Lothar Matthäus

giù le mani da Jurgen
lo adoravo 8ma lo adorava tutta la nostra tifoseria)..
non si cagava sotto nelle partite importanti..
fece dei goals decisivi in coppa uefa (vinta) e in campionato
ha fatto tre stagioni..ha segnato 40 goals in 120 presenze circa (mi sembra)
faceva tanto movimento e dava l'anima..
ricordo soprattutto un bel goal alla juve al meazza (azione bellissima..si beve in velocità tutta la difesa dei gobbi)..e una semirovesciata bellissima con l'atalanta sempre a milano

ovvio che Lothar e Brehme erano dei fuoriclasse...Jurgen no..ma resta un idolo

..alcuni si esprimono su lothar come se si stesse parlando di uno dei tanti..
ma lo avete visto giocare ? Lo ricordate ? E' stato un leader, un fenomeno, un trascinatore assoluto.
Se non lo ricordate..o eravate troppo piccoli.. vi consiglio di mettere mano agli archivi video..
alcuni di voi hanno scritto "buon centrocampista"..ma dico...
siamo matti ?

insomma ... io sto ancora piangendo adesso per la sostituzione di diaz con juergen ...
 
ogni volta che rivedo matthaus in azione mi sorprendo del fatto cche avesse un modo di giocare assolutamente moderno ,sarebbe adattabile anche al calcio di oggi....anzi.....forse sarebbe perfetto.
un mix di qualita' potenza e senso tattico,uniti ad una determinazione unica ed una progressione irresistibile.gerrard,xavi,iniesta,lampard....prendete lo straccetto e pulitegli le scarpe......

:giusto
 
accusa a Matthaeus per bagarinaggio ai mondiali


Lothar Matthaeus bagarino ai Mondiali. Il quotidiano tedesco Express punta il dito contro l'ex calciatore, che in carriera ha indossato anche la maglia dell'Inter, reo di aver rivenduto al mercato nero 2 tagliandi per la finale dei recenti Mondiali. Matthaeus, in Sudafrica come commentatore televisivo, secondo il giornale ha incaricato un collaboratore di piazzare 4 biglietti su eBay per 5000 euro. Ad accogliere gli acquirenti davanti all'hotel DaVinci di Johannesburg, però, c'era l'ex nazionale tedesco che ha ceduto 2 biglietti per circa 2000 euro. I ticket, scrive Express, erano caratterizzati dalla scritta 'Fifa Tv - Al Jazeerà e, con ogni probabilità, facevano parte dello stock assegnato all'emittente araba che ha ingaggiato Matthaeus come commentatore. «Ho fatto un favore ad un amico di Monaco, non ci ho guadagnato nulla», ha detto l'ex centrocampista difendendosi.

fonte:ansa


Matthaeusopoli
 
UFFICIALE: Matthaus ct della Bulgaria
21.09.2010 16.51 di Andrea Losapio articolo letto 629 volte

L'ex centrocampista di Inter e Bayern Monaco - nonché allenatore di Partizan, Ungheria e Atletico Paranaense - Lothar Matthaus, ritrova una panchina. Il tecnico tedesco ha firmato un accordo con la Federazione Bulgara per guidare la nazionale maggiore

in bocca al lupo Panzer :sbav
 
Alto