Luciano Spalletti

ma uno che in carriera non ha mai vinto niente può permettersi di rifiutare il Milan??
chi si crede di essere..
guarda Pioli che come lui non ha mai vinto niente, ha giustamente accettato la sfida e adesso si gode gli elogi

Intanto, non ha rifiutato il Bbilan, ha rifiutato quel Bbilan, a quelle condizioni. Se gli avessero offerto la panchina del Bbilan all'inizio di questa stagione, Spalletti ci sarebbe andato anche a piedi ... In secondo luogo, la carriera di Spalletti non può minimamente paragonarsi a quella di Pioli che - con tutto il rispetto - al massimo ha vinto un torneo dei bar o degli stabilimenti balneari: Spalletti bene o male qualcosa ha vinto : https://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Spalletti
 
Prima di parlare di stronzate rispetto ai post altrui, sarebbe il caso di informarsi un miniimo. Io lo faccio, invito a fare altrettanto. Quando lo scorso anno era stato contattato dal Milan per sostituire Giampaolo scrissi alcuni post sui contenuti economici della trattativa, con riferimenti reali sulle cifre che ballavano. Come tutti ho simpatie e antipatie ma nei miei post l'onestà intellettuale non manca mai e non parlo mai per partito preso. Per inciso, all'epoca in molti dissero che faceva bene a rifiutare perchè il Milan (non bilan) aveva una squadraccia e una società allo sbando. Fui uno dei pochi, se non l'unico, a dire che era una squadra che veniva da un quarto posto mancato all'ultimo minuto con Gattuso in panca, non Guardiola, ed era una squadra che era stata rinforzata. Ergo, era un organico col quale si poteva far bene. Ora non ho certo simpatia per i cugini, ma questo non mi impedisce di giudicare in modo obiettivo la qualità dei loro giocatori

Mi spiace se ti sei offeso, non era certo mia intenzione, d'altra parte non è nel mio stile. E, detto per inciso, neppure stavo riferendomi a te in particolare mentre scrivevo quell'intervento nel quale, riconosco, ho usato parole troppo forti delle quali mi scuso.
Altrettanto rispetto le opinioni altrui ma non quando si travisano i fatti, lo stipendio che il Bbilan (non Milan, che è solo l'anglicizzazione della parola "MIlano" nel senso di città :D - la denominazione esatta della terza squadra della città è appunto Bbilan, con due "b", come le due stagioni che la stessa ha militato nei cadetti ) garantiva a Spalletti non era assolutamente uguale a quello che percepiva dall'Inter e per questo aveva chiesto una sorta di buonuscita che l'Inter (a mio avviso giustamente) non ha ritenuto di concedergli. Se avevi previsto un Bbilan a questi livelli ti faccio i miei complimenti, all'epoca non sembravano esserci i presupposti né dal punto di vista tecnico né - tanto meno -da quello societario (e da questo lato ancora le cose non sono chiare al 100%), soprattutto non era al momento prevedibile il ritorno di Ibrahimovic che, ammettiamolo, fa tutta la differenza del mondo. Allora rinunciare a dei bei soldi per subentrare a campionato in corso in una squadra che non sembrava offrire prospettive di un grande futuro è una scelta che si può condividere o meno (come fa @interistadoc) ma di sicuro è comprensibile. Soprattutto se, come sembra evidente, Spalletti si aspetta di avere ancora occasioni simili in futuro - che sia vero o no, ovviamente.
 
Guarda che a Spalletti il Bbilan glielo hanno offerto l'anno scorso eh, mica adesso. Quando gli avevano offerto il Bbilan non erano passati nemmeno tre mesi da quando aveva lasciato l'Inter. Se glielo offrissero di nuovo oggi sono sicuro che accetterebbe.

Ed è un po la stessa cosa di Conte, che si è trovato una squadra nuova solo dopo che è scaduto il contratto multimilionario col Chelsea, rifiutando un offerta triennale da 14 mln a stagione niente poco di meno che dal Real Madrid. Potrei anche dire per Conte, ma quando mai Conte ritroverà qualcosa di meglio del Real Madrid in carriera? Eppure li ha rifiutati perchè doveva cominciare come traghettatore e non se l'è sentita, ed era già profumatamente pagato dal Chelsea nel frattempo.

Che poi a me non me ne frega niente ne in un caso ne nell'altro. Avranno fatto entrambi le loro valutazioni legittime per rifiutare quelle offerte. Ma era solo per far notare come giudichi con occhi diversi due situazioni identiche.
certo perchè le situazioni non sono per niente identiche
Spalletti non è nessuno, non ha mai vinto niente e non può permettersi certo di rifiutare il Milan neanche come traghettatore
 
Intanto, non ha rifiutato il Bbilan, ha rifiutato quel Bbilan, a quelle condizioni. Se gli avessero offerto la panchina del Bbilan all'inizio di questa stagione, Spalletti ci sarebbe andato anche a piedi ... In secondo luogo, la carriera di Spalletti non può minimamente paragonarsi a quella di Pioli che - con tutto il rispetto - al massimo ha vinto un torneo dei bar o degli stabilimenti balneari: Spalletti bene o male qualcosa ha vinto : https://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Spalletti
mica ho detto che Pioli era meglio
Pioli però sa di non essere un vincente e le panchine importanti anche come traghettatore non le rifiuta
Spalletti non ha mai vinto niente e si pensa di essere forte e se la tira pure
 

