Lothar Matthäus

Cafu' pesava 60 chili ed era alto circa 1,70, e Carlos ancora meno di Cafu'...... Maicon era quasi 1,90 piu' o meno come Vieri, una bestia quasi quanto me che sono un poco piu' di due metri. Cioè Maicon è grosso e alto, e da 80 chili in forma. Il che lo rendeva molto piu' "debole" di Cafu e Carlos che, a pari età, avevano una stazza nettamente inferiore, una potenza muscolare inferiore, un peso inferiore ed una velocità probabilmente simile. Lui era una pala meccanica con un motore Aston Martin, Cafu' e Carlo erano due fuoristrada..... :stor:D

cafu era 1.76 ho appena visto, Maicon 1.84, ma cmq va beh, ci sta come discorso.
Non ho citato Zanetti, 1.78, perché Zanetti era un caso piú unico che raro

Maicon é cmq scoppiato proprio presto, giá a 31 anni era proprio irriconoscibile, dosandosi un po' poteva declinare in modo piú graduale

Va beh, alla fine quisquilie
 

mourinhonumero1

Pulcino
  Bannato
per me Maicon era piu forte di Carlos
Pure per me. Ma.... siamo al solito discorso : Maicon era fortissimo atleticamente ma non poteva durare ragionevolmente oltre i 32 o 33. Carlos era piu' piccolino, meno potente ma col tiro al fulmicotone assai preciso (precisione che non era uno dei grandi pregi di Maicon), ed ha potuto giocare fino a quaranta e passa anni. Entrambi a 50 anni, secondo me, potrebbero divertirsi comunque, ma Carlos sarebbe nettamente piu' forte di Maicon ......:D
 

mourinhonumero1

Pulcino
  Bannato
cafu era 1.76 ho appena visto, Maicon 1.84, ma cmq va beh, ci sta come discorso.
Non ho citato Zanetti, 1.78, perché Zanetti era un caso piú unico che raro

Maicon é cmq scoppiato proprio presto, giá a 31 anni era proprio irriconoscibile, dosandosi un po' poteva declinare in modo piú graduale

Va beh, alla fine quisquilie
Non ho preso i dati esatti, serviva il senso, come hai ben colto. Zanetti non lo metterei nella lista di questi grandissimi atleti. Zanetti era un Maggiolone della VW, che non era una scheggia ma correva, che non aveva una grande accelerazione ma partiva a Roma e si fermava a Mosca senza soste ...... Il Capitano era generoso, intelligente, metodico, sveglio, pronto a muovere la squadra o i compagni in un certo modo, ma non era un eccellenza atletica e calcistica a livelli di Maicon.... per dire.... ;)
 
Non ho preso i dati esatti, serviva il senso, come hai ben colto. Zanetti non lo metterei nella lista di questi grandissimi atleti. Zanetti era un Maggiolone della VW, che non era una scheggia ma correva, che non aveva una grande accelerazione ma partiva a Roma e si fermava a Mosca senza soste ...... Il Capitano era generoso, intelligente, metodico, sveglio, pronto a muovere la squadra o i compagni in un certo modo, ma non era un eccellenza atletica e calcistica a livelli di Maicon.... per dire.... ;)

eccellenza tecnica no, ma atletica, beh...direi proprio di si
Zanetti atleticamente é stato una superpotenza

Baricentro basso, potenza, resistenza, non fulmineo nello scatto ma dotato di buona velocitá palla al piede

Un trattore vero e proprio come il suo soprannome

No, io direi che a livello fisico-atletico non aveva da invidiare nemmeno a Maicon, il capitano.
Logicamente da un punto di vista tecnico e di estro, Maicon era fenomenale, Zanetti poco piú che un operaio
 

mourinhonumero1

Pulcino
  Bannato
Io di "bestiacce" piu' impressionanti di Maicon ne ho viste poche, fisicamente parlando....... Xavier è un grandissimo atleta, una persona assolutamente corretta, straordinaria e senza aggettivi adeguati. Ma atleticamente, come ben hai scritto, era il tractor, io gli ho dato del Maggiolone ...... ma non era il cugino di Swarzenegher come Maicon..... a mio parere ovviamente....:D
 
secondo me uscimmo per una preparazione inadeguata,giocammo contro il malmoe che era nel pieno della stagione ,con molta piu corsa e aquei tempi i giocatori svedesi erano semi professionisti che aspettavano solo di giocare contro squadre di blasone per mettersi in mostra e trovare contratti in germania o inghilterra....quindi diedero il sangue quando noi eravamo ad inizio preparazione e con una squadra che comiunque non era in grado di vincere la coppa,almeno quell'anno

Sì, perché le squadre di serie A non sputavano neppure la saliva... ma per piacere, il Malmoe... i cui giocatori non sapevano neppure da che parte sputare il sangue nel senso che interpretano in modo sbagliato il calcio.

Ti confesso che è la prima volta che sento dire che l'Inter non fosse in grado di vincere la coppa, con le squadrette che c'erano... sicuramente anche tu non conosci il valore di quello scudetto.

Comunque a parte ciò, tanto per citare un caso, ma non è il solo motivo, durante quel turno di coppa, Matthaus si era fatto da poco operare in Germania senza dire nulla all'Inter. Pare per arrivare al top al Mondiale sacrificando parte della stagione. Lo dice il Trap nella sua autobiografia. In pratica i tedeschi avevano la testa al mondiale e poi non c'era più Ramon Diaz che era importante nella squadra. Klinsmann era una prima punta che insieme con Serena non aveva lo stesso rendimento, oltre che lo stesso talento dell'argentino. Ramon Diaz giocatore straordinario. Io credo che il Trap, per non creare dei casi mediatici lasciando in panchina i tedeschi o anche il solo Matthaus (che ha fatto tutto di nascosto), non ha voluto spremere troppo la squadra nel campionato 89-90, anche perché la coppa campioni finisce poco prima del mondiale. Probabilmente senza il mondiale alle porte, gli obbiettivi sarebbero stati chiari fin dall'inizio...
 
Mi chiedo come la sua Inter con il Pallone d'Oro potè uscire in quel modo dalla sua unica Coppa dei Campioni da noi...non eravamo il Milan di Sacchi, però capperi. Per il resto una leggenda.

In che senso non eravamo il Milan di Sacchi ? Ma lo sai che valore ha lo scudetto dei record ? Vorresti cambiare lo scudetto dell'89 con quante coppe campioni ? E' unico, come il triplete....se non tecnicamente meglio. Non lo cambierei con niente. Vorresti rinunciare al record per avere la coppa campioni del 90 ? Ma neanche per sogno !

Chi ha vissuto il periodo sa, chi non l'ha vissuto non può capire.
 
Io di "bestiacce" piu' impressionanti di Maicon ne ho viste poche, fisicamente parlando....... Xavier è un grandissimo atleta, una persona assolutamente corretta, straordinaria e senza aggettivi adeguati. Ma atleticamente, come ben hai scritto, era il tractor, io gli ho dato del Maggiolone ...... ma non era il cugino di Swarzenegher come Maicon..... a mio parere ovviamente....:D

su maicon fu chiaro de rossi, non è tanto quanto è alto (1,85), quanto che è quadrato :dente e de rossi non è un piccoletto

però quello che faceva zanetti, soprattutto negli anni 90 bhe :stor
 
Alto