Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
traghettare non serve a nulla se non hai in mano nulla per giugno. Quindi ok Mandorlini, Reja ma solo se arriva Simeone a giugno.

Peggio sarebbe prendere pioli o blanc che giustamente vogliono il triennale, perchè sarebbero scelte di pancia ai quali chiedi i miracoli


Come ha scritto palacistaa, traghetto fino a giugno, se arrivi terzo continui la crociera in nave
 
Guarda, non ne sono così sicuro.
Premetto che ritengo, dai tempi del Valencia, Benitez un cane sopravvalutato, e le ultime esperienze (inter, Napoli, Real) me l'hanno confermato.
Però mi ricordo Inter-Roma di supercoppa, la prima partita post-triplete. Vincemmo solo ai rigori, ma giocammo divinamente. Quello era un gruppo in cui tutti pensavano di essere invencibili, e avrebbero seguito le idee nuove, se proposte nel modo giusto.
Benitez entrò a gamba tesa invece, cancellando tutto ciò in cui loro credevano. Fu dannoso.
Basti pensare che con l'autogestione leonardiana, vincemmo la coppa italia e finimmo secondi e al pelo non si vinceva...
Con un altro allenatore, un De Boer tanto per dire, per me poteva funzionare, però non abbiamo la con troprova...

Concordo. Benitez ha avuto proprio un atteggiamento sbagliato con lo spogliatoio, altrimenti nel 2011 si poteva ancora vincere
 

Ehrhardt

Esordiente
  Bannato
Se ti riferisci a Penitez nessuno lo tratta da profeta si spera, quello è troppo collione per trattarlo da tale.

Se ti riferisci al gobbaccio purtroppo noto che in tanti lo vorrebbero all'Inter. Può essere anche il più forte del mondo al momento come allenatore (e non lo è) ma mi farebbe troppo schifo lo stesso averlo sulla nostra panchina. Ho una repulsione naturale verso quell'uomo

Mi riferivo a Benitez, Conte può apprezzarlo solo un gobbo.
 
Secondo me ad oggi non ci sono allenatori per impostare un discorso di lungo periodo che siano diversi da De Boer. Voglio dire se prendi un Blanc nulla cambia, avrebbe probabilmente gli stessi problemi. Serve un traghettatore che non sia fuori da troppo tempo. Leonardo m'è piaciuto quella volta che ha allenato ma non allena da 5 anni, eviterei. Pioli tutto sommato va bene, ma la società deve supportarlo subito imponendo il ritiro obbligatorio prima delle partite da qui fino a fine campionato, senza se e senza ma. Perché anche i giocatori hanno le loro colpe. Infine per il progetto di lungo periodo, le mie scelte, in ordine di preferenza sono Conte, Simeone e Mihjalovic.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto