Lothar Matthäus

l'idolo incontrastato della mia infanzia calcistica.

per lui ho avuto un innamoramento dagli 8 fino ai 16 anni e ancora oggi per me è una sorta di semi-dio...

giocatore straordinario,e soprattutto unico nel suo genere,a testimoniarlo c'è il fatto che a tutt'oggi nessuno si può definire nemmeno lontanamente paragonabile a lui...

aveva la potenza di una tigre nelle sue fibre muscolari e la dinamite nel piede destro,ma soprattutto due coglioni d'acciaio.:sbav:sbav:sbav

peccato che pellegrini lo considerò finito troppo presto.
 
giù le mani da Jurgen
lo adoravo 8ma lo adorava tutta la nostra tifoseria)..
non si cagava sotto nelle partite importanti..
fece dei goals decisivi in coppa uefa (vinta) e in campionato
ha fatto tre stagioni..ha segnato 40 goals in 120 presenze circa (mi sembra)
faceva tanto movimento e dava l'anima..
ricordo soprattutto un bel goal alla juve al meazza (azione bellissima..si beve in velocità tutta la difesa dei gobbi)..e una semirovesciata bellissima con l'atalanta sempre a milano

ovvio che Lothar e Brehme erano dei fuoriclasse...Jurgen no..ma resta un idolo

..alcuni si esprimono su lothar come se si stesse parlando di uno dei tanti..
ma lo avete visto giocare ? Lo ricordate ? E' stato un leader, un fenomeno, un trascinatore assoluto.
Se non lo ricordate..o eravate troppo piccoli.. vi consiglio di mettere mano agli archivi video..
alcuni di voi hanno scritto "buon centrocampista"..ma dico...
siamo matti ?

quoto il tuo pensiero sul grande lothar...
un po meno su klinsmann...forse ti dimentichi la stagione 91-92..insulti da tutti e tutto...(ovviamente la colpa nn era certamente sua)
quella stagione bastò (in modo errato, basta vedere la carriera successiva all'inter) a cancellare le precedenti 2 stagioni..
personalmente mi piaceva...ma ho come la sensazione che poteva dare molto di piu..oppure, scrivo cosi: dei 3 tedeschi è quello che ha reso sostanzialmente meno...

ritornando a lothar, c'è poco da dire...

insieme a ronaldo, i 2 veri fuoriclasse avuti negli ultimi 23 anni..
 
La moglie c'ha il ciuccio :sizi

a proposito....


Matthäus in crisi coniugale
E dice pure addio al Camerun
L'ex interista ha lasciato la 22enne moglie Liliana, fotografata in effusioni con un italiano su uno yacht, e la cosa gli è costata la panchina della nazionale dei Leoni, per cui era in corsa

MILANO , 2 agosto 2010 - Brutto momento per l'ex stella del calcio, Lothar Matthäus. La tresca della sua quarta moglie, fotografata giorni fa in effusioni in Sardegna, è costata all'ex giocatore dell'Inter, sia il matrimonio, sia la panchina del Camerun.

doppio addio — Sposata nel 2009 a Las Vegas, la 22enne ucraina Liliana Chudinova - quarta moglie del campione tedesco - è stata fotografata su uno yacht, in espliciti atteggiamenti con un uomo di affari italiano, il 27enne Matteo Baldo. Immagini terribili per Lothar, che le ha commentate così: "Quelle foto sono un pugno in faccia, appena le ho viste mi sono tolto la fede. In campo ho sempre lottato, ma questa partita l'ho persa. Non può esserci futuro con una donna che si comporta così". L'episodio ha monopolizzato l'attenzione dei media non solo in Germania, ma anche in Camerun, con delle conseguenze per la carriera dell'ex calciatore. Matthäus, infatti, era in corsa per la panchina della nazionale dei Leoni, cui dovrà rinunciare. A dire "no" al tedesco è stata Chantal, la moglie del presidente Paul Biya. "Purtroppo non sarò l'allenatore del Camerun. La moglie del presidente, che mi voleva a tutti i costi, ha appreso la notizia della mia crisi coniugale", ha spiegato Matthäus alla Welt am Sonntag.

prospettive — Da 15 mesi Matthäus è praticamente disoccupato, ma avrebbe però ricevuto diverse offerte nelle ultime settimane nelle vesti di commentatore sportivo. L'ultima squadra allenata è stata quella del Maccabi Netanya, nel 2008-09. Ora, il favorito della Federcalcio camerunense sarebbe Klaus Toppmöller, ex allenatore della Bundesliga. Sulla sua situazione sentimentale, però, lo scambio di accuse tra Lothar Matthäus e la moglie Liliana è vivo: "Dice una bugia dietro l'altra", ha detto lui alla tv Rtl. "Lo ho amato sopra ogni cosa. Ora mi rendo conto di aver sbagliato e me ne dispiaccio", ha replicato lei alla Bild.

da gazzetta.it
 
Alto