Fen1x

Fuoriclasse
Io capisco avercela con qualcuno, è legittimo, ma quello che non riuscirò mai a capire né a sopportare è perché uno dovrebbe vomitare falsità ed inventarsi le cose giusto per sostenere le proprie tesi.
Innanzitutto: Spalletti sta facendo né più né meno tutti gli allenatori che vengono esonerati, cioè si prende lo stipendio fino all'ultimo centesimo senza fare niente, a meno che non venga cercato da un club importante, e non dico come tradizione quanto a possibilità attuali di vincere - l'unica eccezione è Ancelotti, ma è appunto un'eccezione (e comunque l'Everton mica sta andando male. eh). Quando a Spalletti fu proposta la panchina del Bbilan, non era certo una squadra di primo piano ed inoltre si trattava di subentrare a stagione in corso, con tutti gli inconvenienti del caso. Che avrebbe guadagnato gli stessi soldi che all'Inter è una str... megagalattica, non scherziamo per favore.
Non dimentichiamoci anche che il nostro attuale mister non ha fatto granché di meglio, anzi - non contento di aver trovato una panchina importante ed uno stipendio principesco, ha pure fatto causa al Chelsea per avere il saldo di quanto originariamente pattuito.
Per cui fare i santarellini ed invocare una presunta "dignità" che porterebbe a rinunciare a dei soldi che spettano ma solo quando a farlo dovrebbero essere gli altri fa sorridere, per dire il meno.
non si vogliono accettare tre aspetti incontrovertibili:
1. l'inter con conte ha ottenuto gli stessi risultati di spalletti con una rosa molto più forte (e conte veniva preso per vincere subito, ora aspettiamo l'ultima chance)
2. la fine di icardi, un cesso megalomane, legittimato da tifosi poco seri (e contro l'inter), era una semplice questione di tempo e infatti sta avvenendo in maniera inesorabile
3. abbiamo in panchina un allenatore che ha un curriculum morale da ultimi posti di qualsiasi classifica, per cui ogni discorso su meri aspetti contrattuali (fece così anche il primo mancini), cadono miseramente.

ma nella vita, come si accetta che un allenatore può essere da piazzamenti e un altro da vittorie (banalizzando per sintesi), bisogna pure accettare che il tempo è sempre galantuomo.
e gli aspetti incontrovertibili dimostrano che il tempo è galantuomo.
sperando che questo allenatore da vittorie vinca senza troppe chiacchiere ulteriori.

p.s. per me ha fatto pure bene a rifiutare il milan. ma questo è il campo delle opinioni, non degli aspetti incontrovertibili.
 
Ultima modifica:
mica ho detto che Pioli era meglio
Pioli però sa di non essere un vincente e le panchine importanti anche come traghettatore non le rifiuta
Spalletti non ha mai vinto niente e si pensa di essere forte e se la tira pure

Sì ma è su questo che ho qualcosa da eccepire. Con la Roma Spalletti ha vinto 2 Coppe Italia ed 1 Supercoppa Italiana e se questo sembra poco ricordiamoci che aveva di fronte una delle più forti Inter della storia. Con la Roma, rilevata in piena crisi a campionato in corso, ha ottenuto il record di punti per la squadra giallorossa. In Russia ha vinto campionati e coppe con una squadra che non appartiene al c.d. "circolo di Mosca", formato dalle compagini che si sono divise tutti gli altri trofei dal 1989 in poi (alla guida di una squadra di Mosca, perfino Carrera è riuscito a vincere un campionato). Certamente non stiamo parlando di Guardiola, Klopp, Ancelotti, Mancini ecc. ma rispetto a quello di Pioli (con tutto il rispetto) il suo palmares è ricchissimo. Infatti Pioli si considerava già un miracolato ad allenare un'Inter disastrata, la possibilità di allenare poi il Bbilan era sicuramente qualcosa che non osava neppure sognare. Spalletti evidentemente ha scelto di non accettare proposte che non fossero di suo pieno gradimento tecnico ed economico durante la durata del suo contratto con noi, poi sono convinto che una volta scaduto questo contratto sarà disposto ad accettare anche la panchina dello Spezia ...
Tutto questo senza entrare nel merito del giudizio tecnico su Spalletti, Pioli, Conte o quant'altro.
 

Just

Turnover
Sì ma è su questo che ho qualcosa da eccepire. Con la Roma Spalletti ha vinto 2 Coppe Italia ed 1 Supercoppa Italiana e se questo sembra poco ricordiamoci che aveva di fronte una delle più forti Inter della storia. Con la Roma, rilevata in piena crisi a campionato in corso, ha ottenuto il record di punti per la squadra giallorossa. In Russia ha vinto campionati e coppe con una squadra che non appartiene al c.d. "circolo di Mosca", formato dalle compagini che si sono divise tutti gli altri trofei dal 1989 in poi (alla guida di una squadra di Mosca, perfino Carrera è riuscito a vincere un campionato). Certamente non stiamo parlando di Guardiola, Klopp, Ancelotti, Mancini ecc. ma rispetto a quello di Pioli (con tutto il rispetto) il suo palmares è ricchissimo. Infatti Pioli si considerava già un miracolato ad allenare un'Inter disastrata, la possibilità di allenare poi il Bbilan era sicuramente qualcosa che non osava neppure sognare. Spalletti evidentemente ha scelto di non accettare proposte che non fossero di suo pieno gradimento tecnico ed economico durante la durata del suo contratto con noi, poi sono convinto che una volta scaduto questo contratto sarà disposto ad accettare anche la panchina dello Spezia ...
Tutto questo senza entrare nel merito del giudizio tecnico su Spalletti, Pioli, Conte o quant'altro.
Secondo me sono tutti allo stesso livello.
Allenatori da 6,5. Con l'aggravante tutta a svantaggio di Conte che ha allenato in media squadre ben più forti degli altri due.
 
Alto