Luciano Spalletti

Bergkamp_10

Campione
  Bannato
Cancelo ha subìto un infortunio piuttosto serio praticamente a inizio stagione.
Talmente non li voleva Cancelo e Rafinha che nel girone di ritorno ha persino cambiato leggermente il modulo, si giocava con i 3 centrali stretti proprio per liberare Cancelo a tutta fascia.
Ti ha risposto bene l'altro utente: stai facendo solo figuracce.
Ma tranquillo: giorni fa un altro mi disse che "spalletti è stato il peggior allenatore dell'Inter degli ultimi 30 anni" quindi sei in buona compagnia.
STRA ULTRA MEGA FAKE
 

Bergkamp_10

Campione
  Bannato
1.3 di media punti

meno punti fatti di gattuso

carriera di icardi distrutta

nainggolan

arrivato dietro l'atalanta

questo è spalletti

quel che scrivete voi è fantasia
 

AkihikoKayaba

Titolare
  Bannato
Gli uomini cardine di chi? L'unico che ha chiesto spalletti è stato naingollan che nonostante tutto alla fine si è dimostrato decisivo con i suoi gol, icardi e perisic già c'erano scelti dalla società come uomini chiave del progetto e sono quelli che hanno rischiato di far affondare la nave, l'uno mettendosi contro tutto lo spogliatoio grazie alla manager più ambita dell'universo e l'altro come ogni anno giocando si e no 10 partite da professionista, e in questa polveriera spalletti ci ha portato due volte in champions
Perisic lo ha voluto trattenere lui facendolo giocare in qualsiasi condizione. Radja se lo è fatto prendere lui se no riattaccava con i pianti e fino a due giorni prima che venisse fuori la ***** spingeva per il rinnovo a scinocchio.
 

AkihikoKayaba

Titolare
  Bannato
Ma perché non si riesce ad attribuire ad ognuno le sue REALI responsabilità senza affibbiargli compiti che non gli spettano e colpe che non ha ?
Spalletti, con buona pace dei sui detrattori, ha dimostrato negli anni di essere un ottimo allenatore, i risultati sono lì a dimostrarlo e negarli o tentare di sminuirli non è corretto.
Per quanto riguarda il suo lavoro all'Inter, lo si può giudicare in vari modi - ognuno ha le sue idee - ma anche qui per fare un discorso corretto bisogna tenere in conto il REALE valore della rosa a disposizione, la struttura societaria (poi vedremo perché) e le situazioni che si è trovato a dover gestire.
Per quanto riguarda la rosa, per favore smettiamola con l'emerita str... di affermare che i calciatori li ha scelti lui; perfino Conte, che è Conte, fortissimamente voluto dalla società che su di lui ha investito un capitale, ha faticato e non poco per ottenere i giocatori che voleva e neppure è riuscito ad averli tutti - figurarsi Spalletti, il cui parere era tenuto in considerazione dalla società quanto quello del giardiniere della Pinetina. Quanto al valore della rosa, la prima cosa che ha fatto Conte li ha cacciati quasi tutti, questo dovrebbe far capire molte cose.
In ogni caso. Spalletti è stato quello che ha insegnato a Cancelo a difendere in modo decente, che ha trasformato Brozovic da giocatore inutile a pedina fondamentale, che ha posto le basi dell'organizzazione difensiva che è ancora oggi uno dei nostri punti di forza, ecc. ecc.
Per un anno e mezzo si è trovato a dover anche colmare il vuoto dirigenziale della società, ma bene o male è riuscito a tenere la barca in linea di galleggiamento, pur dovendo occuparsi di cose non di sua competenza. Poi questo vuoto è stato colmato con l'arrivo di Marotta ma invece di trarne benefici, il mister ne ha scontato le conseguenze: in pratica ha perso Icardi e si è trovato a dover gestire uno spogliatoio ribollente. Secondo me il fatto di essere comunque riuscito a portare la squadra in CL deve essere ritenuto se non un successo, almeno un buon risultato, anche se in partenza era l'obiettivo minimo (ma nessuno avrebbe potuto lontanamente prevedere quello che è accaduto da allora in avanti.).
Se si tiene conto di queste cose, poi dopo si può discutere a ragion veduta di Spalletti come tecnico, delle sue idee tattiche, ecc.
Cancelo sa difendere? Dove?
 

Bergkamp_10

Campione
  Bannato
Perisic lo ha voluto trattenere lui facendolo giocare in qualsiasi condizione. Radja se lo è fatto prendere lui se no riattaccava con i pianti e fino a due giorni prima che venisse fuori la ***** spingeva per il rinnovo a scinocchio.
ma Vecino chi lo ha voluto?
Borja valero chi lo ha voluto?
Nainggolan?

con gli stessi soldi abbiamo preso Sensi e Barella
che sono due giocatori di calcio VERI.
 
Alto