosa di generale-dittatore assoluto in campo.

Potessi clonare qualcuno dalla storia Inter per i giorni nostri, nessun dubbio: Lothar.
 

mourinhonumero1

Pulcino
  Bannato
Nessun problema. Forse l'ho ripescato. Ma non si trattava di un corner, bensì di una punizione calciata da Brehme con Matthäus che colpisce al volo. Era la 17. Giornata della stagione 1989-1990 Inter Udinese 2:0.
Eccoti il video del gol:
Se non è nemmeno questo alzo le mani. No scherzo. Sono ben felice di ripercorrere questi bei momenti, anche perché questo gol non me lo ricordavo nemmeno.
Però ti consiglio di riguardarti anche il gol di Brehme contro il Pisa. Quello sì che lo ricordavo, perché mi era piaciuto un sacco. Mischia in area, palla ribattuta. Brehme si coordina fuori area. Destro al volo e gol capolavoro.

ESATTO !!!.....​

:giusto Non era un angolo ma un ....similangolo. Molto grato per la pazienza. E' esattamente questo. :giusto
 
Alto